PDA

View Full Version : Aiuto Windows Firewall

American horizo
23-01-2010, 12:01
Scusate, ma come funziona windows firewall? cioè, io vorrei che ad ogni programma che tenta di accedere ad internet, almeno la prima volta, Windows firewall mi chieda se consentirlo o meno (non ogni volta che avvio il programma, ma solo la prima volta)...invece cosi non è, me l'ha chiesto solo una volta con emule, e tutti gli altri programmi??? che fa di testa sua??
prima usavo sygate personal firewall, vecchissimo, ma era anche l'unico che faceva sta cosa chiaramente e senza problemi

American horizo
25-01-2010, 14:38
up

Eress
25-01-2010, 15:03
Hai provato ad andare nelle impostazioni avanzate di Windows Firewall. tra l'altro quello di Vista possiede anche la possibilità di impostare le connessioni in uscita. se dai un'cchiata nella guida di Vista puoi trovare molte informazioni utili sulla configurazione del firewall

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-01-2010, 15:20
Scusate, ma come funziona windows firewall? cioè, io vorrei che ad ogni programma che tenta di accedere ad internet, almeno la prima volta, Windows firewall mi chieda se consentirlo o meno (non ogni volta che avvio il programma, ma solo la prima volta)...

http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html

Saluti.

American horizo
25-01-2010, 16:40
ma quindo il firewall incorporato a windows non la fa sta cosa che chiedo? :eek:

nuovoUtente86
25-01-2010, 16:48
tranquillo il firewall di windows è ben fatto e ti chiede conferma solo quando ve ne è bisogno: non è detto che tutti i programmi facciano binding.

American horizo
25-01-2010, 16:58
tranquillo il firewall di windows è ben fatto e ti chiede conferma solo quando ve ne è bisogno: non è detto che tutti i programmi facciano binding.

bhe insomma... non me l'ha chiesto mai a parte con emule o azureus. Io ad esempio vorrei bloccare anche alcuni giochi che si connettono inutilmente, e non me l'ha mai chiesto..invece sygate lo faceva per ogni singola cosa!
Non si puo impostare in questo modo anche Windows firewall ?

orsogrigioita
25-01-2010, 17:03
bhe insomma... non me l'ha chiesto mai a parte con emule o azureus. Io ad esempio vorrei bloccare anche alcuni giochi che si connettono inutilmente, e non me l'ha mai chiesto..invece sygate lo faceva per ogni singola cosa!
Non si puo impostare in questo modo anche Windows firewall ?

Senza il programma che ti è stato indicato da Nicodemo Timoteo Taddeo no.
Considera che quel programma non è un altro firewall ma solo un interfaccia avanzata per i settaggi del firewall di windows

American horizo
25-01-2010, 17:04
quindi installo quel programma ma win firewall lo lascio attivato ?

Eress
25-01-2010, 19:33
Certo, da quel che ho capito, ma lo devo provare, quel programma serve solo per implementare l'interfaccia del firewall