PDA

View Full Version : Problema porte Ethernet

arielsurf
23-01-2010, 13:06
Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema, magari avete qualche idea o intuizione per risolverlo..

ho un router Netgear DGN2000.

wireless funziona bene, su 3 portatili non da problemi e neanche iphone, funziona dove può in N altrimenti in G. Navigazione come sempre.

ho anche cablato 3 stanze al piano di sopra (dove il segnale è più debole) per avere comunque una buona connessione, veloce e stabile. Da ieri i 3 cavi Ethernet hanno smesso di funzionare. Avendo 4 porte nel router ho provato ad usare la quarta e anche quella non va.
la luce del router quando connetto il cavo si accende e anche il pc lampeggia.
i 3 pc hanno win xp, vista e win7 tutti e tre mi dicono che è connesso a internet (windows 7 non mi da l'iconcina gialla vicino all'icona della connessione, mi dice proprio connesso a internet) ma quando provo ad aprire google non funziona.

Ho già spento e riacceso il router, fatto un reboot con i tasti esterni e anche entrando nel firmware stesso.

sempre solita situazione, ethernet non funziona e wireless si.

io sono intenzionato a comprarne uno nuovo, xke credo sia saltato qualche cosa nel router, visto che comunque i 3 pc collegati ad altri router (lavoro e casa di amici) vanno. Sono comunque deluso visto che il router ha meno di un anno di vita.

per qualunque idea fatemi pure sapere...