View Full Version : problemi linux ubuntu
akkressor
23-01-2010, 18:10
ciao a tutti.
Di recente ho tentato di installare linux ubuntu come OS alternativo a Vista, solo che quando seleziono il comando di installazione mi si congelano completamente mouse e tastiera e sono costretto a spegnere tutto.
premetto che ho tentanto di installare diverse versioni ma con scarso successo. qlc ha riscontrato il mio stesso problema e sa dirmi cm risolverlo?
thx.
Chiancheri
23-01-2010, 19:18
ciao a tutti.
Di recente ho tentato di installare linux ubuntu come OS alternativo a Vista, solo che quando seleziono il comando di installazione mi si congelano completamente mouse e tastiera e sono costretto a spegnere tutto.
premetto che ho tentanto di installare diverse versioni ma con scarso successo. qlc ha riscontrato il mio stesso problema e sa dirmi cm risolverlo?
thx.
mai sentito questo problema.
Cmq:
1) che pc hai?
2) prova ad usare una chiavetta per avviare il livecd. Scarica su windows il programma gratuito unetbootin e l'iso di ubuntu. Dopo di che usando l'usb vedi se riesci ad avviare. A volte i cd rom fanno brutti scherzi..
akkressor
24-01-2010, 14:39
acer ASpire M series.
ho provato a fare cm hai detto tu, ma anche se configuro il bios x leggermi la chiavetta nn me la legge e avvia windows normalmente.
Chiancheri
24-01-2010, 15:10
acer ASpire M series.
ho provato a fare cm hai detto tu, ma anche se configuro il bios x leggermi la chiavetta nn me la legge e avvia windows normalmente.
hai usato unetbootin per rendere la chiavetta avviabile? hai messo la chiavetta come primo boot?
akkressor
24-01-2010, 15:12
sono riuscito a farla partire ma dp il logo iniziale di linux compare una schermata nera e nn posso più far nulla.
Chiancheri
24-01-2010, 16:30
sono riuscito a farla partire ma dp il logo iniziale di linux compare una schermata nera e nn posso più far nulla.
guarda, prova allora fedora o un'altra distro. Hai lo stesso problema con tutte le altre!?
un'altra cosa, al boot prova (non ricordo esattamente il nome ed il bottone), la "modalità grafica sicura". Che scheda video hai?
io tuttavia "credo" che il tuo possa essere un problema di bios. Prova ad aggiornare il bios da windows e riprova se puoi.
il problema o sta nel bios o nella scheda video.
akkressor
24-01-2010, 16:48
scheda video: NVIDIA GeForce 9500 GS.
cmq prima di aggiornare il bios, sempre se riuscirò a farlo, provo a riscaricare l'ISO e vedere se funge.ti faccio sapere, intanto grz dell'aiuto.
akkressor
25-01-2010, 15:30
niente...anche questa non funge. Non mi resta ke tentare con l'aggiornamento del bios.
che processore ha il tuo pc?
posta la configurazione che la soluzione molto probabilmente ce l'ho io!;)
akkressor
25-01-2010, 16:14
http://host.presenze.com/immagini/012010/20100125051717immaginejpg.jpg (http://www.presenze.com/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.