Alex_80
23-01-2010, 19:37
Il mio PC ogni tanto si blocca sia se è connesso a Internet sia se non lo è, può succedere dopo pochi minuti o più, in ogni caso entro circa 3 ore si blocca sempre.
Il test della RAM con MemTest e quello dell'hard disk con ScanDisk di Windows e con il diagnostico in modalità estesa del produttore non hanno rilevato problemi.
Anche dopo aver formattato il problema continua a presentarsi.
Nessuna infezione rilevata con PrevX e Antivir, cosa prevedibile dopo averlo da poco formattato.
Sul PC è attualmente installato soltanto:
Windows 2000 con gli ultimi aggiornamenti di Windows Update
Driver
Outpost Firewall Pro 6.7.2 (versione inglese)
Avira Antivir Premium 9 (versione inglese)
PrevX 3.0.5.50 (versione inglese)
Firefox
In Outpost in "Settings -> General -> Exclusions" ho inserito Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe).
In Antivir in "Configure Antivir -> Guard -> Scan -> Exception -> File objects to be omitted from the Guard" ho inserito "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro" e "C:\Programmi\PrevX".
Le regole di Outpost le ho lasciate prima tutte a default, poi per Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe) ho impostato tutto su Allow, in entrambi i casi il PC si blocca nello stesso modo.
Nemmeno disabilitando la protezione in tempo reale di Antivir e PrevX la situazione è cambiata.
Però se (quando non sono ovviamente connesso a Internet) chiudo Outpost il PC non si blocca, anche con la protezione in tempo reale attiva di Antivir e PrevX (provato per oltre 5 ore), da ciò mi è venuto il sospetto che il problema sia appunto Outpost 6.7.1, perciò ho provato anche le vecchie versioni 6.5.0 e 6.0, tuttavia il problema non è cambiato.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
PS: smettere di usare Windows 2000 o Outpost non è in nessun modo possibile.
Il test della RAM con MemTest e quello dell'hard disk con ScanDisk di Windows e con il diagnostico in modalità estesa del produttore non hanno rilevato problemi.
Anche dopo aver formattato il problema continua a presentarsi.
Nessuna infezione rilevata con PrevX e Antivir, cosa prevedibile dopo averlo da poco formattato.
Sul PC è attualmente installato soltanto:
Windows 2000 con gli ultimi aggiornamenti di Windows Update
Driver
Outpost Firewall Pro 6.7.2 (versione inglese)
Avira Antivir Premium 9 (versione inglese)
PrevX 3.0.5.50 (versione inglese)
Firefox
In Outpost in "Settings -> General -> Exclusions" ho inserito Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe).
In Antivir in "Configure Antivir -> Guard -> Scan -> Exception -> File objects to be omitted from the Guard" ho inserito "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall Pro" e "C:\Programmi\PrevX".
Le regole di Outpost le ho lasciate prima tutte a default, poi per Antivir (AvGuard.exe, AvMailC.exe, AvScan.exe, AvWebGrd.exe, GuardGui.exe) e PrevX (Prev.exe) ho impostato tutto su Allow, in entrambi i casi il PC si blocca nello stesso modo.
Nemmeno disabilitando la protezione in tempo reale di Antivir e PrevX la situazione è cambiata.
Però se (quando non sono ovviamente connesso a Internet) chiudo Outpost il PC non si blocca, anche con la protezione in tempo reale attiva di Antivir e PrevX (provato per oltre 5 ore), da ciò mi è venuto il sospetto che il problema sia appunto Outpost 6.7.1, perciò ho provato anche le vecchie versioni 6.5.0 e 6.0, tuttavia il problema non è cambiato.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
PS: smettere di usare Windows 2000 o Outpost non è in nessun modo possibile.