PDA

View Full Version : Schermata blu senza possibilità di riavvio in modalità provvisoria


samsungzoomzoom
23-01-2010, 15:45
Vi prego, imploro aiuto. Ho un errore da questo pomeriggio DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO DI WINDOWS XP SP3 mi esce continuamente questa schermata. BLU. "si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:verificare che sia disponibile sufficiente spazio sul disco, se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore aggiornamenti del driver. Cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria. Riavviare il computer premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate e selezionare la modalità provvisoria".

INFORMAZIONI TECNICHE:***STOP:0X0000007E(0XC0000005,0X80537009,0XF78CA4C0,0XF78CA1BC)"
Provo f8 si blocca tutto,non parte neanche la modalità provvisoria, ho provato tutte le modalità opzionali ma niente.
Il mio portatile è un ACER 5672WLMi con XP SP3 Home regolarmente aggiornato. Uso AVIRA ANTIVIR regolarmente aggiornato.
Vi prego sto piangendo c'è la mia tesi e non posso formattare..aiutatemi

samsungzoomzoom
23-01-2010, 21:16
un'anima pia che se ne intenda c'è?

tallines
23-01-2010, 23:00
Entra nel Bios da F2, dovresti riuscire e caricando il cd del SO fai uno scandisk da console di ripristino.
O al limite rimetti i file di windows, ossia fai un ripristino del SO senza cancellare cartelle, documenti, tesi.....e quant'altro.
Se non sai come fare chiedi. :)
Che poi per tranquillizzarti, perchè ho notato una certa angoscia (da un certo punto di vista legittima) ci sono sempre i live di linux, che ti fanno vedere tutto e anche recuperare tutto.
Scusa la domanda che puo anche magari seccarti: hai mai pensato o di partizionare il disco o di comprare un hard disk esterno (che è molto meglio) come soluzione? :)

samsungzoomzoom
29-01-2010, 09:46
grazie di cuore tallines, sono riuscito ad entrare nel SO attraverso f8, improvvisamente mi è funzionata la modalità di debug(che avevo provato già precedentemente) e ho salvato tutto. il bello è che io ho sempre usato i DVD per salvare i dati e poi ho deciso di comprare l'HD esterno qualche giorno fa(prima del problema)..infatti adesso mi è arrivato...sai alla sfiga non c'è mai limite purtroppo.. cmq ho risolto e ho formattato il tutto..speriamo bene ciao e grazie 1000!:D

tallines
29-01-2010, 13:35
Si, anche con la modalità debug si può risolvere, ma io ti avevo consigliato f2 il Bios per non farti formattare,
Poi se tu sei riuscito a recuperare tutto, tesi compresa meglio e hai voluto formattare, ben venga.
Praticamente le famose schermate blu sono dovute per un buon 10 % agli aggiornamenti del service pack.....e cosi è successo anche a te....
Tutto è bene quel che finisce bene.
Ah a proposito l'hd esterno rispetto alle partizioni che molti praticano (che poi non ho mai capito a qual pro, visto i costi odierni ridotti di un hd esterno.....) gli dà non 10 o 100, ma un milione a 0 :D :D
Anche perchè se si impianta il pc, oppure non ti viene riconosciuta per un motivo piuttosto che per un altro la lettera che identifica la partizione....: della serie come complicarsi o non complicarsi la vita :) :)