PDA

View Full Version : Truffato dal mio ISP cerco programma per pianificare riavvio dei download manager

LoO
23-01-2010, 12:50
Cari amici,

il mio ISP, ARIAcom (quella del wimax), brutti delinquenti miserabili, mi taglia la banda dolosamente dopo esattamente 5 minuti dove passa dai 4 mega per contratto a 160 kb/s

Qualcuno conosce un modo o un programma per stoppare in maniera pianificata e cliclica ogni 5 minuti le applicazioni, così da poter riavviare continuamente di notte i vari download manager come Jdownloader (che uso con rapidshare) o i vari client torrent ??

2 anni fa trovai un programmino (molto spartano e in fase beta) che killava le applicazioni ogni tot minuti e le riportava su, ma è tutta la mattina che lo cerco sul web senza trovarlo!

Grazie!! :'-(

xcdegasp
23-01-2010, 17:27
vorresti riavviare ogni 5 minuti il tuo pc perchè la connessione del tuo provdier è penosa? :eek:

LoO
23-01-2010, 18:30
Ma ovviamente non il pc!! Solo il programma, ovvio....:doh:

C'era un programmino dove impostavi i minuti, l'exe e ti killava l'applicazione (azureus, utorrent, jdownloader etc ect) per poi rilanciartela dopo 1 minuto esatto. Usando questo trucchetto andrei sempre a banda piena. Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte questo programma....

emmedi
23-01-2010, 18:48
brutti delinquenti miserabili
Magari riducono la banda a chi ne fa un uso non comune ed esagera semplicemente per garantire a tutti gli utenti un servizio accettabile.
Secondo me puoi ritenerti fortunato; ci sono wisp che vietano proprio questo tipo di traffico.

LoO
23-01-2010, 18:53
Lasciamo stare questi discorsi.
Io ho un contratto businness a 140 euro al mese caro mio (hai capito bene, pago 280 euro al bimestre per vedermi la banda tagliata ad un mega dopo 5 minuti) e ci lavoro tutti i giorni....:rolleyes: avendo la mia attività proprio sul web con server dedicato e altri mazzi...... ogni tanto scarico qualche film..... ok???

Bene.

Ora, non ho chiesto un parare sulla mia connessione, ma solo se esiste un programma per riavviare ciclicamente altri programmi, tutto qui.

Grazie

LoO
24-01-2010, 09:27
Scusate se doppio, ma possibile che non esista più un programma per pianificare a tavolino ogni 10 minuti lo spegnimento e il ripristino di altri programmi?

Due anni fa ero riuscito a trovarlo e funzionava bene, forse lo aveva fatto un ragazzo per l'occorrenza, ora non ricordo.

Voglio semplicemente poter riavviare utorrent ogni 5 minuti in automatico. Nessuno conosce un programma che faccia questo??

giacomo_uncino
24-01-2010, 09:46
prova a dare un'occhiata a Sonnifero http://www.ricosoftware.net/it/index.php?pag=somnifero.php oppure Timer http://www.wintricks.it/software/timer.html e Watchme http://www.flamebrain.com/

LoO
24-01-2010, 12:10
Grazie mille!!!
Grazie a queste tue dritte ho trovato un programma Marxio Timer che fa al caso mio. Solo che non hanno pensato di mettere run-end nello stesso processo. Dunque si devono pianificare due processi diversi per fare le due operazioni e avviarli contemporaneamente. Sto vedendo su funziona!

Cristian81
24-01-2010, 16:00
con 140 euro al mese i film devono recapitarteli a domicilio su supporto rigido con tanto di cover

LoO
24-01-2010, 17:01
FInalmente sento una persona che con semplicità dice una cosa sacrosanta.
Io prendo ogni tanto qualche film da vedere in famiglia.
So che questi mi portano la banda dove non c'è adsl e usando una tecnologia di nicchia si spende di più: ma io per 4 mega di merda spendo 148 euro al mese con contratto che non prevede limiti ma che deve andare a 4 mega se ci sono (e ci sono). Vedermi la banda tagliata dopo 5 minuti a 150 kb/s sa di truffa e non è accettabile.

Cristian81
24-01-2010, 18:23
I film li scaricano cani e gatti senza voler incitare a questa "pratica".
Pretendi anche i popcorn e che siano quantomeno tiepidi :D

Gremo
25-01-2010, 02:52
Ma una chiavetta HSDPA e un abbonamento rapidshare, con la metà fai meglio forse :stordita:

vabbè scusa l'ot...piena solidarietà cmq

LoO
25-01-2010, 13:53
Ma figurati, grazie per il suggerimento.
Il problema è che la chiavetta HSDPA non so se funziona dove sono io.
Dovrei poter verificare in qualche modo; ma qui per umts e altre cose non credo ci sia copertura sai?? C'è un modo per saperlo?

Gremo
25-01-2010, 15:08
Puoi verificare la copertura 3G della Vodafone qui (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?ty_target_type=1&ty_program_ctx=/must&ty_program_page=/MustAction.do&NEXTPAGE=must_italia.jsp&area=2&deal=2&ty_nocache=true&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&ty_skip_md=true&ty_key=pri_must) oppure per la tim qua (http://www.tim.it/coperturaumts/c/italia/selezionaprovincia.do). Per la Wind occorre chiamare. In genere le indicazioni sono molto precise...l'ideale sarebbe comunque controllare con un telefonino 3G oppure che qualcuno ti prestasse una chiavetta...

LoO
25-01-2010, 15:50
Come detto, non c'è copertura.... ma lo sapevo. A volte non prende manco il cellulare.

Grazie! RImango con sti ladri, a breve trasloco e chiederò qui nell'apposita sezione la soluzione migliore per la zona dove andrò!!

Mister24
25-01-2010, 21:09
Quello che chiedi si può fare con i tool di Windows.
Crei un file di testo e gli dai estensione .bat
Inserisci le due righe

taskkill /IM nome-processo.exe
programma

Esegui questo script ogni 15 minuti tramite il tool operazioni pianificate di Windows.

LoO
26-01-2010, 15:32
Grazie!
Conosci anche il comando per rilanciare il programma?

Mister24
26-01-2010, 15:44
Grazie!
Conosci anche il comando per rilanciare il programma?

Dipende dal programma
C:\Programmi\percorso\nomeprogramma.exe

wjmat
26-01-2010, 15:44
la seconda riga indicata come "programma" equivale all'indirizzo del programma tipo C:\programmi\pippo.exe

LoO
27-01-2010, 20:57
Grazie mille per l'aiuto.