View Full Version : Le "Camicie verdi" un'associazione militare 36 rinvii a giudizio
AntonioBO
23-01-2010, 14:23
Trentasei militanti della Lega Nord, tra i quali il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo e il parlamentare Matteo Bragantini, sono stati rinviati a giudizio dal Gup di Verona. Il processo si aprirà il primo ottobre prossimo. Il giudice ha accolto la tesi della procura, che accusa le 'Camicie verdi' di essere un'associazione a carattere militare: il reato contestato è quello di costituzione di banda armata.
Il procedimento aveva subito due lunghi momenti di pausa, per attendere il pronunciamento dapprima di Strasburgo e poi della Corte Costituzionale, sulla posizione degli indagati che all'epoca ricoprivano la carica di eurodeputati o di parlamentari.
L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997. L'inchiesta - come riportano alcuni quotidiani locali - era stata avviata dall'allora procuratore Guido Papalia.
Secondo l'accusa - che nel corso delle udienze ha prodotto una lunga serie di intercettazioni telefoniche - la Guardia Nazionale Padana sarebbe stata allestita con l'obiettivo anche di organizzare attraverso un'organizzazione armata la resistenza e pianificare l'eventuale secessione. I 36 imputati, in gran parte lombardi e veneti, ma anche piemontesi, friulani, liguri ed emiliani, dovranno comparire in aula davanti al collegio presieduto da Marzio Bruno Guidorizzi.
Estremamente critico nei confronti dei magistrati il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia: "La giustizia dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime. In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza tra quanto accade e quanto si attendono i cittadini".
REPUBBLICA
L'ho sempre detto e pensato che sono eversivi. Ovviamente è tutto il frutto di una magistratura komunista, illiberale ecc.. ecc.....
Dream_River
23-01-2010, 15:02
Hanno voluto tirar fuori i fucili?
Il fuoco nemico sono cazzi loro! :ciapet:
frankytop
23-01-2010, 15:33
il reato contestato è quello di costituzione di banda armata.
la Guardia Nazionale Padana sarebbe stata allestita con l'obiettivo anche di organizzare attraverso un'organizzazione armata la resistenza e pianificare l'eventuale secessione.
:rotfl:
Grazie Papaliaaaaaaa,grazie per l'imminenza delle elezioni. :) e naturalmente esprimo tutta la mia solidarietà ai rinviati a giudizio.
La magistratura politicizzata si sente molto sicura di se...chissà se lo sarà ancora per molto.
frankytop
23-01-2010, 15:34
Tu prega che qualcuno un giorno non li tiri fuori davvero perchè in quel caso sarebbero cazzi tuoi,ma sul serio stavolta.
girodiwino
23-01-2010, 15:37
Attentato all'unità dello stato ad orologeria! complotto!:D :D
grazie per l'imminenza delle elezioni.
cioe' ogni 15 minuti in Italia:rolleyes:
AntonioBO
23-01-2010, 15:50
Tu prega che qualcuno un giorno non li tiri fuori davvero perchè in quel caso sarebbero cazzi tuoi,ma sul serio stavolta.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Piccola risata, ma restano sempre dei ridicoli e patetici!!!
Attento che a Bologna abbiamo i tortellini... esplosivi.....SOLO IN QUESTO PAESE PUÒ CAPITARE.....che un movimento come la lega stia al governo!!!
Trentasei militanti della Lega Nord, tra i quali il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo e il parlamentare Matteo Bragantini, sono stati rinviati a giudizio dal Gup di Verona. Il processo si aprirà il primo ottobre prossimo. Il giudice ha accolto la tesi della procura, che accusa le 'Camicie verdi' di essere un'associazione a carattere militare: il reato contestato è quello di costituzione di banda armata.
Il procedimento aveva subito due lunghi momenti di pausa, per attendere il pronunciamento dapprima di Strasburgo e poi della Corte Costituzionale, sulla posizione degli indagati che all'epoca ricoprivano la carica di eurodeputati o di parlamentari.
L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997. L'inchiesta - come riportano alcuni quotidiani locali - era stata avviata dall'allora procuratore Guido Papalia.
Secondo l'accusa - che nel corso delle udienze ha prodotto una lunga serie di intercettazioni telefoniche - la Guardia Nazionale Padana sarebbe stata allestita con l'obiettivo anche di organizzare attraverso un'organizzazione armata la resistenza e pianificare l'eventuale secessione. I 36 imputati, in gran parte lombardi e veneti, ma anche piemontesi, friulani, liguri ed emiliani, dovranno comparire in aula davanti al collegio presieduto da Marzio Bruno Guidorizzi.
Estremamente critico nei confronti dei magistrati il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia: "La giustizia dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime. In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza tra quanto accade e quanto si attendono i cittadini".
REPUBBLICA
L'ho sempre detto e pensato che sono eversivi. Ovviamente è tutto il frutto di una magistratura komunista, illiberale ecc.. ecc.....
Zaia ha perso un'occasione d'oro per tacere una scempiaggine, la giustizia risponde alla legge, se la legge ammette che ci si occupi di fatti accaduti dodici anni fa e' suo dovere farlo. Ma quando l'hanno fatto ministro nessuno si e' premurato di fornirgli almeno un paio di raggiuagli su come funzionino le istituzioni?
Tornando ai nostri prodi secessionisti, auguro loro un proscioglimento per pieta', sono gia' abbastanza patetici senza che li si condanni per qualcosa decisamente fuori dalla loro portata. La secessione verrebbe soffocata in primis dai loro superiori, che mai si staccherebbero dalla tetta di Roma ladrona.
frankytop
23-01-2010, 15:57
Attentato all'unità dello stato ad orologeria! complotto!:D :D
Se c'è una aspirazione della politica nel riformare la giustizia ebbene questi episodi non possono che rinforzare la volontà nel portarla a termine con la speranza che quando la casta del potere giudiziario non sarà più autoreferente e risponderà finalmente dell'amministrazione della giustizia pagando con mancate promozioni di carriera e altro,"taluni" la smetteranno di aprire inchieste "ad minchiam",fatte solo per appagare le proprie pulsioni politiche.
AntonioBO
23-01-2010, 16:01
Se c'è una aspirazione della politica nel riformare la giustizia ebbene questi episodi non possono che rinforzare la volontà nel portarla a termine con la speranza che quando la casta del potere giudiziario non sarà più autoreferente e risponderà finalmente dell'amministrazione della giustizia pagando con mancate promozioni di carriera e altro,"taluni" la smetteranno di aprire inchieste "ad minchiam",fatte solo per appagare le proprie pulsioni politiche.
:wtf: :wtf: :rotfl:
frankytop
23-01-2010, 16:03
Attento che a Bologna abbiamo i tortellini... esplosivi.....SOLO IN QUESTO PAESE PUÒ CAPITARE.....che un movimento come la lega stia al governo!!!
E da qui si evince che da questo punto di vista è un paese migliore di tanti altri. :):):):):)
girodiwino
23-01-2010, 16:04
non è mia intenzione rovinarti il sabato, ma credo che 14 anni di istruttoria siano sintomo di troppa prudenza, piuttosto che di una pretesa volontà punitiva cieca...
se poi la vogliamo mettere sulla politicizzazione sommessamente mi permetto di dire che quelle più che rosse sono toghe verdi: si vede come reagisce l'elettorato di cdx-dx quando i suoi leader vengono chiamati in giudizio per rispondere delle loro azioni..
scommettiamo che il consenso aumenterà?
a orologeria si, ma se si vuole a tutti i costi guardare il mondo con le proprie lenti io nell'inizio del procedimento a ridosso delle elezioni vedo una manovra atta a consolidare il consenso della lega soprattutto in quella parte di elettorato scontenta per la segatura di galan....
come la mettiamo ora?
:Prrr:
antonioBO, potrei chiederti di ridurre un pochino la risata? qui non c'è l'a capo automatico come nel pad... :D
AntonioBO
23-01-2010, 16:06
non è mia intenzione rovinarti il sabato, ma credo che 14 anni di istruttoria siano sintomo di troppa prudenza, piuttosto che di una pretesa volontà punitiva cieca...
se poi la vogliamo mettere sulla politicizzazione sommessamente mi permetto di dire che quelle più che rosse sono toghe verdi: si vede come reagisce l'elettorato di cdx-dx quando i suoi leader vengono chiamati in giudizio per rispondere delle loro azioni..
a orologeria si, ma se si vuole a tutti i costi guardare il mondo con le proprie lenti io nell'inizio del procedimento a ridosso delle elezioni vedo una manovra atta a consolidare il consenso della lega soprattutto in quella parte di elettorato scontenta per la segatura di galan....
come la mettiamo ora?
antonioBO, potrei chiederti di ridurre un pochino la risata? qui non c'è l'a capo automatico come nel pad... :D
Scusa, ma non mi trattenevo......:D
frankytop
23-01-2010, 16:16
come la mettiamo ora?
I quattordici anni sono solo sintomo della solita inefficienza della giustizia italica (sono portato a pensare che Strasburgo si sia mossa più velocemente della nostra Corte) altro che esibizione di garantismo o prudenza.
Per quanto riguarda il consenso è esattamente ciò che ho detto io sopra ovvero che si consoliderà proprio perchè si reagisce male alle po...ehm azioni bislacche.
frankytop
23-01-2010, 16:18
Capisco... e immagino che ti sia anche fatto male:http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0024.gif
girodiwino
23-01-2010, 16:22
I quattordici anni sono solo sintomo della solita inefficienza della giustizia italica (sono portato a pensare che Strasburgo si sia mossa più velocemente della nostra Corte) altro che esibizione di garantismo o produnza.
Per quanto riguarda il consenso è esattamente ciò che ho detto io sopra ovvero che si consoliderà proprio perchè si reagisce male alle po...ehm azioni bislacche.
ma che inefficienza e inefficienza, per banda armata con fini eversivi non c'è efficienza che tenga: si procede da subito, a meno che non si voglia tenere il procedimento nel cassetto fino a quando torna utile...
La mia tesi delle toghe verdi inoltre è dimostrata dal fatto che entrambi riusciamo a prevedere senza essere dei grandi politologi se gli esisti elettorali saranno per la lega negativi o positivi.
Un cretino che passeggiava per la strada ieri mi ha fermato e mi ha urlato contro:
cui prodest?
poi se ne è andato...
no scusami tu, non volevo essere pedante ma proprio non riuscivo a leggere:)
Spero facciano la fine di quei mentecatti col cingolato in piazza san marco...
C;a;.z.;a;z;a
frankytop
23-01-2010, 16:35
ma che inefficienza e inefficienza, per banda armata con fini eversivi non c'è efficienza che tenga: si procede da subito, a meno che non si voglia tenere il procedimento nel cassetto fino a quando torna utile...
...il procedimento aveva subito due lunghi momenti di pausa, per attendere il pronunciamento dapprima di Strasburgo e poi della Corte Costituzionale, sulla posizione degli indagati che all'epoca ricoprivano la carica di eurodeputati o di parlamentari.
In ogni caso oltre all'inerzia plantigrada dei nostri organi giudiziari evidentmente manco loro sapevano se concordare sull'opportunità di avallare una tesi complottista e quindi se la sono presa comoda.Ma tant'è questo succede comunque anche quando si tratta di fuoriuscita di mafiosi per scadenza dei termini soliti....
La mia tesi delle toghe verdi inoltre è dimostrata dal fatto che entrambi riusciamo a prevedere senza essere dei grandi politologi se gli esisti elettorali saranno per la lega negativi o positivi.
Un cretino che passeggiava per la strada ieri mi ha fermato e mi ha urlato contro:
cui prodest?
poi se ne è andato...
Notoriamente i magistrati non capiscono mai la lezione e su certe questioni non è che brillino proprio di intelligenza...
berserkdan78
23-01-2010, 16:36
ma cosa volete tirare fuori, cosa? siete ridicoli, come fanno dei borghesotti ignoranti a fare una rivoluzione?
berserkdan78
23-01-2010, 16:38
swinceramente, mi sai dire che tene frega se 4 babbei vanno a finire in carcere per giusti motivi? te ne frega solo perchè fanno parte del tuo stesso partito? ma che e' una corporazione di sangue?
chi sbaglia paga, che sia mio amico o no.
girodiwino
23-01-2010, 16:41
In ogni caso oltre all'inerzia plantigrada dei nostri organi giudiziari evidentmente manco loro sapevano se concordare sull'opportunità di avallare una tesi complottista e quindi se la sono presa comoda.Ma tant'è questo succede comunque anche quando si tratta di fuoriuscita di mafiosi per scadenza dei termini soliti....
E invece secondo me hanno seguito anche troppo le norme di prudenza per far sì che si determinasse un equo processo, dato che la delicatezza della materia lo richiede più della media dei giudizi...
Fosse stato per me avrei stralciato immediatamente le posizioni degli indagati passibili di immunità e avrei continuato con gli altri. In tal modo non negavi la velocità del processo agli imputati comuni e la questione sulla procedibilità veniva definita in un procedimento a parte.
L'assenza di diligenza nel seguire questo orientamento è ulteriore indice di quanto sia più facile pensare alle toghe verdi...
Notoriamente i magistrati non capiscono mai la lezione e su certe questioni non è che brillino proprio di intelligenza...
come tu mi insegni, il confine tra stupidità e mala fede spesso è sottile...:D
frankytop
23-01-2010, 16:51
E invece secondo me hanno seguito anche troppo le norme di prudenza per far sì che si determinasse un equo processo, dato che la delicatezza della materia lo richiede più della media dei giudizi...
Fosse stato per me avrei stralciato immediatamente le posizioni degli indagati passibili di immunità e avrei continuato con gli altri. In tal modo non negavi la velocità del processo agli imputati comuni e la questione sulla procedibilità veniva definita in un procedimento a parte.
L'assenza di diligenza nel seguire questo orientamento è ulteriore indice di quanto sia più facile pensare alle toghe verdi...
Vabè..
come tu mi insegni, il confine tra stupidità e mala fede spesso è sottile...:D
E come molti insegnano sul campo il confine tra pervicacia e ottusità spesso non esiste. :D
gigio2005
23-01-2010, 16:59
ommioddio che paiura :rotfl:
Perchè cosa fareste? Sono curioso.. :wtf:
Frankytop show! :D
peccato che non ho sardine da lanciargli :asd: :asd:
C'.a'.z'.a'.a
Wolfgang Grimmer
23-01-2010, 17:13
Massì i leghisti sono derisi dalla gente del nord stessa.
300 padani vs resto dell'italia :asd:
AntonioBO
23-01-2010, 17:21
Capisco... e immagino che ti sia anche fatto male:http://www.mysmiley.net/imgs/smile/fighting/fighting0024.gif
Np ho fatto una scorreggia sulla foto del tuo leader, visto che lui con la bandiera italiana voleva pulirsi il culo...... adesso però si fotte i soldi di Roma ladrona!!!!
AntonioBO
23-01-2010, 17:23
Prova a superarlo tu un concorso in magistratura....
Theodorakis
23-01-2010, 17:40
Io sarei proprio curioso di vedere una rivoluzione armata di neonazi e leghisti. Non sai quanta gente li farebbe fuori (e viceveresa). Da parte mia non avrei problemi a guardare questo massacro da lontano, con dei popcorn e una tassoni aperol in mano. :D
Io spero proprio che accada, sarebbe una figata assurda. :oink:
Mr_Paulus
23-01-2010, 18:02
penso proprio che se incominciano a saltare fuori i fucili quelli a prenderlo in quel posto sarete voi :asd:
Dream_River
23-01-2010, 18:19
Cazzi miei? Ma io sono Romagnolo, sui confini padani, quindi anche se bossi tirasse fuori l'atomica celtica e ottenesse la secessione io da bravo opportunista me ne sto dalla parte di chi mi offre più cibo, lavoro e sicurezza:O (E non so in quanto gay se dovrei temere di più di stare in Padania o nell'Italia rimasta con il Vaticano incluso)
Ho anche gli abiti fantasy simil-celtici a casa, il fucile no ma ho qualche spada di compensato e polistirolo, quindi mi integro anche velocemente :asd:
Però fino a quel momento, se fate tanto i duri e poi ne subite le inaspettate conseguenze, io me la rido :ciapet:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Che paura :sofico:
Arrivano i leghisti :sofico:
Siete proprio dei lolloni :asd:
Cazzi miei? Ma io sono Romagnolo, sui confini padani, quindi anche se bossi tirasse fuori l'atomica celtica e ottenesse la secessione io da bravo opportunista me ne sto dalla parte di chi mi offre più cibo, lavoro e sicurezza:O (E non so in quanto gay se dovrei temere di più di stare in Padania o nell'Italia rimasta con il Vaticano incluso)
Ho anche gli abiti fantasy simil-celtici a casa, il fucile no ma ho qualche spada di compensato e polistirolo, quindi mi integro anche velocemente :asd:
Però fino a quel momento, se fate tanto i duri e poi ne subite le inaspettate conseguenze, io me la rido :ciapet:
Se ti vesti così secondo me ti potrebbero apprezzare (soprattutto per il colore)
http://pixyland.org/Images/RandyPan_220w.jpg
Però potrebbe essere troppo gay anche per te :asd:
http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/c/c4/Leghista2.jpg/250px-Leghista2.jpg
Ma che paura, arrivano li badani! :rotfl:
Micene.1
23-01-2010, 18:31
ragazzi...ma i padani...la padania...i leghisti...il povero verdi che si rivolta nella tomba...insomma: nn vale la pena di farci neanche un 3d in un forum...
Dream_River
23-01-2010, 18:48
http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/thumb/c/c4/Leghista2.jpg/250px-Leghista2.jpg
http://www.gamecon.it/file/news/ponte2.jpg
:O
solo 36 ??? ma bossi non aveva detto di avere 300.000 fucili pronti ??? :asd:
thewebsurfer
23-01-2010, 19:33
ma state zitti, io sono sicuro che frankytop non sia uno di quegli ignoranti indottrinati, credo piuttosto che quando abbaia di "magistratura politicizzata" abbia esperienze in prima persona, chissà quanti magistrati avrà conosciuto.....mica si limita a leggere le filastrocche di feltri e a farle sue, mica si limita a leggere sui giornali quale deve essere il nemico del giorno e poi 'tutti addosso'..
andiamo, sarebbe veramente ridicolo..:friend:
ma state zitti, io sono sicuro che frankytop non sia uno di quegli ignoranti indottrinati, credo piuttosto che quando abbaia di "magistratura politicizzata" abbia esperienze in prima persona, chissà quanti magistrati avrà conosciuto.....mica si limita a leggere le filastrocche di feltri e a farle sue, mica si limita a leggere sui giornali quale deve essere il nemico del giorno e poi 'tutti addosso'..
andiamo, sarebbe veramente ridicolo..:friend:
Si infatti, anche lui si è sentito "ostaggio dello stato" (cit.) :asd:
girodiwino
24-01-2010, 00:01
Vabè..
E come molti insegnano sul campo il confine tra pervicacia e ottusità spesso non esiste. :D
Propongo di passare alla bipartizione dei poteri, dunque...
non mi hai ancora detto perchè non sono toghe verdi, però....:ciapet:
frankytop
24-01-2010, 00:23
non mi hai ancora detto perchè non sono toghe verdi, però....:ciapet:
Semplicemente non sono verdi perchè il loro intento è colpire con l'unico strumento che gli è proprio,la giustizia,il maggior numero di personalità che costituiscono lo zoccolo duro e motivato di un partito,pur coscienti di dover pagare un prezzo elettorale che tuttavia nella loro limitatezza intellettiva non riescono a percepire come un danno maggiore e opposto alla loro azione giudiziaria.
In sostanza loro,ovvero il sistema giudiziario,si sente con le spalle coperte potendo contare sull'apparato statale che offre a loro tutte le garanzie costituzionali che gli servono per agire indisturbati...fino a quando ""qualcuno"" farà una leggina ad hoc che imporrà il resoconto del rendimento dell'attività lavorativa di lor signori inducendoli a non fare inchieste create ad arte,o meglio ad minchiam,con annesse inutili dissipazioni di ore/uomo,pena il sacrificio dell'agognato avanzamento di carriera.
P.S.Ah,ma si,sculetto anch'io va :ciapet:
:D
thewebsurfer
24-01-2010, 00:27
ma sì...mica è colpa degli imputati imprenditori che hanno condotte mafiose, è colpa dei giudici che li accusano inventando conti esteri, tangenti, bilanci falsi...maledetti giudici burloni
lo_straniero
24-01-2010, 00:30
roma non piu ladrona quindi :asd:
MesserWolf
24-01-2010, 00:37
ma cosa volete tirare fuori, cosa? siete ridicoli, come fanno dei borghesotti ignoranti a fare una rivoluzione?
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Che paura :sofico:
Arrivano i leghisti :sofico:
Siete proprio dei lolloni :asd:
quoto tutti ... e di conseguenza mi trovo d'accordo , come immagino anche voi, con Zaia .
Non ci crede nessuno che questi fossero una banda armata pericolosa, per di + rifacendosi a eventi di oltre 10 anni fa, sta mossa mi pare proprio una perdita di tempo a tribunali già stracarichi di lavoro. :boh:
girodiwino
24-01-2010, 00:40
edit
girodiwino
24-01-2010, 00:42
Semplicemente non sono verdi perchè il loro intento è colpire con l'unico strumento che gli è proprio,la giustizia,il maggior numero di personalità che costituiscono lo zoccolo duro e motivato di un partito,pur coscienti di dover pagare un prezzo elettorale che tuttavia nella loro limitatezza intellettiva non riescono a percepire come un danno maggiore e opposto alla loro azione giudiziaria.
Uno come Flego zoccolo duro? ma per piacere... l'hai mai sentito parlare in contraddittorio? io si, perchè ad ora di pranzo c'è una trasmissione dove ospitano spesso politici locali; flego è uno che non pone questioni nè argomenti, abbaia non meglio del mio gatto...
In ogni caso se volessero perseguire uno scopo politico mi sembrerebbe strano che io e te, due primi cazzoni che passano per il villaggio, si rendono conto meglio di loro quali saranno le conseguenze. se fossi una toga rossa per ora me ne starei in cantina, peccato che non sia così e sia sotto gli occhi di tutti a vantaggio di chi va la cosa. è un dato di fatto perchè lo ammetti tu e lo ammetto io, nessuno dei due condivide ideologie, metodologie e formalità politiche e giudiziarie.
la differenza è che, volendo fare una differenza di schieramenti e personalizzandoli, non sono io quello che ne trae vantaggio....
è ripassato il mona di prima e mi ha urlato di nuovo in faccia "cui prodest?"...
ironmanu
24-01-2010, 09:54
quoto tutti ... e di conseguenza mi trovo d'accordo , come immagino anche voi, con Zaia .
Non ci crede nessuno che questi fossero una banda armata pericolosa, per di + rifacendosi a eventi di oltre 10 anni fa, sta mossa mi pare proprio una perdita di tempo a tribunali già stracarichi di lavoro. :boh:
ragionamento semplice e logico. chiaro per tutti, men che per papalia.:fagiano:
i padani contro mafia ndrangheta camorra e sacra corona unita ??
la vedo proprio male :sofico: :sofico:
In sostanza loro,ovvero il sistema giudiziario,si sente con le spalle coperte potendo contare sull'apparato statale che offre a loro tutte le garanzie costituzionali che gli servono per agire indisturbati...fino a quando ""qualcuno"" farà una leggina ad hoc che imporrà il resoconto del rendimento dell'attività lavorativa di lor signori inducendoli a non fare inchieste create ad arte,o meglio ad minchiam,con annesse inutili dissipazioni di ore/uomo,pena il sacrificio dell'agognato avanzamento di carriera.
il loro intento tu lo hai chiaro e certificato ... sarai mica un sensitivo :D e quando demoliscono le giunte di sinistra in 4 regioni , cosa sono ? magistrati azzurri ? :mc: :mc:
CAMICIE VERDI, IL TRICOLORE PRESENTA IL CONTO
Rinviati a giudizio 36 leghisti Tra loro Gobbo e Bragantini
di Gigi Furini Verona
Le Camicie verdi erano “un’associazione di carattere militare con scopi politici, poi confluita in un’altra e più complessa struttura denominata Guardia nazionale padana”. Per questo, 36 leghisti, fra cui il sindaco di Treviso Gian Paolo Gobbo e l’attuale deputato Matteo Bragantini, saranno processati a Verona il 1 ottobre prossimo. Tutti devono rispondere del reato di costituzione di banda armata e rischiano, in caso di condanna, fino a 12 anni di reclusione.
I fatti contestati risalgono al biennio 1996-1997 e solo adesso si arriva davanti a un tribunale perché, nel frattempo, gli avvocati degli indagati hanno frapposto mille ostacoli. Ci sono state molte sospensioni e ripetute richieste di pareri e pronunciamenti vari alla Camera, al Senato, al Parlamento di Strasburgo e anche alla Corte costituzionale. I magistrati di Verona (l’inchiesta era stata avviata dall’allora procuratore Guido Papalia) hanno dovuto aspettare tutto questo tempo, ma non hanno mutato atteggiamento di fronte a quelle vicende. Dice, adesso, in aula, il procuratore aggiunto Angela Barbaglio: “Anche gli scout e gli alpini hanno una struttura che può assomigliare a quella militare e perché nessuno si sogna di processarli? Perché hanno finalità del tutto pacifiche. Le Camicie verdi e le Guardie Padane, invece, avevano come finalità lo scioglimento dello Stato”.
Per dare un significato a queste parole, allora, bisogna tornare a quegli anni. Umberto Bossi teneva un comizio al giorno per dare forza e spirito ai “patrioti padani” che avrebbero dovuto opporsi “all’Italia colonizzatrice”. Ricordava ogni minuto la battaglia di Pontida e gli “indomiti padani” che la combatterono. La risposta della piazza era questo ritornello: “Abbiamo un sogno nel cuore/ bruciare il tricolore”. Non solo. Ancora Bossi, in un comizio a Venezia, a una signora che aveva esposto la bandiera italiana alla finestra di casa, aveva gridato: “Il tricolore lo metta nel cesso”.
Dopo Bossi, ecco Mario Borghezio: “Gli extracomunitari sappiamo dove sono. Andiamo a prenderli noi e li mandiamo a casa loro a calci in culo”. E a chi gli faceva presente che esistevano gli islamici moderati, ribatteva: “Moderati un cazzo, se noi padani siamo tutti uniti, gli facciamo un culo così”. E non era più morbido l’allora sindaco di Treviso, Gentilini, che invocata la “tolleranza zero contro lo straniero magari rifugiato in una parrocchia, ospite di qualche prete rosso”.
Agli atti dell’inchiesta anche le parole di Corinto Marchini, primo comandante delle Camicie Verdi: “Bossi mi telefonò per chiedermi se eravamo pronti a sparare contro i carabinieri. Gli risposi che era matto, ma quella telefonata, benché intercettata, non la possono usare nelle indagini perché coinvolgeva un parlamentare”. E proprio i trascorsi parlamentari hanno salvato dal processo nomi di spicco della Lega di allora: Bossi, Borghezio, Enrico Cavaliere, Giacomo Chiappori, Giancarlo Pagliarini, Luigino Vascon, Roberto Maroni e Roberto Calderoli. Sono usciti di scena nello scorso mese di dicembre dopo una sentenza della Corte costituzionale in merito a un ricorso per conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato. La stessa sorte era toccata a due senatori, Vito Gnutti e Francesco Speroni, così che questi dieci indagati eccellenti si sono visti riconoscere “il non luogo a procedere per mancanza di condizione di procedibilità”. Sul banco degli imputati, allora, ci saranno gli altri 36. Fra loro, oltre a Gobbo e Bragantini, spiccano i nomi dell’ex sindaco di Milano, Marco Formentini e del consigliere comunale di Verona, Enzo Flego.
L’ordinanza del giudice per l’udienza preliminare, Rita Caccamo, è lunghissima. Secondo il gup, gli imputati “hanno partecipato e organizzato un’associazione a carattere militare , articolata in compagnie territoriali, ciascuna con il programma di affermare l’autonomia della Padania. Per il giudice Caccamo, le Camicie Verdi “costituivano un vero e proprio apparato parallelo alle forze armate”.
Immediate le risposte dei vertici leghisti. “Se siamo così pericolosi – dice il sindaco di Treviso, Gobbo – bisognerebbe arrestare i giudici che ci hanno lasciato in libertà tutti questi anni”. “La giustizia – spiega il ministro Luca Zaia – dovrebbe occuparsi di ben altro che di fatti accaduti in epoche ormai lontanissime. In realtà, al di là del paradosso di una complessa macchina giudiziaria impegnata per decenni in materie nebulose, va registrata ancora una volta la distanza fra quanto accade e quanto si attendono i cittadini”.
Al di là di tutto, il processo comincerà. Difficile dire quanto potrà durare e come potrà finire. In effetti di tempo ne è passato tanto e anche Bossi ha cambiato opinione. Prima voleva gettare nel cesso il tricolore, adesso giura sulla Costituzione la sua fedeltà alla Repubblica.
IFQ di oggi
AHAHahaHHAAHaHHA si 300 panzoni coi moschettoni contro l'esercito italiano ahahahahahahah prego perchè succeda guarda :asd:
Ma i leghisti non dicono niente sul fatto che il loro inno viene usato per uno spot commerciale?
skywalker77
24-01-2010, 12:57
Tu prega che limino i mirini, così sti fucili vi faranno meno male.....
Che palle! Berlusconi ha lanciato la moda ormai. :rolleyes:
Ma questi vanno in giro così? :mbe:
Ma non ce l'hanno un minimo di amor proprio? :doh:
Se il loro strumento è la giustizia, a me sta bene che la utilizzino.
Ma non ti rendi conto che siete un minoranza?
Usciti dalla "vostra" padania non esistete.
Come proteste essere militarmente minacciosi per l'Italia intera?
frankytop
24-01-2010, 14:12
Ma è ancora aperto 'sto thread del menga?:gluglu:
thewebsurfer
24-01-2010, 14:26
mi ricorda tanto i barbari ne il gladiatore, pure come aspetto..
MesserWolf
24-01-2010, 14:28
AHAHahaHHAAHaHHA si 300 panzoni coi moschettoni contro l'esercito italiano ahahahahahahah prego perchè succeda guarda :asd:
http://www.stardustmovies.com/gallery_film/(050609170545)300_4.jpg
:O
MAdness ?
This is Padania !!!!
:sofico:
beh adesso è vero che sono tutte ridicole ste accuse e anche i movimenti secessionisti, ma seguendo il tuo ragionamento pare che una minoranza armata è automaticamente innocua .... l'IRA , i baschi (ETA), ma anche le brigate rosse se vogliamo, raccontano una storia diversa.
banda armata non vuol mica dire essere dei "tonni pinneggialle" :asd: che marciano coi fucili in mano contro l'esercito per farsi massacrare in tempo 0 :stordita:
DEtto questo non succederà mai nulla del genere in Italia. Ma per fortuna.
superanima
24-01-2010, 21:17
Il giudice ha accolto la tesi della procura, che accusa le 'Camicie verdi' di essere un'associazione a carattere militare: il reato contestato è quello di costituzione di banda armata.
Una accusa ridicola. Si imbastisce un processo contando sul ritorno mediatico che questo produrrà, sia in termini politici che per le carriere personali.
Tanto sanno già a breve arriverà la prescrizione a salvare dal ridicolo la faccia di questi magistrati. E tra qualche anno pure loro avranno un seggio in Parlamento.
superanima
24-01-2010, 21:20
esattamente. Le rivoluzioni sono sempre state roba da intellettuali salottieri.
AntonioBO
24-01-2010, 22:04
Una accusa ridicola. Si imbastisce un processo contando sul ritorno mediatico che questo produrrà, sia in termini politici che per le carriere personali.
Tanto sanno già a breve arriverà la prescrizione a salvare dal ridicolo la faccia di questi magistrati. E tra qualche anno pure loro avranno un seggio in Parlamento.
Sì sì certo, invece quando indagano su quelli di centro sinistra fanno il loro dovere e sono bravi e buoni. RIDICOLO RIDICOLI RIDICOLI. In parlamento qualche magistrato in più e qualche piduista in meno sarebbe anche meglio!!! Ah dimenticavo.... il vostro magistrato ideale è Carnevale ... o meglio Squillante???
girodiwino
24-01-2010, 23:01
ma certo! questa storia dei processi ha danneggiato talmente tanto berlusconi e i suoi da averlo costretto ad abbandonare la scena politica....:D
thewebsurfer
25-01-2010, 00:02
c'è da dire però che questo governo una cosa buona l'ha fatta:
ha creato una generazione di esperti giuristi che hanno imparato TUTTO del diritto leggendo ilgiornale e libero...ormai non si fa altro che leggere di proposte concrete su come migliorare il sistema giudiziario "questi magistrati rossi condannano senza avere uno straccio di prova" (e questa già basterebbe..:rolleyes: ), "fanno carriera con l'uso politico della giustizia" (questo è ormai un intercalare), "non indagano mai sugli esponenti della sinistra" (in puglia infatti è tutta una messa in scena....:fagiano: )
il bello sapete qual è?è che vi fate prendere per il culo con gusto...
dopo l'immensamente ipocrita attacco a De Magistris per non essersi dimesso subito dopo l'elezione (tra l'altro lui prima della candidatura già aveva annunciato che non avrebbe ceduto alle pressioni in quel senso) qualcuno si è dimenticato di dirvi che la maggioranza dei magistrati in parlamento sono nel pdl, questi non devono dimettersi? poverini che siete:friend:
ps: ah..chissà se feltri prima o poi vi informerà del fatto che i magistrati vengono promossi per anzianità...
superanima
25-01-2010, 00:18
ha creato una generazione di esperti giuristi che hanno imparato TUTTO del diritto leggendo ilgiornale e libero...
Urca! :eekk: Davvero quei giornali vendono tanto?!
Boh? A me pareva che gli unici che li leggessero fossero i comunisti, visto che sono sempre informati su quello che pubblicano. Mi sono sbagliato ma mi fa piacere.
thewebsurfer
25-01-2010, 00:23
Urca! :eekk: Davvero quei giornali vendono tanto?!
Boh? A me pareva che gli unici che li leggessero fossero i comunisti, visto che sono sempre informati su quello che pubblicano. Mi sono sbagliato ma mi fa piacere.
non li leggi? guarda che ciò non volge a tuo favore, vuol dire solo che hai un talento naturale nel dire idiozie..
ps: il fatto che tu abbia ignorato tutto il resto del post poi la dice lunga..
REPUBBLICA
Eversivi loro e eversivi chi li vota, nel loro intimo come si può notare, ad esempio, qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30573748
Spero che la magistratura APPLICANDO LA LEGGE faccia piazza pulita.
LuVi
ha creato una generazione di esperti giuristi che hanno imparato TUTTO del diritto leggendo ilgiornale e libero...ormai non si fa altro che leggere di proposte concrete su come migliorare il sistema giudiziario "questi magistrati rossi condannano senza avere uno straccio di prova" (e questa già basterebbe..:rolleyes: ), "fanno carriera con l'uso politico della giustizia" (questo è ormai un intercalare), "non indagano mai sugli esponenti della sinistra" (in puglia infatti è tutta una messa in scena....:fagiano: )
il bello sapete qual è?è che vi fate prendere per il culo con gusto...
dopo l'immensamente ipocrita attacco a De Magistris per non essersi dimesso subito dopo l'elezione (tra l'altro lui prima della candidatura già aveva annunciato che non avrebbe ceduto alle pressioni in quel senso) qualcuno si è dimenticato di dirvi che la maggioranza dei magistrati in parlamento sono nel pdl, questi non devono dimettersi? poverini che siete:friend:
ps: ah..chissà se feltri prima o poi vi informerà del fatto che i magistrati vengono promossi per anzianità...
Quoto, e intanto il posto in parlamento ce l'hanno assicurato gli avvocatucoli e gli economisti da strapazzo che leccano e parano il culo al pdc.
LuVi
Ormai in questo forum privo di moderazione, a parte fra l'1.50 e le 2.10, c'è abbondante spazio persino per le minacce nazileghiste di questo stampo :rolleyes:
Che tristezza di gente....
LuVi
Prova a superarlo tu un concorso in magistratura....
Concorso? E che è? I nazileghisti vengono insediati d'ufficio nei posti che contano, vedi trota.
entanglement
25-01-2010, 07:34
REPUBBLICA
13 anni per formalizzae un'accusa di banda armata ? guarda caso prima delle regionali ?
mmm... :rolleyes:
HenryTheFirst
25-01-2010, 08:30
Stai passando il segno, e alcuni tuoi messaggi paiono come minacce. Do per scontato che non lo siano, e per questa volta soprassiedo, ma ti consiglio CALDAMENTE di pesare le parole, dato che d'ora in poi l'interpretazione dei tuoi messaggi sarà quella a te meno favorevole.
dave4mame
25-01-2010, 08:37
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Piccola risata, ma restano sempre dei ridicoli e patetici!!!
a bologna avete anche un sindaco PD indagato per truffa aggravata, se non sbaglio.
Non basta certo il fatto che si tratti di un pericolo poco reale per cancellare il reato.
a bologna avete anche un sindaco PD indagato per truffa aggravata, se non sbaglio.
Non sbagli:stordita:
Lui non si vuole dimettere, il PD non è d'accordo (ma la vedo dura che possano obbligarlo o che in caso di non dimissioni escano dalla maggioranza).
l'IDV non da segni di vita, anzi, si è praticamente prodigata in un triplo salto carpiato per dire che non si deve dimettere dando contro la magistratura, ma non dando contro la magistratura, facendo passare come cosa normale che un amico del sindaco presti, per quasi 5 anni, il proprio bancomat, all'amante (che fan passare per fidanzata, ma era proprio l'amante, con tanto di figlia illegittima non riconosciuta, sbattuta dalla segreteria con viaggi vacanze in sudamerica pagati dalla regione, al callcenter dopo che era rimasta incinta) del sindaco, con un tetto di 1000€/mese di spesa per lo shopping (perchè non trovo amici del genere?:mc: ).
Si è pure dovuto minacciare il sindaco di non approvare il bilancio (già in provvisorio) per vederlo in comune a fare il suo dovere di sindaco.
Gli unici 'giustizialisti' che mi paiono un minimo coerenti son quelli di Grillo, al momento.
Comunque, stando IT: Banda armata, gli anni di piombo insegnano, è l'accusa che appioppano a tutti quando non sanno che accusa appioppare.
Gli anni passati prima della formulazione, oltre ad essere un vero scandalo per qualsiasi paese civile (se c'è materiale per accusare lo si fa subito, non dopo 15 anni quando si è sotto elezioni, guardaunpò), sono poi ciò che palesa la volontà di incriminare adcazzum per forza.
ragazzi...ma i padani...la padania...i leghisti...il povero verdi che si rivolta nella tomba...insomma: nn vale la pena di farci neanche un 3d in un forum...
personalmente trovo che il male supremo sia stata l'annessione forzosa del sud italia al regno dei savoia.
anzi che OGNI male sia venuto a sto paese dai savoia e dal vaticano e dagli strascichi da loro prodotti e lasciati
da li in poi solo lo sfacelo.
la "questione settentrionale" imho di fatto ha le stesse radici della "questione meridionale": cioè l'italia centralizzata, romanocentrica è stata assolutamente incapace di rispondere ai bisogni di polentoni e terroni, lasciano i rispettivi territori in mano a vari baroni e amici degli amici.
girodiwino
25-01-2010, 09:26
Comunque, stando IT: Banda armata, gli anni di piombo insegnano, è l'accusa che appioppano a tutti quando non sanno che accusa appioppare.
Gli anni passati prima della formulazione, oltre ad essere un vero scandalo per qualsiasi paese civile (se c'è materiale per accusare lo si fa subito, non dopo 15 anni quando si è sotto elezioni, guardaunpò), sono poi ciò che palesa la volontà di incriminare adcazzum per forza.
La cosa non è semplice, mi pare di aver letto che buona parte di questi anni sono passati anche perché, giustamente, gli imputati hanno invocato le garanzie processuali che dalla loro carica deriva.
Se non sbaglio si è dovuta richiedere l'autorizzazione al parlamento nazionale e a quello europeo, su cui poi si sono pronunciate rispettivamente la corte costituzionale e la corte di giustizia europea.
Non essendo previsto un ordine di priorità basato sul contenuto dell'accusa è molto facile andare avanti con i tempi...
Per quanto riguarda la banda armata: non è esattamente una fattispecie di reato inutile, se non fosse per quello a pd ci sarebbero ancora i dementi del gramigna a far saltare i bancomat e a fare da prestanome per l'acquisto di furgoncini da utilizzare per compiere delitti..
Senza ovviamente contare che come fattispecie di reato è piuttosto circostanziata, ovviamente
La cosa non è semplice, mi pare di aver letto che buona parte di questi anni sono passati anche perché, giustamente, gli imputati hanno invocato le garanzie processuali che dalla loro carica deriva.
Se non sbaglio si è dovuta richiedere l'autorizzazione al parlamento nazionale e a quello europeo, su cui poi si sono pronunciate rispettivamente la corte costituzionale e la corte di giustizia europea.
Non essendo previsto un ordine di priorità basato sul contenuto dell'accusa è molto facile andare avanti con i tempi...
Per quanto riguarda la banda armata: non è esattamente una fattispecie di reato inutile, se non fosse per quello a pd ci sarebbero ancora i dementi del gramigna a far saltare i bancomat e a fare da prestanome per l'acquisto di furgoncini da utilizzare per compiere delitti..
Senza ovviamente contare che come fattispecie di reato è piuttosto circostanziata, ovviamente
Si, ma se mi permetti 13 anni sono tantini, e il tempismo è sospetto.
A me non piace pensarlo, ma guarda Bologna. Le accuse dell'ex-amante sono partite prima delle elezioni ma chi di dovere ha pensato di far passare le elezioni comunali per cominciare ad indagare.
Cioè, suvvia.
Non ho detto che banda armata è sempre un'imputazione farlocca, ma far passare 13 anni (per quanto ci siano state altre cose di mezzo) è qualcosa di decisamente, come dire, particolare.
A me la Lega non piace, non sto dicendo nemmeno che questa gente è innocente.
Certo è che in molte zone per questa imputazione rischiano di raddoppiare i voti.
AntonioBO
25-01-2010, 09:53
Bè sai c'è il presidente del consiglio che dà dei gran begli esempi visto che lui è indagato per quasi tutti i reati del codice penale di tipo fiananziario e/o societario(più o meno...). In compenso ha anche un sottosegretario indagato per camorra e di cui è stato chiesto l'arresto (scudato...) e un cofondatore di partito già condannato per mafia... E' meglio che non li fai questi esempi, non ti conviene!!!
A me non piace pensarlo, ma guarda Bologna. Le accuse dell'ex-amante sono partite prima delle elezioni ma chi di dovere ha pensato di far passare le elezioni comunali per cominciare ad indagare.
Cioè, suvvia.
Forse confondi indagine con rinvio a giudizio... che avviene al termine delle indagini...
Non ho detto che banda armata è sempre un'imputazione farlocca, ma far passare 13 anni (per quanto ci siano state altre cose di mezzo) è qualcosa di decisamente, come dire, particolare.
Certo è che in molte zone per questa imputazione rischiano di raddoppiare i voti.
In Italia non c'é anno senza elezioni, e se non ci sono elezioni c'é qualche gabola politica per cui quella dell'orologeria é la solita scusa perfetta, che va bene sempre, in qualunque momento.
thewebsurfer
25-01-2010, 10:01
Bè sai c'è il presidente del consiglio che dà dei gran begli esempi visto che lui è indagato per quasi tutti i reati del codice penale di tipo fiananziario e/o societario(più o meno...). In compenso ha anche un sottosegretario indagato per camorra e di cui è stato chiesto l'arresto (scudato...) e un cofondatore di partito già condannato per mafia... E' meglio che non li fai questi esempi, non ti conviene!!!
ma che vuol dire, è risaputo che i magistrati condannano gli esponendi di cdx per reati inventati
(questa potrebbe essere tranquillamente una difesa di elettore di cdx, essendo coerente con la solita linea, in ripresa del mio ultimo post)
Forse confondi indagine con rinvio a giudizio... che avviene al termine delle indagini...
In Italia non c'é anno senza elezioni, e se non ci sono elezioni c'é qualche gabola politica per cui quella dell'orologeria é la solita scusa perfetta, che va bene sempre, in qualunque momento.
Non confondo niente.
Per un'associazione COSI' pericolosa 13 anni sono un tempo ridicolo.
Manco stessimo parlando di mafia, BR o del ritorno di Ordine Nuovo e dei NAR.
(poi, chissà perchè, per alcuni sotto elezioni si aspetta ad indagare. La scusa sarà sempre buona, ma ad alcuni non la fanno nemmeno usare, si fermano e aspettano tempi non scomodi)
ma che vuol dire, è risaputo che i magistrati condannano gli esponendi di cdx per reati inventati
(questa potrebbe essere tranquillamente una difesa di elettore di cdx, essendo coerente con la solita linea, in ripresa del mio ultimo post)
Delbono ha già detto che si tratta solo di sviste, tutto a posto:O :O
(tanto, se mai verrà rinviato a giudizio, ci sono già degli ordini di trasferimento per Calcutta).
girodiwino
25-01-2010, 10:16
[omissis]
Il tempismo è sospetto a mio parere se non si analizza adeguatamente i risvolti di procedura della questione: indagare per banda armata è diverso dall'indagare per getto pericoloso di cose o incendio perchè la natura dei reati è palesemente differente.
Fin qui tutto a posto, è lapalissiano. Però considera i soggetti chiamati in causa: accusare degli esponenti politici per banda armata è una cosa estremamente grave che richiede l'esercizio di tutti i contrappesi costituzionali per valutare la posizione; inoltre le implicazioni dell'infondatezza dell'accusa sono estremamente pesanti: se si parla, ad esempio, di peculato o roba del genere solo tesi acrobatiche possono sostenere, in caso di giudizio di innocenza, che è in atto un disegno eversivo: questo semplicemente perchè il corrotto ha tutto l'interesse a tenere in piedi il sistema che "vampirizza", è un po' come un virus.
Per la banda armata la questione è totalmente differente: accusi un membro del potere legislativo di attentare allo stato... naturale che vai con i piedi di piombo*
*sono reati per cui un tempo si fucilava alla schiena, se non erro
Non confondo niente.
Per un'associazione COSI' pericolosa 13 anni sono un tempo ridicolo.
Manco stessimo parlando di mafia, BR o del ritorno di Ordine Nuovo e dei NAR.
Pochi o troppi che siano, metti assieme due cose diverse, indagini e rinvio a giudizio
(poi, chissà perchè, per alcuni sotto elezioni si aspetta ad indagare. La scusa sarà sempre buona, ma ad alcuni non la fanno nemmeno usare, si fermano e aspettano tempi non scomodi)Anche qua confondi quelle che sono le indagini (che nel caso di bologna, leggo iniziarono 48 ore dopo le dichiarazioni in campagna elettorale) e iscrizione nel registro degli indagati, che é un passo successivo, che presuppone che si sia formulata una ipotesi di reato a carico di qualcuno.
Quoto.
Francamente, sta storia del "proprio sotto elezioni" ha scassato allegramente la minchia.
LuVi
MadJackal
25-01-2010, 10:30
Quoto.
Francamente, sta storia del "proprio sotto elezioni" ha scassato allegramente la minchia.
LuVi
Ma poi non capisco perchè non si parli di "strano tempismo" anche per l'inizio di certe indagini su Vendola proprio sotto le elezioni regionali. :O
Il solito abusato due pesi due misure? :asd:
(ma poi, perchè proprio ora e non in una qualsiasi delle millemila elezioni precedenti? Proprio stupidi stì magistrati...)
whistler
25-01-2010, 10:39
fin quando lo dicono i politici (corrotti colpevoli collusi) che i giudici sono ec ecc ecc è normale , tutti i criminali sono vittime bla bla bla. ma quando anche i cittadini iniziano a dire giustizia ad orologeria persecuzioni bla bla bla l italia dovrebbe essere nuclearizzata per lo meno. i cittadini dovrebbero essere i primi a volera chiarezza giustizia onestà trasparenza e invece vanno dietro alle fandonie che gli raccontano tutti sti "politici" (la cui parola ormai la uso come un insulto) che ci sono in giro :mad: :mad: :mad:
13 anni..
se questi facevano sul serio a quest'ora avrebbero avuto tutto il tempo per fare quello che gli pareva
non auguro a nessun innocente di rimanere intrappolato nelle maglie della (in)giustizia italiana
girodiwino
25-01-2010, 11:01
13 anni..
se questi facevano sul serio a quest'ora avrebbero avuto tutto il tempo per fare quello che gli pareva
non auguro a nessun innocente di rimanere intrappolato nelle maglie della (in)giustizia italiana
hai letto tutto, noto:D
whistler
25-01-2010, 11:01
13 anni..
tranquillo /a questo grande statista eletto dall amore del popolo farà funzionare mooolto meglio la gustizia ovvero niente giustizia per nessuno , mai. :rolleyes: così siamo tutti contenti. benvenuti al far west..
hai letto tutto, noto:D
non ho detto che loro siano innocenti
:mbe:
tu hai parlato di piedi di piombo per difendere l'operato così lento della giustizia.
se permetti è un commento di parte quanto quello di chi parla di orologeria.
13 anni non è prudenza, è un attentato ai diritti civili dell'imputato. ma tanto i rimborsi li paghiamo noi tutti, checcefrega
thewebsurfer
25-01-2010, 11:16
tu hai parlato di piedi di piombo per difendere l'operato così lento della giustizia.
13 anni non è prudenza, è un attentato ai diritti civili dell'imputato. ma tanto i rimborsi li paghiamo noi tutti, checcefrega
ma di cosa parli, mio dio...
ecco, come ho detto nell'altro thread, che gli esperti giuristi vogliono insegnare il mestiere a tutti, forze dell'ordine, giustizia, magistrati..è assurdo il qualunquismo con cui si inneggia a paroloni come i 'diritti civili'..ma d'altra parte mi ricorda tanto la carlucci che disse ad un premio nobel che non capiva niente di fisica, dal vostro punto di vista sono sicuro che lei avesse ragione ad attaccarlo, dopotutto la parlamentare è una nota lettrice di focus, voglio dire qualcosa ne saprà..
se un giorno avrai la disgrazia di rimanerci sotto, sia nelle vesti di imputato O PEGGIO nelle vesti di chi chiede giustizia, capirai che significa
dave4mame
25-01-2010, 11:22
ma il presidente del consiglio non è del pd, che è il partito degli onesti, no?
ConteZero
25-01-2010, 11:23
Tu cosa preferisci, 13 anni o mai ?
Perché qui l'alternativa non è "processo breve" vs "processo lungo", è "processo che finisce in fretta" vs "archiviazione + saluti & baci".
Capisco che il centrodestra è bravissimo a pasticciare per confondere la gente, ma io mi accontenterei di 13 anni di processo per averla vinta piuttosto che un avvocato che mi dice "lei ha ragione, ma con le norme del processo breve cade tutto in prescrizione, e le spese legali io le devo pur prendere".
thewebsurfer
25-01-2010, 11:24
se un giorno avrai la disgrazia di rimanerci sotto, sia nelle vesti di imputato O PEGGIO nelle vesti di chi chiede giustizia, capirai che significa
il discorso non è certo questo, il punto è che tu parli con lo scopo di criticare lo stato della giustizia (e qui hai ragione) ma col fine secondario di giustificare il processo breve (...)
sono prevenuto?a giudicare dai tuoi post sconnessi qui e lì non penso..:)
AntonioBO
25-01-2010, 11:25
ma il presidente del consiglio non è del pd, che è il partito degli onesti, no?
Quindi mi stai dicendo che voti per dei disonesti ......... e ammetterlo sarebbe molto onesto.....
MesserWolf
25-01-2010, 11:26
ecco, come ho detto nell'altro thread, che gli esperti giuristi vogliono insegnare il mestiere a tutti, forze dell'ordine, giustizia, magistrati..è assurdo il qualunquismo con cui si inneggia a paroloni come i 'diritti civili'..ma d'altra parte mi ricorda tanto la carlucci che disse ad un premio nobel che non capiva niente di fisica, dal vostro punto di vista sono sicuro che lei avesse ragione ad attaccarlo, dopotutto la parlamentare è una nota lettrice di focus, voglio dire qualcosa ne saprà..
al di là dell'essere esperti o meno di diritto , non occorre un genio per capire che 13 anni sono troppi , specie per un reato grave (in teoria... non è questo il caso direi :p )
13 anni perchè hanno apportato scuse , pareri, consulti etc ?bhe il sistema allora è da riformare pesantemente (bella novità !) perchè una cosa del genere non deve essere possibile. punto.
Passati i 13 potevano a sto punto far cadere la cosa , anche perchè nel frattempo non c'è stata una rivoluzione , la lega ha cambiato obiettivi e perchè i tribunali sono già stracarichi ( senza contare che considerare questi banda armata a me fa ridere :stordita: )
Cosa otterremmo da questo processo esattamente ?
girodiwino
25-01-2010, 11:26
Stai confondendo i termini: un conto è essere indagati, un altro è essere imputati... se poi volevano fare in fretta bastava che rinunciassero alle immunità no?
girodiwino
25-01-2010, 11:29
al di là dell'essere esperti o meno di diritto , non occorre un genio per capire che 13 anni sono troppi , specie per un reato grave (in teoria... non è questo il caso direi :p )
13 anni perchè hanno apportato scuse , pareri, consulti etc ?bhe il sistema allora è da riformare pesantemente (bella novità !) perchè una cosa del genere non deve essere possibile. punto.
Passati i 13 potevano a sto punto far cadere la cosa , anche perchè nel frattempo non c'è stata una rivoluzione , la lega ha cambiato obiettivi e perchè i tribunali sono già stracarichi ( senza contare che considerare questi banda armata a me fa ridere :stordita: ).
Il tentativo inidoneo* va comunque valutato in sede processuale:D
Io se fossi in loro non mi vanterei di una sentenza che dice che si, ci ho provato, ma sono troppo cretino per riuscirci.
*della serie cerco di ucciderti con un fucile a piumini
il discorso non è certo questo, il punto è che tu parli con lo scopo di criticare lo stato della giustizia (e qui hai ragione) ma col fine secondario di giustificare il processo breve (...)
sono prevenuto?a giudicare dai tuoi post sconnessi qui e lì non penso..:)
*
Passati i 13 potevano a sto punto far cadere la cosa , anche perchè nel frattempo non c'è stata una rivoluzione , la lega ha cambiato obiettivi e perchè i tribunali sono già stracarichi ( senza contare che considerare questi banda armata a me fa ridere :stordita: ).
Il reato di banda armata é diverso da quello di colpo di stato:stordita:
dave4mame
25-01-2010, 11:31
Quindi mi stai dicendo che voti per dei disonesti ......... e ammetterlo sarebbe molto onesto.....
ahite... non ho mai fatto segreto di aver votato partito liberale, alle politiche.
ho votato, alle amministrative, uno che ha sul gobbo una condanna per istigazione all'odio razziale.
e, considerato come amministra la città, ne sono ben contento.
AntonioBO
25-01-2010, 11:38
ahite... non ho mai fatto segreto di aver votato partito liberale, alle politiche.
ho votato, alle amministrative, uno che ha sul gobbo una condanna per istigazione all'odio razziale.
e, considerato come amministra la città, ne sono ben contento.
Probabilmente anche molti tedeschi dovevano essere contenti di come Hitler risolveva il problema degli ebrei!
thewebsurfer
25-01-2010, 11:43
il partito liberale:rotfl: :rotfl:
dave4mame
25-01-2010, 11:48
il partito liberale:rotfl: :rotfl:
diciamo che è stato un modo alternativo di votare scheda bianca / nulla
dave4mame
25-01-2010, 11:49
Probabilmente anche molti tedeschi dovevano essere contenti di come Hitler risolveva il problema degli ebrei!
ti direi che anche gli "ebrei" sono contenti del loro sindaco.
^TiGeRShArK^
25-01-2010, 12:07
La prescrizione è SEMPRE rinunciabile ed è nel PIENO DIRITTO di ogni prescritto uscire perfettamente pulito rinunciando ad essa e facendosi assolvere con formula piena. :)
Chissà perchè il tuo mito, oltre a non aver MAI e poi MAI rinunciato alla prescrizione, si è addirittura AUTO-prescritto, AUTO-assolto e pur di salvarsi il culo ha DEMOLITO la giustizia italiana istituendo la futura AMNISTIA CONTINUA non appena verrà approvata dalla camera. :)
Ma vabbè...
dagli elettori di un partito il cui leader RIABILITA degli ASSASSINI MAFIOSI in diretta tv, li chiama EROI, i cui parlamentari RIABILITANO quel LADRO di Bottino craxi, ESULTANO perchè era stato progettato un ATTENTATO MAFIOSO contro dei MAGISTRATI, RICICLANO i soldi della mafia grazie allo scudo fiscale, e AMMAZZANO la giustizia italiana non mi sarei potuto aspettare nulla di diverso d'altronde. :)
AntonioBO
25-01-2010, 12:15
La prescrizione è SEMPRE rinunciabile ed è nel PIENO DIRITTO di ogni prescritto uscire perfettamente pulito rinunciando ad essa e facendosi assolvere con formula piena. :)
Chissà perchè il tuo mito, oltre a non aver MAI e poi MAI rinunciato alla prescrizione, si è addirittura AUTO-prescritto, AUTO-assolto e pur di salvarsi il culo ha DEMOLITO la giustizia italiana istituendo la futura AMNISTIA CONTINUA non appena verrà approvata dalla camera. :)
Ma vabbè...
dagli elettori di un partito il cui leader RIABILITA degli ASSASSINI MAFIOSI in diretta tv, li chiama EROI, i cui parlamentari RIABILITANO quel LADRO di Bottino craxi, ESULTANO perchè era stato progettato un ATTENTATO MAFIOSO contro dei MAGISTRATI, RICICLANO i soldi della mafia grazie allo scudo fiscale, e AMMAZZANO la giustizia italiana non mi sarei potuto aspettare nulla di diverso d'altronde. :)
*
Ma vabbè...
*
berserkdan78
25-01-2010, 13:38
heeeee ma staischerzando??? non vorrai mica paragonare i problemucci di silvio e company con Delbono sindaco di bologna, che ha fatto fare UN viaggio a spese della regione alla sua segretaria e presumo puttanella personale???
Che tra l'altro ha già annunciato l'intenzione di dimettersi.
certo Fitto magari e' plurindagato, ma rimane saldamente al suo posto come coordinatore dei rapporti delle regioni.
Silvio invece le sue puttanelle le candidava e le continua a candidare ancora, dopo che ci sono stae prove che queste facevano bocchini per ricevere favori e viaggiavano a spese nostre.
ma no, facciamoci fare la morale da questi babbei ipocriti, su.
berserkdan78
25-01-2010, 13:39
Delbono ha già detto che si tratta solo di sviste, tutto a posto:O :O
(tanto, se mai verrà rinviato a giudizio, ci sono già degli ordini di trasferimento per Calcutta).
ma ti rendi conto vero che sei ipocrita allo stato puro?
dalla parte in cui voti tu sono la maggiioranza plurindagati, vergogna!
heeeee ma staischerzando??? non vorrai mica paragonare i problemucci di silvio e company con Delbono sindaco di bologna, che ha fatto fare UN viaggio a spese della regione alla sua segretaria e presumo puttanella personale???
Che tra l'altro ha già annunciato l'intenzione di dimettersi.
certo Fitto magari e' plurindagato, ma rimane saldamente al suo posto come coordinatore dei rapporti delle regioni.
Silvio invece le sue puttanelle le candidava e le continua a candidare ancora, dopo che ci sono stae prove che queste facevano bocchini per ricevere favori e viaggiavano a spese nostre.
ma no, facciamoci fare la morale da questi babbei ipocriti, su.
Se ti riferisci a quello che penso(la famosa intercettazione), sappi che probabilmente è un falso.
berserkdan78
25-01-2010, 13:46
Se ti riferisci a quello che penso(la famosa intercettazione), sappi che probabilmente è un falso.
sarà queloo che ti pare, ma chi vuole vedere vede la realtà.
e la realtà e che questo che sta al governo, si incontra ogni tanto con ragazzette, le fà arrivare a spese dello stato, e gli fà vari favori.-
e ormai non ci si vergogna nreanche piu' di dirlo in giro.
e' questa l'italia ormai.
al peggio non c'è mai fine, c'è ancora tanto da cadere in basso prima di toccare il fondo.
thewebsurfer
25-01-2010, 14:22
hai fonti a supporto di ciò?
io conosco indirettamente avvocati che hanno letto queste trascrizioni, che, a detta di Paolo Guzzanti (non esattamente un comunista da centro sociale), sono stati sulle scrivanie di diverse procure per molto tempo a disposizione.. perfino degli spazzini che passavano, nessuno ha mai confutato le parole di tutte queste persone, e la Carfagna ha ritirato la denuncia contro Sabina Guzzanti che l'ha accusata pubblicamente, perché in tribunale le trascrizioni sarebbero diventate probabilmente pubbliche.
In questo mio post diciamo che ho tralasciato il fatto che sono concittadino della Carfagna e conosco molte-olte-oltre persone che 'l'hanno conosciuta'.
Passati i 13 potevano a sto punto far cadere la cosa , anche perchè nel frattempo non c'è stata una rivoluzione , la lega ha cambiato obiettivi e perchè i tribunali sono già stracarichi ( senza contare che considerare questi banda armata a me fa ridere :stordita: )
Cosa otterremmo da questo processo esattamente ?
esatto.
a prescindere dal reato, cosa vuoi sentenziare dopo 13 anni?
l'imputato può essere cambiato nel frattempo.
visto che lo scopo della pena è rieducare, dopo 13 anni c'è il paradosso che tu voglia rieducare una persona che non è + quella di allora.
senza contare che dopo tutto questo tempo, magari la parte lesa può essere deceduta, nell'attesa di una giustiza che nessuno ha voluto dare in quei lunghi anni
kafka la sapeva lunga gente.. quando ha scritto quello che ha scritto doveva avere avuto una visione della giustizia italiana
Dream_River
25-01-2010, 15:19
Ma vabbè...
*
AntonioBO
25-01-2010, 17:39
In questo mio post diciamo che ho tralasciato il fatto che sono concittadino della Carfagna e conosco molte-olte-oltre persone che 'l'hanno conosciuta'.
In senso biblico?
hai fonti a supporto di ciò?
io conosco indirettamente avvocati che hanno letto queste trascrizioni, che, a detta di Paolo Guzzanti (non esattamente un comunista da centro sociale), sono stati sulle scrivanie di diverse procure per molto tempo a disposizione.. perfino degli spazzini che passavano, nessuno ha mai confutato le parole di tutte queste persone, e la Carfagna ha ritirato la denuncia contro Sabina Guzzanti che l'ha accusata pubblicamente, perché in tribunale le trascrizioni sarebbero diventate probabilmente pubbliche.
Guarda che il mio giudizio su questi figuri che stanno in parlamento è identico al tuo.;)
Dico solo che finché la magistratura non ufficializza che quelle trascrizioni sono autentiche, per me hanno poco valore.
Siamo realisti, tu ce la vedi la Carfagna china a gonfiare il canotto di Arcore?
Troppo bello per essere vero.:D
P.S.
Certo, l'espressione spiritata che ha messo su da quando è ministro sarebbe anche consona, quelle sono esperienze che ti cambiano...:rotfl:
thewebsurfer
25-01-2010, 19:32
Siamo realisti, tu ce la vedi la Carfagna china a gonfiare il canotto di Arcore?
Troppo bello per essere vero.:D
scusami ma tu per caso hai letto giusto qualcuna delle testimonianze delle ragazze ai tempi dello scandalo? (che non so se può definirsi finito in quanto lui continua tranquillissimo)
la D'addario o le altre 4-5 che hanno parlato perché il nano non ha dato loro quello che aveva promesso o semplicemente non ci sono state?
a me piuttosto che quella della d'addario (che sarebbe già eloquente) mi è rimasta impressa quella dell'altra ragazza che raccontava che lui, ballando immezzo alla gente, gli sbatté in malo modo la mano immezzo alle gambe e lei gli diede uno schiaffo. Dimmi tu se questo non è un atteggiamento da malato di mente.
Siamo realisti?io sono semplicemente obiettivo, mi baso su quello che dicono uomini e donne vicini al pdc, tra battute sessuali, feste, cocaina e orgie.
Ora alle regionali ha chiesto una 'quota per sistemare le belle ragazze'
Dici che non si può essere sicuri finché la magistratura non accerta la verità?
forse dal tuo punto di vista è vero, ma cosa dovrebbe accertare?che berlusconi fa favori politici in cambio di favori sessuali? qual è il reato se non quello di rendere ridicola una nazione e portarla sempre più in basso a furor di popolo?e in ogni caso come si proverebbe?
e cmq permetti che dopo 100 volte che lo senti il dubbio che forse non tutti mentano sistematicamente sulla visione del sesso di berlusconi mi viene?
In senso biblico?
così dicono, diciamo che sono solo voci, e diciamo che tralascio molto altro.
scusami ma tu per caso hai letto giusto qualcuna delle testimonianze delle ragazze ai tempi dello scandalo? (che non so se può definirsi finito in quanto lui continua tranquillissimo)
la D'addario o le altre 4-5 che hanno parlato perché il nano non ha dato loro quello che aveva promesso o semplicemente non ci sono state?
a me piuttosto che quella della d'addario (che sarebbe già eloquente) mi è rimasta impressa quella dell'altra ragazza che raccontava che lui, ballando immezzo alla gente, gli sbatté in malo modo la mano immezzo alle gambe e lei gli diede uno schiaffo. Dimmi tu se questo non è un atteggiamento da malato di mente.
Siamo realisti?io sono semplicemente obiettivo, mi baso su quello che dicono uomini e donne vicini al pdc, tra battute sessuali, feste, cocaina e orgie.
Ora alle regionali ha chiesto una 'quota per sistemare le belle ragazze'
Dici che non si può essere sicuri finché la magistratura non accerta la verità?
forse dal tuo punto di vista è vero, ma cosa dovrebbe accertare?che berlusconi fa favori politici in cambio di favori sessuali? qual è il reato se non quello di rendere ridicola una nazione e portarla sempre più in basso a furor di popolo?e in ogni caso come si proverebbe?
e cmq permetti che dopo 100 volte che lo senti il dubbio che forse non tutti mentano sistematicamente sulla visione del sesso di berlusconi mi viene?
Io mi riferivo solo alla Carfagna.
Sul resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
così dicono, diciamo che sono solo voci, e diciamo che tralascio molto altro.
Dicci, dicci...:D
Dicci dicci, ma in un altro thread, qui andiamo troppo OT :)
In caso in piazzetta c'è il thread della topa.
girodiwino
26-01-2010, 07:03
link?:D
AntonioBO
26-01-2010, 09:52
Il thread della topa...:ave: :ave:
girodiwino
27-01-2010, 12:03
Tornando in topic, vediamo un po' quanto realmente sono fannulloni questi magistrati: di seguito riporto un estratto della commissione europea per l'efficacia della giustizia (cepej) redatta nel 2008
Se riesco a trovare una tabella con il rapporto magistrati/abitanti con riferimento agli altri paesi potremmo avere la prova del nove
http://www.associazionemagistrati.it/public/File/Dossier_Anm02dic09.pdf
2. Il lavoro dei magistrati
Premessa
I magistrati, essendo parificati ai dirigenti, non hanno un orario di lavoro, giacché essi
devono produrre una obbligazione di risultato, consistente in sentenze o altri
provvedimenti giudiziari. Per tale motivo, non possono esistere indicazioni sulle ore di
lavoro prestate. Questi dati non esistono neanche in Europa, non a caso, per cui ogni
quantificazione dell’”orario di lavoro” è del tutto fantasiosa e non si fonda su alcun dato
oggettivo.
2.1 Il carico di lavoro civile dei magistrati
Nel Rapporto si chiarisce che con riferimento al precedente del 2006, quello del 2008
contiene informazioni più dettagliate circa gli affari trattati dai tribunali, anche se devono
sempre essere operate attente differenze tra gli affari civili contenziosi e quelli non
contenziosi.
In esso inoltre si segnala, per il penale, che la durata delle procedure e le differenze di
calcolo nella definizione dei processi restano un problema reale, tanto che solo un
numero limitato di paesi è stato in grado di fornire queste importanti informazioni.
Dalle tabelle allegate, sempre tratte integralmente dal Rapporto CEPEJ 2008, risulta che
l’Italia è un Paese che deve confrontarsi con un contenzioso civile che non ha pari in
Europa (salvo Olanda e Russia).
Infatti, va segnalato che i magistrati italiani devono dare risposta ad una domanda di
giustizia civile pari a 4.809 procedimenti ogni 100.000 abitanti, che non solo è la 3^ in
Europa [subito dopo Olanda (5.819) e Russia (5.023)] ma che è ben superiore a quella
rilevata in Inghilterra & Galles (3.961) e quasi doppia rispetto a quella presente in
Portogallo (2.674), Spagna (2.673), Francia (2.672) e Germania (2.345).
Va pure rilevato che la stessa capacità di smaltimento degli affari civili [annualmente
sopravvenuti ogni 100.000 abitanti] da parte dei giudici italiani è alta, essendo la 3^ in
Europa [dopo Olanda e Russia] con ben 4.516 procedimenti civili definiti ogni anno, a
fronte dei 2.996 del Portogallo, dei 2.571 della Francia, dei 2.501 della Spagna, dei 1.929
della Germania, dei 1.332 dell’Austria, degli 86 dell’ Inghilterra & Galles.
2.2 Il carico di lavoro penale dei magistrati
Dalla tabella n. 68, sempre tratta integralmente dal Rapporto CEPEJ 2008, risulta che
anche nel settore penale, sia pure tra sistemi europei diversi e difficilmente comparabili,
l’Italia ha uno dei massimi livelli quantitativi e qualitativi.
Infatti, va segnalato che i magistrati italiani ricevono la più alta domanda di giustizia
penale in Europa.
Essa è stata pari, nel 2006, a 1.230.085 nuovi procedimenti [soltanto per le cd. infrazioni
gravi], ben superiore agli 854.099 della Germania ed addirittura doppia rispetto ai 609.564
della Francia, 437.000 della Russia, 392.288 di Inghilterra & Galles e 240.000 della Spagna.
Anche per la capacità di definizione annua di procedimenti penali i giudici italiani
risultano al 1° posto in Europa, con un indice di definizione pari a 1.168.044, a fronte di
864.231 della Germania, 655.737 della Francia, 437.000 della Russia e 388.317 della
Spagna.
ZetaGemini
27-01-2010, 12:16
non sono leghista ma:
L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997.
10 anni per un processo?
girodiwino
27-01-2010, 12:18
non sono leghista ma:
L'indagine aveva coinvolto anche i vertici del Carroccio, tra i quali il leader Umberto Bossi, Roberto Maroni e Roberto Calderoli - poi usciti definitivamente dall'inchiesta nel dicembre scorso - e fa riferimento al periodo tra il 1996 e il 1997.
10 anni per un processo?
Eh, come mi pare sia detto anche sopra il problema sono state le tarantelle che si sono venute a creare riguardo all'immunità, perfettamente legittime sottolineerei...
ZetaGemini
27-01-2010, 12:19
Eh, come mi pare sia detto anche sopra il problema sono state le tarantelle che si sono venute a creare riguardo all'immunità, perfettamente legittime sottolineerei...
in ogni caso è un'inchiesta senza senso.
le camicie verdi sono un corpo "folkloristico" al pari di qualunque altro servizio d'ordine di partito.
le camicie verdi sono un corpo "folkloristico" al pari di qualunque altro servizio d'ordine di partito.
Folklore un parde.
frankytop
27-01-2010, 13:36
Le camicie verdi sono un servizio d'ordine interno della Lega,punto.
Domani esco vestito di verde,chissà il Papalia se lo viene a sapere...:asd:
Mammmmmmma mia .
Micene.1
27-01-2010, 14:21
beh per la magistratura evidentemente no...e francamente tra il giudizio di un padano (:asd:), o il tuo (o il mio) etc. e quello della magistratura io mi fido sicuramente di quello di giudici/investigatori che ci hanno lavorato
thewebsurfer
27-01-2010, 14:51
Domani esco vestito di verde,chissà il Papalia se lo viene a sapere...:asd:
Mammmmmmma mia .
credo di parlare a nome di quasi tutti nel chiederti 'a chi pretendi di prendere per il culo'?
ZetaGemini
27-01-2010, 14:58
però i no global che devastano città e sedi di partito stranamente son tutti liberi.
thewebsurfer
27-01-2010, 15:03
però i no global che devastano città e sedi di partito stranamente son tutti liberi.
uelà:)
abbiamo l'onore di avere tra noi un magistrato dei fatti del g8 di genova?
come dici?di tutti i noglobal nessuno condannato?maledetti giudici rossi:mad: :mad:
Un ri-parde. E non c'entra una mazza. Ed è una pura falsità. Ed è un flame idelogico.
Anche le camicie brune e le camicie nere iniziarono così...
Quando si comincia a colorare le camicie si parte già male.:D
girodiwino
27-01-2010, 15:47
gentilini in un filmato di vanta di aver distrutto due cambi nomadi, ma chi è attila?
sempre lo sceriffo che dichiara di voler "eliminare tutti i bambini degli zingari"
nella stessa occasione il nostro eroe dichiara che bisogna mettere un turacciolo in bocca e nel culo alla stampa
per non parlare di incendi di materassi vari.... o di aggressioni a pubblico ufficiale...
no, di certo non hanno devastato nessuna città, ma un corpo di guardia pilotato da chi istiga alla violenza non può far altro che essere violento. se i vertici di un partito dicono che bisogna ricorrere alle armi è presumibile che buona parte di quegli scellerati lo prenda sul serio.
del resto a ognuno i suoi crimini: ai no global la devastazione, alla lega il tanko, i corpi paramilitari e l'interruzione di pubblico servizio
gentilini in un filmato di vanta di aver distrutto due cambi nomadi, ma chi è attila?
sempre lo sceriffo che dichiara di voler "eliminare tutti i bambini degli zingari"
nella stessa occasione il nostro eroe dichiara che bisogna mettere un turacciolo in bocca e nel culo alla stampa
per non parlare di incendi di materassi vari.... o di aggressioni a pubblico ufficiale...
no, di certo non hanno devastato nessuna città, ma un corpo di guardia pilotato da chi istiga alla violenza non può far altro che essere violento. se i vertici di un partito dicono che bisogna ricorrere alle armi è presumibile che buona parte di quegli scellerati lo prenda sul serio.
del resto a ognuno i suoi crimini: ai no global la devastazione, alla lega il tanko, i corpi paramilitari e l'interruzione di pubblico servizio
Vuoi sapere il commento della lega?
"Eh, ma no, Gentilini scherzava..."
:muro:
frankytop
27-01-2010, 17:16
Anche le camicie brune e le camicie nere iniziarono così...
Quando si comincia a colorare le camicie si parte già male.:D
Vorrà dire che per prudenza in futuro uscirò di casa vestito in bianco e nero.(ehm..non nel senso di strisce bianche e nere orizzontali con tanto di palla al piede anche se a molti questa visione piacerebbe assai). :)
Vorrà dire che per prudenza in futuro uscirò di casa vestito in bianco e nero.(ehm..non nel senso di strisce bianche e nere orizzontali con tanto di palla al piede anche se a molti questa visione piacerebbe assai). :)
Non serve, basta che non fondi un "sistema di sicurezza interno" con tanto di divise e gente culturalmente limitata...
girodiwino
27-01-2010, 17:51
Sai meglio di me che fare di ogni erba un fascio è inopportuno, personalmente non ti immagino tra i protorondisti a girare per il centro con casacca e bastone...
a padova, una sola volta per fortuna, è successo.
Sei tu uno di quelli? perchè gli mancava solo una fiaschetta di lassativo e c'eravamo quasi nella forma.
Poi non hanno fatto nulla perchè non c'è nulla da fare, a padova problemi di ordine pubblico ce ne sono pochi e sono circoscritti a spaccio al minuto in zone definite del centro.
Mi viene facile pensare che siano delle zone franche opportunamente create dalla polizia per controllare meglio il fenomeno e intervenire quando lo si può fare efficacemente. Se questo è vero rischiavano inoltre di intralciare il lavoro di chi l'ordine lo tutela davvero e non per far pensare che il mondo è pieno di rumeni dietro cespugli pronti a saltarti addosso.
Ovviamente posso essermi sbagliato nel giudicarti, ma importa poco no?
berserkdan78
27-01-2010, 19:15
gia', pensa te che abbiamo un presidente del consiglio che e' un macello, al capone aveva meno reati in corso o prescritti. pensa te che giustizia che abbiamo in italia
girodiwino
28-01-2010, 01:55
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.