PDA

View Full Version : Gestione Nokia 5800 e iMac: ho bisogno di voi

nickbock
23-01-2010, 13:02
Salve a tutti, sarei interessato a comprare il Nokia 5800, ma vorrei sapere quali sono i problemi usandolo con un Mac, ad esempio, problemi di gestione contatti (importantissssssimo), agenda,ecc. Con l'N82 e iSync non mi trovo per niente bene, specialmente per la sincronizzazione. Con il 5800 come vi trovate? I contatti possono essere gestiti come sul mac? Cioè, importandoli dalla rubrica del mio mac ci sono dei problemi? Vengono visualizzati sul Nokia tutti i campi come sulla rubrica del mac?
Con windows si può utilizzare Ovi, ma con i mac è una tragedia per i possessori dei nokia!!!!!!!
Pr favore aiutatemi! Bisogna lo scopra PRIMA di comprarlo, altrimenti butto via i soldi!
Grazie mille per i vostri commenti!!!!!!!!!!

nickbock
24-01-2010, 11:28
c'è nessunooooo??????????

innominato5090
24-01-2010, 12:38
non è free, ma è la migliore soluzione
missing sync (http://www.markspace.com/products/symbian/ms-overview-mac.php)

last boy scout
24-01-2010, 15:49
io ho un 5800 e un macbook...
mi sono scaricato il plugin per isync e mi trovo benissimo... mi sincronizza contatti e calendario senza alcun problema... io la rubrica l'avevo nel mac e in un secondo me la sono trovata perfetta nel telefono... idem per il calendario

poi esiste nokia multimedia transfer che gestisce perfettamente musica, video e foto...

in conclusione: io mi trovo molto bene... poi se a te non piace isync non so, ma per me è semplicissimo e molto funzionale...
se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure che nei limiti del mio possibile provo a risponderti... ciao! :)

Metal2001
24-01-2010, 21:47
anch'io ho macbook e 5800,e li ho sincronizzati con isync senza problemi

nickbock
24-01-2010, 22:55
Ciao ragazzi! Grazie mille per le vostre risposte! Ma i contatti sul mac con più di un telefono o con nomi lunghi li trasferisce bene ugualmente? Per gli aggiornamenti e le istallazioni delle applicazioni come fate con il mac? Non ci vuole la pc suite?
grazie ancora!!!

last boy scout
24-01-2010, 22:58
Ciao ragazzi! Grazie mille per le vostre risposte! Ma i contatti sul mac con più di un telefono o con nomi lunghi li trasferisce bene ugualmente? Per gli aggiornamenti e le istallazioni delle applicazioni come fate con il mac? Non ci vuole la pc suite?
grazie ancora!!!

per le installazioni dei programmi non c'è problema, perché il nokia multimedia transfer include un browser della memoria del telefono, con il quale caricare nel telefono i programmi da installare... poi l'installazione la fai partire direttamente dal telefono...

per gli aggiornamenti firmware invece non c'è alternativa al programma per windows... solo l'over the air (ovvero l'aggiornamento fw direttamente dal telefono connesso in wifi al router di casa o via wap se hai una flat per il traffico dati...)
:)

nickbock
24-01-2010, 23:07
quindi tranne per il firmware tutto il resto è possibile gestirlo tramite mac? Per i contatti mi confermi che non ci sono problemi in nessun caso,vero? :ave:

last boy scout
24-01-2010, 23:58
quindi tranne per il firmware tutto il resto è possibile gestirlo tramite mac? Per i contatti mi confermi che non ci sono problemi in nessun caso,vero? :ave:

penso sia impossibile rassicurarti che non avrai MAI problemi sincronizzando i contatti, magari con + cellulari... non mi sento di dirti che saranno sempre rose e fiori... quello che però ti confermo è che la mia esperienza è positiva.. dopotutto le esigenze di uso di un cellulare sono talmente personali che magari quello che è sufficiente per me a te non basta o non risponde alle tue esigenze; io sincronizzo contatti e calendario senza problemi; tutte le voci che ho nella rubrica del mac me le ritrovo nel nokia... se però salvo qualche contatto prima nel telefono e poi la riverso nel mac allora magari devo sistemare un poco i dettagli (perché nel mac abbiamo più opzioni di dettagli)...

se ti posso dare un consiglio sistema per bene la tua rubrica sul mac... e usa quella come solida base con cui sincronizzare/istruire i tuoi dispositivi...

per il resto, aggiornamenti a parte, io riesco a fare tutto... anche installare le mappe (nokia maps per mac è molto bello!!!) ed adesso che ovi maps è gratuito è una cosa buona!

ripeto, non mi sento di dirti che ti andrà tutto bene, ma che io sono soddisfatto... :)

un saluto!

nickbock
25-01-2010, 00:46
Scusami, ti chiedo una cosa, con isync si può sincronizzare sia dal mac al cell che il contrario? Come si fa a impostare il verso della sicronizzazione?

nickbock
26-01-2010, 09:14
Ciao, ho fatto una prova con l'n82 e è andata bene. Mi è sopraggiunto però un problema: dopo aver trasferito la rubrica del mac, se vado nel telefono, in un contatto e cerco di assegnargli un tono di chiamata, prima mi faceva cercare nella memory una canzone, ora mi dice solamente "Download toni" o "tono predefinito". Perchè?????????? Voi come fate a assegnare un tono specifico??? Bisogna ora impostarli dal mac???

last boy scout
26-01-2010, 23:34
Ciao, ho fatto una prova con l'n82 e è andata bene. Mi è sopraggiunto però un problema: dopo aver trasferito la rubrica del mac, se vado nel telefono, in un contatto e cerco di assegnargli un tono di chiamata, prima mi faceva cercare nella memory una canzone, ora mi dice solamente "Download toni" o "tono predefinito". Perchè?????????? Voi come fate a assegnare un tono specifico??? Bisogna ora impostarli dal mac???

ciao!
a me l'opzione l'ha sempre data dal lettore musicale, non dalla rubrica...
io seleziono il brano-->opzioni-->usa tono e lo imposto come suoneria per tutti o solo per qualcuno...

un saluto!