PDA

View Full Version : Win7 - Rimozione periferiche USB, non funziona...

Poliacido
23-01-2010, 16:53
Ciao
Da un po a questa parte non riesco più a espellere le unità disco Usb, uso un disco esterno da 1 tb come archivio e avendolo formattato in NTFS vorrei scollegarlo usando l'apposita funzione ma mi dice sempre che la periferica è in uso...Non capisco da cosa visto che chiudo tutto prima di scollegarlo...
Mi vedo sempre costretto a rimuoverlo togliendo l'alimentazione ma ho paura della perdita dei dati...
Uso win 7 a 64bit e aggioranto con winupdate.

grazie ciao

ShadowMan
03-12-2010, 23:26
ri-uppo perché ho le stesso problema ma su win7 x86 aggiornato.
Nel mio caso lo fa con un HD Transcend StoreJet.

Ho provato a riavviare explorer, nulla.
Stoppare window search, nulla [avevo già disattivato l'indicizzazione comunque]
Ho provato anche con programmi esterni tipo USB Safely Remover ma trova sempre qualche processo del sistema che usa il disco :mbe: :confused: :muro:

E D I T

Forse ho vinto :asd:
Domani faccio altre prove per vedere se funziona oppure poco fa è stato solo un caso :D

ShadowMan
04-12-2010, 14:19
Funziona, ed ho anche attivato la cache per performace migliori ma una volta attivata devi scollegare l'HD tramite l'icona della rimozione sicura.

Nel mio caso c'era qualche file indicizzato sull'hd e questo creava problemi.

Ho rifatto la procedura per non indicizzare il disco [tasto destro sul disco->proprietà] ed applicato i cambiamenti a tutti i file e tutte le cartelle.

dratta
04-12-2010, 18:03
Ciao
Da un po a questa parte non riesco più a espellere le unità disco Usb, uso un disco esterno da 1 tb come archivio e avendolo formattato in NTFS vorrei scollegarlo usando l'apposita funzione ma mi dice sempre che la periferica è in uso...Non capisco da cosa visto che chiudo tutto prima di scollegarlo...
Mi vedo sempre costretto a rimuoverlo togliendo l'alimentazione ma ho paura della perdita dei dati...
Uso win 7 a 64bit e aggioranto con winupdate.

grazie ciaoUsa unlocker per staccare le periferiche. Qui (http://unlocker.softonic.it/)

ShadowMan
05-12-2010, 10:22
Usa unlocker per staccare le periferiche. Qui (http://unlocker.softonic.it/)

Già provato quando avevo ancora il problema e ha non funzionato.