PDA

View Full Version : Problema laptop Acer: assistenza o cosa?

carcaroff
23-01-2010, 11:37
Ok, il mio laptop ha 2 problemi, che ho avuto modo di appurare. ( 6930g ):mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

1) Se il pc è impostato su "prestazioni migliori", cioè potenza massima del processore e dellla scheda video, il pc emette, dalla tastiera, zona processore, un fischio, non diverso dall'ormai tristemente famoso fischio dei portatili Hp.

Pensate che (ho riso pure io) presi questo pc facendomi sostituire entro 8 giorni dall'acquisto un HP con il fischio........ironico eh?:rolleyes:

Ovviamente, dopo aver sentito il fischio anche sull'Acer, ho cercato su internet notizie a riguardo e tak, Mac, Acer, e altri notebook delle più svariate marche possono avere questo problema.....basta cercare su google "cpu whine" et voilà..........

Per chi non avesse il note fischiante posso assicurare che la cosa può davvero uccidere la sanità mentale, non scherzo.

2) Ta-tan!!!! Secondo problema..........lo schermo LCD fa un rumore........in inglese "buzz".....anche qui cercando su google "LCD buzz" le testimonianze del problema si sprecano.

Praticamente......se la luminosità è impostata su un valore diverso dal massimo possibile........il monitor fa un rumore......non meno fastidioso di quello del punto 1.

Ora, che dite, lo mando in assistenza? Ho letto che altre persone, particolarmente in riferimento al problema 2, hanno mandato il note in assistenza e hanno sostituito lo schermo LCD risolvendo il problema.

Io non so che fare...lo mando? Quali sono i tempi dell'assistenza Acer? La qualità?
E poi.....che devo fare per mandarlo?

Vi prego aiutatemi, con tutti questi rumori sto impazzendo.

Ho il computer da agosto 2009......ho provato a sopportare.....ma adesso basta......non è normale che un pc faccia questi rumori.......e lo dico da possessore di un 6930g, un portatile che nel complesso non è silenzioso, infatti la ventola sembra il reattore di un boeing 747....ma questo è normale...i rumori dei punti 1 e 2 no.

Vabbè, grazie per l'attenzione.

P.S. Ora, a diversi mesi dall'acquisto (ma ancora in garanzia) il rivenditore non mi può più interessare vero?

darthrevanri
25-01-2010, 22:16
mandalo in assistenza e miraccomando chiama direttamente acer, non chiamare il venditore(è molto piu' lento):mad: :)