View Full Version : ALICE ADSL E IP DINAMICO
darklost
23-01-2010, 16:34
Ciao,
Sto tentando di accedere ad una IP CAMERA collegata alla mia rete locale dall'esterno, utilizzando NO-IP.COM per reindirizzare un dominio sull'ip dinamico che mi assegna alice, ma ho il dubbio che alice blocchi anche questo tipo di scorciatoia, ovvero non permetta di collegarsi alla propria rete dall'esterno anche conoscendo l'ip dinamico che è stato assegnato in quel momento. Il dubbio mi viene per se inserisco l'ip dinamico sul browser mi appare la schermata di alice e dopo 2 o 3 volte che lo faccio non mi appare piu nulla, come se loro dopo 2 - 3 tentativi blocchino ulteriormente l'accesso.
quello che vi sto chiedendo non è come configurare la telecamera (che è già un bel casino) ma solo se con alice adsl e ip dinamico si riesce ad accedere in qualche modo alla propria rete dall'esterno.
ciao e grazie
Fabrizio
Si accede tranquillamente ti garantisco che non esiste alcun blocco.
Considera che il DDNS è presente sugli stessi router Alice gate di Telecom....perchè dovrebbero bloccarlo :)
....stai sbagliando tu qualcosa, nel configurare il DDNS e il port forwarding e il firewall sul router
l dubbio mi viene per se inserisco l'ip dinamico sul browser mi appare la schermata di alice e dopo 2 o 3 volte che lo faccio non mi appare piu nulla,
Questo me lo spieghi meglio ....."la schermata di alice"....e che roba è??
Ma come lo hai configurato il router ???
Guarda che se il router ha un webadmin sulla porta 80, e anche il tuo webserver della cam è sulla 80 , vanno in conflitto....devi spostare uno dei due, oppure non utilizzare la porta 80 esterna, ma un altra.....
darklost
24-01-2010, 11:53
Ciao vi ringrazio delle risposte, non essendo molto pratico di questa cosa mi era venuto il dubbio dopo aver visto che digitando il mio indirizzo ip appariva una pagina con il logo di alice dove mi diceva che l'indirizzo ip digitato non era stato trovato, e questo non me lo fa con altri indirizzi ip sbagliati, quindi ho pensato che c'era un blocco.
Non so se mi potere aiutare a configurare la ip camera questa è la mia situazione:
Ho acquistato 2 y-cam modello Knight, riesco ad usarle all'interno della rete ma non so come fare per accedervi dall'esterno, ho utilizzato il servizio NO-IP.com per il problema del' IP dinamico, inoltre nella configurazione delle y-cam c'e' anche la possibilità di inserire i dati per accedere all'account NO-IP.COM credo che siano le stesse Y-CAM a inviare il nuovo IP a NO-IP.COM senza ricorrere al programma apposito da installare nel pc o mac.
sono connesso ad internet con un modem "D-Link DSL-320T Ethernet ADSL 2+ Modem"
il modem è connesso via ethernet alla porta WAN di una Apple Time Capsule
Time Capsule è il router ed è connesso via ethernet alla porta WAN di una Apple Airport Extreme (vecchio modello solo G)
così ho 2 reti wireless:
- una G più lenta creata da Airport Extreme
- una N più veloce creata da Time capsule
devo mandare il signale wireless su 3 piani cosi essendo il modem-Time Capsule-Airport Extreme al piano 1, uso 2 Airport Express (modello solo G) per portare il segnale sugli altri piani.
Airport Express 1 è sempre al piano 1 ed è settata su WDS RELAY (una specie id ponte tar Airport Extreme e Airport Express 2 ) e Airport Express 2 è al piano 2 ed è settata su WDS REMOTE
inoltre una delle due videocamere si trova al terzo piano, ed il segnale non era molto buono e c'era un ritardo sul video, quindi ho montato un Sitecome 85 Mbps Homeplug che ho connesso alla Airport Express 2 e alla Y-cam al terzo piano id in questo modo funziona tutto bene, l'unico problema è che non so come accedere dall'esterno…
ciao e grazie
Fabrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.