View Full Version : Gainward GTX 275 o 260?
Ciao ragazzi devo comprare una scheda video ero indeciso tra queste 2:
Gainward Nvidia GTX260 CUDA Golden S. 1792Mb PCI-EXP
Gainward Nvidia GTX275 CUDA 896Mb PCI-EXP
secondo voi qual'è meglio?
moro_intel
23-01-2010, 16:03
mmm a che prezzi ? perchè per me è meglio la 275 anche se solo di 9 , 10 frame in più , non su tutte le applicazioni....se mi dici il dislivello che hanno le due schede sul prezzo.....a cosa ti serve principalmente ? giochi a una risoluzione 1650x1050 almeno ?
principe andry
23-01-2010, 16:03
se devi scegliere solo tra quelle 2 per motivi tuoi, la gtx 275 è superiore. Quel quantitativo di memoria è inutile sulla gtx 260...
se vuoi valutare altro (5770 - 4890 - 5850) o per essere sicuro dell'acquisto, postaci quanto chiesto qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
ciao
si praticamente il prezzo è lo stesso 189 euro e la risoluzione max dello schermo è 1680x1050
la configurazione dovrebbe essere questa:
CPU: INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
MO>BO: Asus P6T Deluxe V2
HDD:estern Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm
RAM:Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
alimentatore: LC-POWER Prophecy2 LC8750II 750W 14cm V2.x rt
CASE: Cooler Master Elite 331 Black
Ventola: Noctua F-P12 1300 120x120 Ultra Low Noise
Mah, in questo momento Nvidia non è conveniente, ha modelli vecchiotti e se li fa pagare troppo.
La HD4890 è superiore alla GTX260 ed ha prestazioni vicine alla GTX275 e la trovi a 150/160 euro.
Altrimenti a 247 euro passi alla HD5850 migliore in tutto (prestazioni, consumi, calore prodotto, silenziosità, filtro AF ed inoltre supporta le Dx11).
Mah, in questo momento Nvidia non è conveniente, ha modelli vecchiotti e se li fa pagare troppo.
La HD4890 è superiore alla GTX260 ed ha prestazioni vicine alla GTX275 e la trovi a 150/160 euro.
Altrimenti a 247 euro passi alla HD5850 migliore in tutto (prestazioni, consumi, calore prodotto, silenziosità, filtro AF ed inoltre supporta le Dx11).
quoto
a me sono arrivate voci che le nvidia lavorano meglio con procio intel mentre le ati con amd....
non so se sia da riportare al fatto cha amd e ati ora stanno insieme però a me sembra una caxxata....
voi che dite?
terzaghi
24-01-2010, 12:10
a me sono arrivate voci che le nvidia lavorano meglio con procio intel mentre le ati con amd....
non so se sia da riportare al fatto cha amd e ati ora stanno insieme però a me sembra una caxxata....
voi che dite?
Ma dove hai sentito certe cose?
Giuro che ho letto di tutto su questo forum, ma questa è la balla più grossa che ho letto.
Cmq consiglio anche io la 4890 per 150 euro hai prestazioni simili alla GTX275.
Mi permetto di consigliarti la msi cyclone con componenti di classe militare.
mamma mia.
che voci che girano per il mondo... cè gente che non si intende di pc e che sparge a giro ste balle. e confondono gli utenti.
PS: guarda in firma mia, e chiedimi come va il mio procio intel con la mia vga ati :D
mamma mia.
che voci che girano per il mondo... cè gente che non si intende di pc e che sparge a giro ste balle. e confondono gli utenti.
PS: guarda in firma mia, e chiedimi come va il mio procio intel con la mia vga ati :D
quoto sicuramente a letto delle roba su yahoo answer dove ci sn delle persone ke fanno + ke ridere per fare un sempio guarda qua http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqoWvUDjkhR1JwqoYHfTqPHxDQx.;_ylv=3?qid=20100116073146AA31kBL&show=7#profile-info-lbScbP4daa leggete la risposta del primo utente questo credeva ke il bios si aggiornava cm un normape programma :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cmq consiglio anke io una 4890 o una 5850 in questo momento l'unika skeda competitiva di nvidia è la gts250
ah ok infatti anche per me sembrava una cavolata....
comunque io opterei per la hd4890 che costa di meno poi più in la cambierò...
siccome nel sito dove prendo i pezzi non c'è mi sapreste indicare un sito affidabile e con prezzi bassi dove ordinarla??
comunque io opterei per la hd4890 che costa di meno poi più in la cambierò..
grazie di tutto
ottima scelta
siccome nel sito dove prendo i pezzi non c'è mi sapreste indicare un sito affidabile e con prezzi bassi dove ordinarla??
si possono postare i siti?
comunque io opterei per la hd4890 che costa di meno poi più in la cambierò...
ottima scelta.
per lo shop, aspetta che ritorni... pure nei miei non cè più. probabilmente in settimana la rimettono.
altrimenti prova a cercare con trovaprezzi.
a questo punto non so quale sia il migliore brand per la 4890 che dite voi?:help:
michelgaetano
24-01-2010, 16:00
A mio avviso anche la 4890 non è troppo un buon affare ora. Le prestazioni ci sono tutte, ma non è certo un acquisto longevo, e il prezzo (siamo sui 150-160) non è basso.
Con 126 € prende una 5770, che magari andrà un po' in meno, ma gli consentirà di giocare ugualmente tutto a quella risoluzione, ed è sicuramente una scheda più conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni/consumi/longevità. Volendo poi salgono davvero bene, visto che sono limitate dalla bandwidth e le memorie generalmente arrivano sui 1350 mhz (5400) in OC.
Lui stesso ha detto "poi più in là la cambio", quindi potendo cambiare vga in periodi relativamente brevi, la 5770 può fare al caso suo.
Lui stesso ha detto "poi più in là la cambio", quindi potendo cambiare vga in periodi relativamente brevi, la 5770 può fare al caso suo.
si però non intendevo di pochi mesi ma qualche annetto
Come mai consigliate la 4890 e non la 4870 da 512MByte che costa molto meno?
Tanto alla fine la differenza di prestazioni è trascurabile e potrà fra non molto passare ad una nuova scheda video perdendoci davvero poco ;)
Ti consiglio di leggere questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_8.html
A mio avviso anche la 4890 non è troppo un buon affare ora. Le prestazioni ci sono tutte, ma non è certo un acquisto longevo, e il prezzo (siamo sui 150-160) non è basso.
Con 126 € prende una 5770, che magari andrà un po' in meno, ma gli consentirà di giocare ugualmente tutto a quella risoluzione, ed è sicuramente una scheda più conveniente nel rapporto prezzo/prestazioni/consumi/longevità. Volendo poi salgono davvero bene, visto che sono limitate dalla bandwidth e le memorie generalmente arrivano sui 1350 mhz (5400) in OC.
sn daccordo ma nn tutti se la sentono di okkare la skeda video
cmq dipende da cosa vuole lui se questo utente vuole il massimo delle prestazioni sui 150€ la 4890 è il top se invece considera molto i consumu, supporto alla dx11 gli conviene prendere una 5770
cmq dipende da cosa vuole lui se questo utente vuole il massimo delle prestazioni sui 150€ la 4890 è il top se invece considera molto i consumu, supporto alla dx11 gli conviene prendere una 5770
io vorrei giocare bene a tutti i giochi con quella risoluzione massima del mio monitor per almeno un annetto spendendo non oltre dei 200 euro.
(prefiggo che comprerò bad company 2 e vorrei che girasse al max)
io vorrei giocare bene a tutti i giochi con quella risoluzione massima del mio monitor per almeno un annetto spendendo non oltre dei 200 euro.
(prefiggo che comprerò bad company 2 e vorrei che girasse al max)
bhe se riesci a spingere sui 240€ ti prendi una bella 5850 e nn se ne parla + per un bel po
mi puoi postare in pvt il sito dove ha quel prezzo?
a questo punto allora quali di queste 2 schede sono meglio:
ATI HD5850 XFX 1GB Black Edition GDDR5 2xDVI/HDMI/DP 289 euro;
ATI HD5850 ASUS 1GB GDDR5 G/2DIS/1GD5 2xDVI/HDMI/DP 265 euro.
moro_intel
24-01-2010, 23:23
come potenza sicuramente meglio la xfx black, da possessore, è overcloccata di fab. però molte volte hai problemi con temperature e forse anche le frequenza spinte fanno durare poco la scheda vidoe io consiglio meglio qualche frame in meno, prendi l'asus , compri un dissipatore buono lo sostituisci a quella dell'asus okki tu un po anche più della xfx e vai meglio di tutto asus >>>> di xfx ho avuto sia asus che xfx quindi le conosco bene
spero di esserti stato di aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.