PDA

View Full Version : [Javascript] Problema per far aprire un sito in un altra pagina tipo 3 volte su 10

tototexas
23-01-2010, 12:54
Salve a tutti!
ho notato che questo sito è molto serio e chi ci lavora è molto istruito complimenti!

in un sito internet tipo nella home page.... ho 10 visite e vorrei aprire in modo random una pagina esterna...

<html>
<head>
<script language="JavaScript">
window.open('sito da me scelto');
</script>
</head>
<body>

</bdoy>
</html>

con questo codice tutte le persone che entrano aprono in automatico il sito esterno...

come posso fare per far aprire il sito esterno solo ad un certo numero di utenti?? tipo 3 su 10? grazie mille...

ndakota
23-01-2010, 13:17
Non conosco Javascript ma ho googlato un attimo. Qualcosa del genere dovrebbe funzionare

var aCaso = Math.floor(Math.random()*11+1); //tra 1 e 10

if(aCaso <= 3)

Questo però lo fa aprire 3 volte su 10 circa in assoluto. Non dipende dagli utenti.

Vedo che sei nuovo. D'ora in poi se apri un thread qui in programmazione metti un tag con il linguaggio o l'argomento in questione del tipo, nel tuo caso

[Javascript] far aprire una pagina ad un certo numero di utenti random

altrimenti il thread verrà chiuso. Benvenuto comunque :)

tototexas
23-01-2010, 14:23
ops scusate... sono nuovo di zecca... avevo letto alcune cose sul vostro forum e me ne sono innamorato :D iscrizione immediata..

mi dici cortesemente come posso inserire quel codice nell html che ti ho presentato???

mi servirebbe un altro consiglio... quello che vorrei fare io è mettere questo bannero link in una pagina a parte e vorrei farlo in un pixel per un pixel...

però da come ho capito la situazione è un po piu complicata e dovrei chiedere supporto nel linguaggio php... come posso fare??

ndakota
23-01-2010, 14:39
ops scusate... sono nuovo di zecca... avevo letto alcune cose sul vostro forum e me ne sono innamorato :D iscrizione immediata..

mi dici cortesemente come posso inserire quel codice nell html che ti ho presentato???

mi servirebbe un altro consiglio... quello che vorrei fare io è mettere questo bannero link in una pagina a parte e vorrei farlo in un pixel per un pixel...

però da come ho capito la situazione è un po piu complicata e dovrei chiedere supporto nel linguaggio php... come posso fare??

<html>
<head>
<script language="JavaScript">

if(aCaso <= 3)
</script>
</head>
<body>

</bdoy>
</html>

Dovrebbe essere così. Scusa ma il resto non lo capisco :confused:

tototexas
23-01-2010, 14:47
grazie mille funziona benissimo.... :sofico:

quello che intendevo io.. è di aprire quel sito... in un frame di 1x1 pixel...

O siete grandi.... link assicurato su tutti i siti che ho ;)

nuovoUtente86
23-01-2010, 14:47
Non conosco Javascript ma ho googlato un attimo. Qualcosa del genere dovrebbe funzionare

if(aCaso <= 3)

Questo però lo fa aprire 3 volte su 10 circa in assoluto. Non dipende dagli utenti.

Vedo che sei nuovo. D'ora in poi se apri un thread qui in programmazione metti un tag con il linguaggio o l'argomento in questione del tipo, nel tuo caso

[Javascript] far aprire una pagina ad un certo numero di utenti random

altrimenti il thread verrà chiuso. Benvenuto comunque :)

In realtà questo codice dice che sono 3 le possibilità su 10 ad ogni tentativo ma non assicura che ogni 10 estrazioni randomiche (caricamento della pagina) ve ne siano 3 che effettuano il redirect, ne che ve ne siano 3 in assoluto.
Piuttosto presumo che la generazione della pagina sia statica e non l' output di un' eleborazione dinamica server-side?

tototexas
23-01-2010, 14:52
ho provato è funziona benissimo in modo random....

solo che vorrei aprire la nuova pagina in formato 1x1 pixel

ndakota
24-01-2010, 11:16
In realtà questo codice dice che sono 3 le possibilità su 10 ad ogni tentativo ma non assicura che ogni 10 estrazioni randomiche (caricamento della pagina) ve ne siano 3 che effettuano il redirect, ne che ve ne siano 3 in assoluto.
Piuttosto presumo che la generazione della pagina sia statica e non l' output di un' eleborazione dinamica server-side?

Ne sono consapevole ma da come lo ha spiegato tototexas ho pensato volesse proprio questo e a quanto pare è così. Sul resto non so aiutarlo. Non conosco nemmeno Javascript.

cionci
24-01-2010, 12:21
solo che vorrei aprire la nuova pagina in formato 1x1 pixel
Non si può, tutti i browser hanno una dimensione minima per la dimensione della finestra aperta.
Qui ti spiega come usare le opzioni di window.open: http://www.javascript-coder.com/window-popup/javascript-window-open.phtml

atragon
24-01-2010, 13:02
Non si può, tutti i browser hanno una dimensione minima per la dimensione della finestra aperta.
Qui ti spiega come usare le opzioni di window.open: http://www.javascript-coder.com/window-popup/javascript-window-open.phtml

Anche perchè mi parrebbe un po' una porcata, aprire una pagina di quelle dimensioni vorrebbe dire farlo in pratica ad insaputa dell'utente con tutte le conseguenze del caso....

tototexas
24-01-2010, 19:14
non è ad insaputa di nessuno in quanto parlo di 2 siti che ho io... e solo per aumentare le visite tutto qui :)

cmq grazie siete molto professionali... mi farebbe piacere a contribuire con voi...

buon lavoro

atragon
24-01-2010, 23:47
Si non era riferito a te quanto al fatto che se fosse concessa una possibilità simile sarebbe un po' preoccupante.