PDA

View Full Version : Maxtor Hd 500 Gb non va più..!


gennymac
22-01-2010, 23:45
Ciao a tutti,
da quando ho acquistato questo hard disk ho avuto sempre problemi. Vi spiego mentre sto lavorando sento dei ronzii e poi noto che windows si blocca. Poi riavvio il pc e non mi parte + windows. Ora mi vede l'hard disk in bios ma quando tento di ripristinare l'installazione di windows xp mi dice che non rileva alcun hard disk, non è un problema di driver sata in quanto l'hdd è impostato nel bios in modalità ide. Cosa mi consigliate di farE? :mc: :mc: :mc:

Segnalo di aver installato windows su un altro hard disk ma non mi visualizza l'hard disk danneggiato..!

Preciso anche che se tento di avviare l'hard disk danneggiato mi visualizza impossibile avviare windows poichè manca il file windows/system32/config/system..!

MM
23-01-2010, 08:40
L'errore denota problemi software e non di disco, quindi dovresti formattarlo e provare a reinstallare (o copiarci quello che attualmente usi per l'avvio)
Magari prina farei dei test per verificare se il disco è buono

gennymac
23-01-2010, 09:29
Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo è impossibile copiarci qualcosa dentro, le partizioni vengono visualizzate solo da programmi come testdisk, fdisk, ecc.
Dovrei eliminare la partizione primaria? Saluti.

gennymac
23-01-2010, 10:42
Non so + come fare. Non riesco neppure a fare uno scandisk per correggere gli errori. Ho scaricato l'ultimate boot cd ma non riesco a capire come utilizzarlo nel mio caso. Mi chiedo suggerimenti, preciso che l'hard disk viene riconosciuto dal bios ma non all'installazione di windows e che le partizioni vengono viste da programmi come fdisk ecc.