PDA

View Full Version : Assistente migrazione Migrazione 10.4-->10.6

rgart
23-01-2010, 14:39
il salto di leopard è un problema?

inoltre mi trasporta anche tutta la libreria di iphoto e itunes? è la prima volta che lo dovrò usare, solitamente affiancavo il mac nuovo al vecchio usandoli insieme, mentre ora il vecchio ibook lascierà il posto all'imac e devo trasferire tutta la libreria audio e fotografica....

:D

nickmot
23-01-2010, 14:53
il salto di leopard è un problema?

inoltre mi trasporta anche tutta la libreria di iphoto e itunes? è la prima volta che lo dovrò usare, solitamente affiancavo il mac nuovo al vecchio usandoli insieme, mentre ora il vecchio ibook lascierà il posto all'imac e devo trasferire tutta la libreria audio e fotografica....

:D

Nessun problema!
Ovviamente il passaggio dati ti conviene farlo via Firewire o da un clone del tuo vecchio disco per una questione di velocità.
Ti ritrovi il pc come se tu non lo avessi mai cambiato, impostazioni, dati, persino la posizione delle icone e la sessione di firefox se l'hai salvata.

MacNeo
23-01-2010, 14:56
Puoi anche trovarti fin troppo :rolleyes:
L'altro giorno mi è capitato di metter le mani su un computer che aveva fatto la migrazione da 10.3 a 10.6, e dentro Utility c'erano due versioni diverse di Configurazione MIDI Audio

Ovviamente ti converrà anche fare la pulizia da eventuali robe PPC, per quanto possibile.

rgart
23-01-2010, 15:07
infatti questo può essere un problema dato che sull'ibook vi sono programmi ppc e non so quanti siano universal...

si può decidere cosa importare? a me basterebbero la password e le librerie di itunes e iphoto :D

neverevereverdid
23-01-2010, 16:16
ibook? snow leopard non supporta più powerpc... o forse ti sei confuso con il macbook?

Leron
23-01-2010, 16:28
ibook? snow leopard non supporta più powerpc... o forse ti sei confuso con il macbook?

mi pare che passi da un ibook con 10.4 a un imac (presumibilmente intel :D) con 10.6 ;)

nickmot
23-01-2010, 18:40
infatti questo può essere un problema dato che sull'ibook vi sono programmi ppc e non so quanti siano universal...

si può decidere cosa importare? a me basterebbero la password e le librerie di itunes e iphoto :D

La soluzione migliore potrebbe essere migrare solo dati e impostazioni. Le app le riscarichi (quelle free)/installi o le recuperi manualmente (trascini le App su un disco esterno o su una condivisione)

rgart
23-01-2010, 20:02
La soluzione migliore potrebbe essere migrare solo dati e impostazioni. Le app le riscarichi (quelle free)/installi o le recuperi manualmente (trascini le App su un disco esterno o su una condivisione)

si è quello che voglio fare, è possibile?

nickmot
24-01-2010, 01:36
si è quello che voglio fare, è possibile?

Si, è quello che ho fatto per migrare dall'ibook al macbook. L'assistente di migrazione ti fa scegliere cosa importare.

Family Guy
25-01-2010, 11:52
L'altro giorno ho "migrato" un powermac g3 con tiger ad un imac con snow leopard (in realtà ho usato l'apposita opzione dell'installer), non c'è stato alcun problema. Ho dovuto installare a parte solo alcuni driver (kext di sistema), che l'assistente probabilmente non riporta automaticamente.

rgart
25-01-2010, 12:17
noto ora che ho scritto 2 volte migrazione nel titolo e in 2 giorni me ne accorgo solo adesso :asd:

la dislessia avanza...!

rgart
06-02-2010, 13:13
forse ho sbagliato qualcosa ma non è andata bene la migrazione :fagiano:

SL era super incasinato dopo il passaggio, cartelle duplicate, applicazioni sconosciute anche se gli avevo detto di non trasferirle etc.etc.

Ora però ho il problema di itunes e iphoto... calendario mail etc li riconfiguro e non ho problemi, ma come faccio a importare le playlist di iphoto e itunes?

innominato5090
06-02-2010, 16:36
semplicissimo: ti sarvi la libreria di iPhoto e TUTTA la cartella iTunes da qualche parte. poi ri-installi e lanci iPhoto e iTunes con "alt" premuto: loro ti chiedono dov'è la loro libreria, tu gli indichi l'iPhoto library per iPhoto e il file iTunes library per iTunes e sei a posto