roez
23-01-2010, 14:40
Ciao a tutti. Ho notato una cosa da un pò di tempo sul mio pc. Quando faccio partire un gioco, la velocità della ventola del dissipatore del cpu ovviamente aumenta di velocità. il che è normale. Però ho visto che quando esco dal gioco anche aspettando degli intervalli di tempo anche di mezzora la velocità della ventola resta elevata come se stesse ancora andando il gioco e mettendo la mano sul case risulta leggermente tiepido il che mi fa pensare che non è veloce a causa della temperatura del cpu. Come posso fare per avere la funzione che quando aumenta dopo diminuisce da sola? Adesso l'unico modo è riavviare il pc finito di giocare. Vi elenco la mia configurazione così da farvi capire cosa monto visto che non è il dissi originale intel.
- Case Cooler Master Dominator
- Intel I7 920
- MoBo Gigabyte UD4P
- Ram OCZ 3x2gb
- Nvidia Geforce 9800gtx
- Dissipatore Prolimatech Megahalems con ventola Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D
Il bios è settato con QFAN però non riesco a fare tornare a giri normali la ventola del dissipatore dopo che da sola aumenta la sua velocità.
Grazie
- Case Cooler Master Dominator
- Intel I7 920
- MoBo Gigabyte UD4P
- Ram OCZ 3x2gb
- Nvidia Geforce 9800gtx
- Dissipatore Prolimatech Megahalems con ventola Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D
Il bios è settato con QFAN però non riesco a fare tornare a giri normali la ventola del dissipatore dopo che da sola aumenta la sua velocità.
Grazie