View Full Version : Assistente migrazione Migrazione 10.4-->10.6
il salto di leopard è un problema?
inoltre mi trasporta anche tutta la libreria di iphoto e itunes? è la prima volta che lo dovrò usare, solitamente affiancavo il mac nuovo al vecchio usandoli insieme, mentre ora il vecchio ibook lascierà il posto all'imac e devo trasferire tutta la libreria audio e fotografica....
:D
il salto di leopard è un problema?
inoltre mi trasporta anche tutta la libreria di iphoto e itunes? è la prima volta che lo dovrò usare, solitamente affiancavo il mac nuovo al vecchio usandoli insieme, mentre ora il vecchio ibook lascierà il posto all'imac e devo trasferire tutta la libreria audio e fotografica....
:D
Nessun problema!
Ovviamente il passaggio dati ti conviene farlo via Firewire o da un clone del tuo vecchio disco per una questione di velocità.
Ti ritrovi il pc come se tu non lo avessi mai cambiato, impostazioni, dati, persino la posizione delle icone e la sessione di firefox se l'hai salvata.
Puoi anche trovarti fin troppo :rolleyes:
L'altro giorno mi è capitato di metter le mani su un computer che aveva fatto la migrazione da 10.3 a 10.6, e dentro Utility c'erano due versioni diverse di Configurazione MIDI Audio
Ovviamente ti converrà anche fare la pulizia da eventuali robe PPC, per quanto possibile.
infatti questo può essere un problema dato che sull'ibook vi sono programmi ppc e non so quanti siano universal...
si può decidere cosa importare? a me basterebbero la password e le librerie di itunes e iphoto :D
neverevereverdid
23-01-2010, 16:16
ibook? snow leopard non supporta più powerpc... o forse ti sei confuso con il macbook?
ibook? snow leopard non supporta più powerpc... o forse ti sei confuso con il macbook?
mi pare che passi da un ibook con 10.4 a un imac (presumibilmente intel :D) con 10.6 ;)
infatti questo può essere un problema dato che sull'ibook vi sono programmi ppc e non so quanti siano universal...
si può decidere cosa importare? a me basterebbero la password e le librerie di itunes e iphoto :D
La soluzione migliore potrebbe essere migrare solo dati e impostazioni. Le app le riscarichi (quelle free)/installi o le recuperi manualmente (trascini le App su un disco esterno o su una condivisione)
La soluzione migliore potrebbe essere migrare solo dati e impostazioni. Le app le riscarichi (quelle free)/installi o le recuperi manualmente (trascini le App su un disco esterno o su una condivisione)
si è quello che voglio fare, è possibile?
si è quello che voglio fare, è possibile?
Si, è quello che ho fatto per migrare dall'ibook al macbook. L'assistente di migrazione ti fa scegliere cosa importare.
Family Guy
25-01-2010, 11:52
L'altro giorno ho "migrato" un powermac g3 con tiger ad un imac con snow leopard (in realtà ho usato l'apposita opzione dell'installer), non c'è stato alcun problema. Ho dovuto installare a parte solo alcuni driver (kext di sistema), che l'assistente probabilmente non riporta automaticamente.
noto ora che ho scritto 2 volte migrazione nel titolo e in 2 giorni me ne accorgo solo adesso :asd:
la dislessia avanza...!
forse ho sbagliato qualcosa ma non è andata bene la migrazione :fagiano:
SL era super incasinato dopo il passaggio, cartelle duplicate, applicazioni sconosciute anche se gli avevo detto di non trasferirle etc.etc.
Ora però ho il problema di itunes e iphoto... calendario mail etc li riconfiguro e non ho problemi, ma come faccio a importare le playlist di iphoto e itunes?
innominato5090
06-02-2010, 16:36
semplicissimo: ti sarvi la libreria di iPhoto e TUTTA la cartella iTunes da qualche parte. poi ri-installi e lanci iPhoto e iTunes con "alt" premuto: loro ti chiedono dov'è la loro libreria, tu gli indichi l'iPhoto library per iPhoto e il file iTunes library per iTunes e sei a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.