View Full Version : Problema Superdrive Macbook pro
dragonballfusion
23-01-2010, 14:18
eccoci qui..
il mio superdrive mi sta lasciando??
non lo so..
questo è l'errore che mi da toast 10:
http://img685.imageshack.us/img685/8632/roberto20100122a185638.jpg (http://img685.imageshack.us/i/roberto20100122a185638.jpg/)
anche Burn e SimplyBurn mi danno errore...
non vuole masterizzare niente... nessun tipo di dvd, nemmeno cd. zero assoluto.. mi sputa via tutto come niente.
Superdrive agli sgoccioli?
pensavo che fossero i dvd (verbatim 16x) ad essere difettosi, poi ho provato a maseterizzare col notebook packardbell della mia ragazza con win vista home premium 32bit, tutto alla perfezione... Lo stesso dvd che il mio macbook mi sputa fuori con quell'errore.
devo cambiare il superdrive??? o provo a formattare e reinstallare macsox? (sarà qualche problema di osx?)
:mc: :muro: :mad: :help: :cry:
dragonballfusion
23-01-2010, 14:38
help me please prima che brucio il mio macbook
a che velocità masterizzi?
dragonballfusion
23-01-2010, 14:47
a che velocità masterizzi?
qualsiasi. da 0 a 8.
niente:mc:
superdrive rotto.
Stesso problema e mi hanno sostituito il masterizzatore in garanzia
dragonballfusion
19-02-2010, 08:05
1800€ di mac e non posso masterizzare un cd.
assurdo.
la mia ragazza con 300€ di portatile PackardBell va che è una meraviglia. :mad:
1800€ di mac e non posso masterizzare un cd.
assurdo.
la mia ragazza con 300€ di portatile PackardBell va che è una meraviglia. :mad:
Consegna al centro assistenza + intervento + resituzione = 2 giorni e mezzo...
Corri che masterizzi.......
P.S.: anche a te quando avvi il tuo mac il masterizzatore emette un suono come se cercasse di inserire un supporto?
dragonballfusion
19-02-2010, 12:12
Consegna al centro assistenza + intervento + resituzione = 2 giorni e mezzo...
Corri che masterizzi.......
P.S.: anche a te quando avvi il tuo mac il masterizzatore emette un suono come se cercasse di inserire un supporto?
è ovvio, scansiona
è ovvio, scansiona
No, la lente che si muove per scansionare è una cosa mentre io intendo proprio udire il trascinamento che ti preleva il supporto e lo spinge fino in fondo per essere letto
dragonballfusion
19-02-2010, 13:15
No, la lente che si muove per scansionare è una cosa mentre io intendo proprio udire il trascinamento che ti preleva il supporto e lo spinge fino in fondo per essere letto
si è ovvio a me lo fa
si è ovvio a me lo fa
Ok, ora sono più tranquillo. Dato che il tecnico dell'assistenza era stato poco convincente dopo avermelo sostituito per il tuo stesso problema.
Cmq, sul sito della Apple ho visto che per la versione 17" esiste un aggiornamento che elimina questo comportamento, a questo punto a mio avviso, paragonabile ad un bug di sistema
dragonballfusion
19-02-2010, 13:28
Ok, ora sono più tranquillo. Dato che il tecnico dell'assistenza era stato poco convincente dopo avermelo sostituito per il tuo stesso problema.
Cmq, sul sito della Apple ho visto che per la versione 17" esiste un aggiornamento che elimina questo comportamento, a questo punto a mio avviso, paragonabile ad un bug di sistema
mha, dove sta? mi dai il link?
Eccolo:
http://support.apple.com/kb/HT3744?viewlocale=it_IT
Però se anche il tuo è della serie Mid 2009 come il mio, non te lo fa caricare.... ci hio già provato
dragonballfusion
19-02-2010, 13:36
Eccolo:
http://support.apple.com/kb/HT3744?viewlocale=it_IT
Però se anche il tuo è della serie Mid 2009 come il mio, non te lo fa caricare.... ci hio già provato
no a me è late 2008 (dicembre 2008)
Missà che hai culo.....
Fammi sapere come va a finire così gli scrivo anche per la mia versione!
dragonballfusion
19-02-2010, 13:40
Missà che hai culo.....
Fammi sapere come va a finire così gli scrivo anche per la mia versione!
infati lo sto scaricando :)
ok mi dice che il computer non ha bisogno di quell'upgrade, quindi gia ce l'ho:rolleyes:
infati lo sto scaricando :)
ok mi dice che il computer non ha bisogno di quell'upgrade, quindi gia ce l'ho:rolleyes:
Mi spiace.
Ma allora a che cazzo serve?
Il tecnico dell'assistenza mi ha raccontato che era dovuto solo ad alcune unità ottiche.... mah... chissà se dopo che ti avranno sostituito la tua avrai lo stesso comportamento.
Ciao
dragonballfusion
19-02-2010, 13:45
Mi spiace.
Ma allora a che cazzo serve?
Il tecnico dell'assistenza mi ha raccontato che era dovuto solo ad alcune unità ottiche.... mah... chissà se dopo che ti avranno sostituito la tua avrai lo stesso comportamento.
Ciao
ma che ne so:rolleyes:
so soltanto che il mio superdrive con un anno di vita e una decina di masterizzazioni alle spalle (massimo) è praticamente DEFUNTO. dopo aver speso 1800€ consapevole di coprare un Mac, un ottimo prodotto.
E SI VEDE:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.