Bazu08
22-01-2010, 23:11
salve a tutti ! sono nuovo su questo forum,
ho appena fatto l'acquisto di un nuovo pc :
mobo : asus p7p55d deluxe
CPU : i5 750
ram : gskill ripjaw pc12800 2x2gb
video : xfx ati HD 5850 black edition.
Alim : tagan bz series 800W
sono totalmente novizio in overclocking e dunque ho fatto un po di ricerche sul thread " i5 750 overclock club ". In realtà non è che ho capito molto su come si imposta il bios in maniera giusta.
Quindi volevo chiedervi se potreste darmi un mano su come fare a configurare bios.
mi protreste dare suggerimenti su come settare il bios per un primo overclock di base ? e spiegarmi quali valori modificare per potere aumentare/diminuire il clock ?
qualcuno infine mi potrebbe spiegare gentilmente cosa consiste a modificare i voltaggi del cpu ?
Grazie !
ps : ma l'"auto tuning" del programmino "TurboV evo" com'è ?
ho appena fatto l'acquisto di un nuovo pc :
mobo : asus p7p55d deluxe
CPU : i5 750
ram : gskill ripjaw pc12800 2x2gb
video : xfx ati HD 5850 black edition.
Alim : tagan bz series 800W
sono totalmente novizio in overclocking e dunque ho fatto un po di ricerche sul thread " i5 750 overclock club ". In realtà non è che ho capito molto su come si imposta il bios in maniera giusta.
Quindi volevo chiedervi se potreste darmi un mano su come fare a configurare bios.
mi protreste dare suggerimenti su come settare il bios per un primo overclock di base ? e spiegarmi quali valori modificare per potere aumentare/diminuire il clock ?
qualcuno infine mi potrebbe spiegare gentilmente cosa consiste a modificare i voltaggi del cpu ?
Grazie !
ps : ma l'"auto tuning" del programmino "TurboV evo" com'è ?