PDA

View Full Version : windows XP SP2 seriale perso in pc DELL

ziojoe
23-01-2010, 08:51
ciao, io ho un problema con il mio pc dell.
L'altro giorno dopo 6 anni di onorato servizio ho preso un virus, allora ho deciso di formattare e con il cd ( che mi è stato dato all' acquisto del pc dell ) di windows, reinstallo il programma.
Ma quando viene ora di inserire la key, sul lato del pc non c'è piu la targhetta con la key.
Ora come posso fare?? mi da che ho 27 giorni per registrarmi. Mi potete dare una mano??

Khronos
23-01-2010, 12:42
il cd senza targhetta non ha senso di esistere.
la targhetta col codice dovevi almeno copiarla da qualche parte.
si poteva ricavare il seriale dalla copia installata, ma hai formattato.
non si può far nientaltro che comprar un nuovo seriale.
ciao.

ziojoe
23-01-2010, 12:46
si ho formattato perche il pc non riusciva + ad accendersi.
non posso installare sopra un' altra versione di windows?
la targhetta non mi sono mai accorto che si fosse staccata.

tallines
23-01-2010, 13:10
Hai formattato ma non hai messo il So giusto? Perchè ti chiede il codice, tu non ce l'hai, non ti fa installare nulla.
O provi, ma dubito, ad andare in modalità provvisoria e in Start/esegui digiti regedit entrando nel registro (ma se hai formattato.....:eek: praticamente è impossibile...)

Vai in HKEY_LOCAL_MACHINE-SOFTWARE-Microsoft-Windows NT-CurrentVersion e nella parte destra cerca la voce ProductKey o ProductId.

Oppure inserisci il cd nel lettore, lo apri e fai una ricerca all'interno dello stesso del file unattend.txt e dovresti trovarlo.

Ma scusa la domanda tu hai una versione OEM?
Non ho mai capito perchè debbano riportare il codice nella targhetta esterna..............

Monty99
25-01-2010, 02:21
Mai sentito di targhette che "si staccano" visto che sono fatte appposta per non essere staccate ... ma il PC era un PC aziendale? In quel caso il seriale è diverso dalla versione "retail" ma un qualunque seriale di PC aziendale dovrebbe funzionare

Seangel
25-01-2010, 07:41
scusa ma non hai la partizione di ripristino nascota che dovrebbe partire premendo F10 o F11 o F12 (alla'avvio del pc - leggi sul manuale o sul sito) che ti riporta il pc all'origine della data di acquisto? :confused: :confused: :confused:

ziojoe
25-01-2010, 12:36
la partizione non c'è +, è stata cancellata.
il pc non era aziendale ma il cd installato si. cambia qualche cosa??

tallines
25-01-2010, 19:15
Repetita iuvat :) :) , chissà....

inserisci il cd nel lettore, lo apri e fai una ricerca all'interno dello stesso del file unattend.txt e dovresti trovarlo.