PDA

View Full Version : Problema Stranissimo.

d.azzalin
23-01-2010, 11:00
Veramente molto strano!
ho due portatili, entrambi con vista all'acquisto, entrambi tolto vista e messo xp senza problemi.
Uno è un Acer extensa 5220 l'altro un Acer aspire 5738zg
Ieri ho messo su xp home sull ' aspire e al termine volevo, come faccio di solito, aggiornarlo per bene usando microsoft update. Il problema è che il sito della microsoft non mi si apre, in NESSUNA maniera:
-provo ad aprirlo con internet explorer
-provo con mozilla firefox
-provo con opera
-provo a cercarlo su google e poi cliccarci sopra

nulla di nulla. ho anche disabilitato il firewall di windows, ma niente.
tutto il resto funziona, se provo ad andare su gli altri siti nessun problema.
Ho provato anche a fare la registrazione di windows xp, quella che scade dopo un mese di utilizzo ma mi dice che non è possibile contattare il sito.
Ora mi vien da pensare che molto stranamente è il sito della microsoft che ha dei problemi e allora per conferma chiamo un amico che sta a firenze, io sto a torino, e gli chiedo di provare ad entrare nel sito. lui ci riesce benissimo.
Che succede?
grazie a tutti

d.azzalin
23-01-2010, 11:01
dimenticavo...il problema ce l'ho su entrambi i miei portatili

d.azzalin
23-01-2010, 15:50
nessun ' idea?

d.azzalin
24-01-2010, 09:27
up

Skianto
24-01-2010, 10:34
Proverei, nell'ordine, a fare queste cose:
1) Se non ho usato un CD originale di XP ne provo un altro completamente diverso. (potrei pensare che i siti microsoft sono stati preclusi proprio per non effettuare aggiornamenti e "sgamare" la copia)
2) Se per caso, dopo il s.o. ho installato qualche software, di qualunque genere, formatto, reinstallo XP, configuro il driver LAN (o wireless) e riprovo subito la connessione con Microsoft.
3) Rimetto Vista e controllo subito se entra nel sito Microsoft. (perlomeno mi tolgo il pensiero se è solo un problema di s.o.)
4) Provo a spiegare, sottovoce, al Notebook che Microsoft, tutto sommato, è cosa buona e giusta.
5) Chiamo un esorcista. :rotfl:

d.azzalin
24-01-2010, 21:52
Proverei, nell'ordine, a fare queste cose:
1) Se non ho usato un CD originale di XP ne provo un altro completamente diverso. (potrei pensare che i siti microsoft sono stati preclusi proprio per non effettuare aggiornamenti e "sgamare" la copia)
2) Se per caso, dopo il s.o. ho installato qualche software, di qualunque genere, formatto, reinstallo XP, configuro il driver LAN (o wireless) e riprovo subito la connessione con Microsoft.
3) Rimetto Vista e controllo subito se entra nel sito Microsoft. (perlomeno mi tolgo il pensiero se è solo un problema di s.o.)
4) Provo a spiegare, sottovoce, al Notebook che Microsoft, tutto sommato, è cosa buona e giusta.
5) Chiamo un esorcista. :rotfl:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

hihihiihhii!! ok ... ora che mi sono rialzato da per terra :-) ecco quanto:

La copia di xp è stato modificata da me, l'ho gia' fatto altre volte con altri portatili e mai avuto di sti problemi raziali con il sito di Redmond... bho'! per farlo ho preso il mio cd avviabile originale di xp he e con nlite ho tolto solo le lingue che non uso di tastiere e di testo, aggiunto service pack3 scaricato dal sito microsoft qualche tempo fa, aggiunto i driver dedicati al mio notebook dal sito acer.

Poi quello proprio che non mi quadra e che l'altro portatile l'ho formattato si e no' 3 mesi fa, appena finito di formattarlo sono andato come di consueto su windows update per fargli fare fino all'ultimo aggiornamento e non ci sono stati problemi . questo invece neanche l'attivazione riesco a fargli. contemporaneamente pure il primo portatile (quello fatto 3 mesi fa) ha smesso di andare sul sito di microsoft.

Ora mi viene un dubbio, i due portatili hanno lo stesso numero di identificazione di xp he. Ma fin'ora questo non mi ha mai dato problemi, puo' essere che ora microsoft ha rotto le scatole in questo senso?
scusate la lungaggine

marcolinuz
25-01-2010, 11:16
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

hihihiihhii!! ok ... ora che mi sono rialzato da per terra :-) ecco quanto:

La copia di xp è stato modificata da me, l'ho gia' fatto altre volte con altri portatili e mai avuto di sti problemi raziali con il sito di Redmond... bho'! per farlo ho preso il mio cd avviabile originale di xp he e con nlite ho tolto solo le lingue che non uso di tastiere e di testo, aggiunto service pack3 scaricato dal sito microsoft qualche tempo fa, aggiunto i driver dedicati al mio notebook dal sito acer.

Poi quello proprio che non mi quadra e che l'altro portatile l'ho formattato si e no' 3 mesi fa, appena finito di formattarlo sono andato come di consueto su windows update per fargli fare fino all'ultimo aggiornamento e non ci sono stati problemi . questo invece neanche l'attivazione riesco a fargli. contemporaneamente pure il primo portatile (quello fatto 3 mesi fa) ha smesso di andare sul sito di microsoft.

Ora mi viene un dubbio, i due portatili hanno lo stesso numero di identificazione di xp he. Ma fin'ora questo non mi ha mai dato problemi, puo' essere che ora microsoft ha rotto le scatole in questo senso?
scusate la lungaggine
Dai una passata di antivirus, antitrojan, anti tutto.
Controlla e abilita tutti servizi windows che possono essere in relazione ad internet e rete.