PDA

View Full Version : Problema su windows Xp e collegamento wi-fi

piccoletto
23-01-2010, 19:34
Salve a tutti ragazzi !!

Ho acquistato una scheda client wi-fi PCI per il mio desktop "muletto", che monta come SO Windows XP . . .

La scheda è una TP-link WN651G. e una volta montata tutto ok e riconosciuta da subito con i driver forniti dal costruttore . . .

I problemi si manifestano sin da subito in quanto non viene rilevata la mia linea Wi-Fi ( fastweb ) . . .

Smanetto un po' nelle opzioni della configurazione reti wireless, e mi accorgo che solo se spunto l'opzione "Usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" la scheda lavora e mi trova la connessione e navigo senza problemi . . .

Pensavo di aver risolto , se non che, al riavvio successivo del pc, la scheda di nuovo non rileva nulla . . .ho ri-spuntato di nuovo l'opzione e quindi ha ricomiciato a funzionare bene . . .

Ora chiedo come mai il pc non "ricorda" questa opzione attivata . . .possibile che ogni volta che avvio il pc debba riabilitarla ??

gironzolando sui topic, ho trovato molte volte il processo "Zero configuration reti senza fili " che deve essere settato su automatico e attivo . . . E lo è !!!

Chiedo lumi a voi quindi . . . Grazie mille per la disponibilita' !!

PS : ho la batteria del cmos del pc scarica in quanto era un bel po' che questo terminale stava spento . . . potrebbe esserne la causa ???

ancora grazie ! saluto !!