PDA

View Full Version : Problema acer 5739G

Er-cannarolo
22-01-2010, 23:17
[PROBLEMA RISOLTO]Dunque, espongo il problema qui in quanto per ora so solo che è rilegato al portatile.

Sono uno studente universitario e mi ritrovo in una casa dove utilizzo una connessione internet tramite connessione wireless ad un router presente non troppo lontano dal mio pc. La connessione non ha dato mai problemi col vecchio portatile...ho acquistato 2 mesi fà questo acer e non ho avuto problemi di sorta testando da casa. Tornato ora nella città dove studio ho notato gravi problemi di connessione e di instabilità generale (msn non riesce a caricare tutti i contatti ed alla prima azione si disconnette, speed test mi da un failed in fase di upload, molte pagine vanno a rilento ed i download è come se avessero packet loss), pensando fosse la connessione ho fatto dei test col pc del mio collega che..non riscontra alcun problema. Avvicinandomi al router (un alice W-Gate 2), non ho ottenuto alcun risultato positivo, idem collegandomi via LAN...ho quindi supposto che sia questo portatile ad avere qualche problema...ora rimane il dubbio, possibile rischio di infezione o problema legato all'hardware ? Ho fatto per ora un pò di scansioni con avira, spybot Search & Destroy ma per ora non ho ottenuto grossi risultati...qualche aiuto XD?

Ok signori, il problema era una funzione di "auto-tuning" della connessione presente in Windows Vista (ed a quanto pare conservata in Win 7) che con il router in questione mi creava problemi. Seguendo questa guida sono riuscito ad ovviare al problema :)

http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B934430&x=13&y=15

Essendo un problema di networking, chiedo ai mod di spostarla nella dovuta sezione, in modo da poter essere di riferimento a chi riscontra altrettanti problemi XD

Sterbo
12-03-2010, 10:31
Ragazzi io ho un acer 5739g presuppongo quello più potente, e volevo salvarmi tutti i software di fabbrica in caso di futuro format... ma non riesco a trovarli...