PDA

View Full Version : [BuyHelp] Acquisto nuovo case

.:Snow:.
23-01-2010, 18:10
Ciao a tutti ^_^
Sto valutando l'acquisto di un case nuovo per il mio Core2Duo e la newsletter di promozioni di un negozio vicino casa ha messo a dura prova la scimmia che è in me :P

In particolare è in offerta il "Cooler Master Storm SCOUT Nero" a 80€...
Dando un'occhiata mi è sembrato un ottimo prodotto a un prezzo non esorbitante...
Cercando qualche alternativa mi sono imbattuto nel Cooler Master Gladiator 600 che mi pare costi intorno ai 65€...

Ho quindi pensato di fare questo post per sentire qualche opinione e sopratutto avere altre idee su possibili alternative!

Le costanti di cui tener conto sono:

* prezzo dagli 80€ in giù
* slot per gli hard disk rigorosamente permendicolari rispetto agli slot per i lettori dvd, insomma, con i connettori verso l'esterno del case
(odio profondamente il non riuscire a cavare/mettere un hard disk per presenza di scheda video cavi o altre amenità)
* amo lo spazio, preferisco un case più grande e pesante ma spazioso che uno leggero e maneggevole ma con il posto minimo indispensabile
* questo è una acquisto anche per il futuro, l'idea è prenderne uno ora e non cambiarlo se cambierò mai il pc, quindi dovrebbe avere abbastana spazio per i componenti di ultima generazione (cpu cooler e sk video mi sembrano quelli + ingombranti)

Ogni opinione e parere è più che ben accetto ^__^
(Ripeto per sottolinearlo, non chiedo un parere solo fra i 2 case citati, quelli sono 2 che ho visto io, ma se ritenete il case pincopallino migliore proponetemelo pure!!!)

Grazie a tutti per l'aiuto ^__^

29Leonardo
23-01-2010, 18:24
Secondo me ora come ora conviene molto il cooler master 690 versione II, non mi ricordo se costa 80 o 90€.

F1R3BL4D3
23-01-2010, 18:28
Il Gladiator600 non è grandissimo e non ci si lavora benissimo dentro. Per rimanere in casa Cooler Master c'è il solito CM690 (è uscito il II da poco, ma costa un po' di più).

23-01-2010, 18:34
Secondo me ora come ora conviene molto il cooler master 690 versione II, non mi ricordo se costa 80 o 90€.

la versione II in cosa differisce dalla prima?
ora vedo se trovo qualche prezzo :)

F1R3BL4D3
23-01-2010, 18:45
la versione II in cosa differisce dalla prima?
ora vedo se trovo qualche prezzo :)

Hanno sistemato qualche piccolo difetto dell'altra versione e modificato in parte la struttura.

23-01-2010, 18:55
Hanno sistemato qualche piccolo difetto dell'altra versione e modificato in parte la struttura.

La versione 1 è questa (http://www.prokoo.com/product_info.php?cPath=3_35_157&products_id=1012)?

Della versione II ho trovato solo quella con alloggiamento per gli HD SSD sui 90€, la regular version ancora non la trovo (e temo costerà cmq sugli 80€ +ss)

Queste differenze valgono circa 20/30€?

Per quanto riguarda i case che avevo citato se il Gladiator 600 è piccolo rimane lo Scout, avete idea di come sia rispetto al 690 che mi consigliate voi? :)

Grazie per l'aiuto ^_^

F1R3BL4D3
23-01-2010, 19:00
La "regular" da noi non si troverà. Solo la versione "completa".

Lo Scout fa parte del brand di Cooler Master dedicato ai videogiocatori. Rimane una via di mezzo tra un Gladiator600 e un CM690II.

23-01-2010, 20:43
Caapito... grazie :D
Nel thread della 690II mi hanno anche elencato nel dettaglio le differenze :)

Altrimenti per restare sulle caratteristiche chiave che ho elencato ci sono altri prodotti di altre marche competitivi? magari che abbassino un po' il prezzo...

Grazie a tutti ^^

F1R3BL4D3
23-01-2010, 23:55
Sotto quel prezzo e con quelle caratteristiche specifiche (rimanendo su prodotti decenti) non c'è molto. Antec non ha i cestelli ruotati come vuoi tu (per esempio).