PDA

View Full Version : Win7 - trasferimenti via lan lentissimi


Lanfi
23-01-2010, 10:30
Salve a tutti,

posto in questa sezione perchè credo che il mio problema, benchè attinente al networking sia primariamente attinente a windows 7.

Allora...a casa mia ho organizzato una rete locale con 4 pc connessi via cavo e un numero variabile di portatili connessi via wifi. Su tutti i pc avevo installato xp e non c'è mai stato nessun problema. Adesso ho comprato il pc nuovo e vi ho installato win 7. Il problema è questo: quando con il mio pc provo a copiare dei file presenti nel muletto i trasferimenti vanno lentissimi. E per lentissimi intendo velocità nell'ordine dei 180 KB/s. Il router che gestisce questa lan è un d-link G624T...dubito però che il problema sia a livello di router visto che per tutti gli altri pc funziona benissimo. Tanto per capirci quando svolgo la medesima operazione col mio macbook pro (copio file presenti nel muletto) via wifi tengo tranquillamente velocità nell'ordine dei 2,5 MB/s.

Un altra cosa...mi pare proprio che appena installato win 7 questo problema non si presentasse. Altra informazione, la mia scheda di rete è una realtek RTL8111D (integrata nella mia mobo Gigabyte P55-UD5).

Sarò grato a chiunque riesca ad illuminarmi!!!

Lanfi
24-01-2010, 16:18
Ragazzi neanche un suggerimento?

RhapsodyH2O
25-01-2010, 09:43
Anche io ho lo stesso problema:
Muletto con installato Xp e il principale con Windows 7 Professional 64 bit.
Le velocità di trasferimento sono simili alle tue.
:muro:
Ad orggi nessuna soluzione.:doh:

cajenna
25-01-2010, 13:05
Ciao,so solo che gestione dei trasferimenti è completamente diversa tra win7 e winxp,ma il motivo della lentezza non ve lo so spiegare,comunque a me (ho una lan tra un pc con 7,un net con 7 e un pc con xp) rientra nella normalità.
Non è che per caso mentre scambiate i file tra i pc è attivo qualche p2p?

Lanfi
25-01-2010, 21:19
Ragazzi io ho risolto: il colpevole era il router.

Una cosa davvero assurda visto che gli altri computer collegati in lan funzionavano benissimo. Il mio era da un po' che anche su internet non brillava...poi ieri sera non riusciva ad aprire nessun sito. Le ho provate tutte, ho anche reinstallato i driver della scheda di rete, ripulito il file hosts, scansionato in lungo e in largo il pc.

Poi mi metto a fare un test di ping e vedo dei risultati strani....a volte il pacchetto tornava indietro, a volte no, a volte tornava con un ritardo assurdo. Oggi ho provato ad attaccare il pc ad un altro router: tutto di nuovo come una volta: internet funzionante e trasferimenti via lan a 5 MB/s di media :) !

Non ho idea di che diavolo sia successo al mio D-Link...era un po' vecchiotto a dire il vero, ma non avevo mai sentito che si potesse "rovinare" una porta...pensavo che o saltava lo switch della lan oppure funzionava!

Per fortuna avevo un alice gate voip 2 plus a disposizione...in fin dei conti mi pare un router che può soddisfare appieno le mie semplici richieste.