PDA

View Full Version : Scelta fra TV LCD 32" Samsung o Lg?

cadoer
22-01-2010, 22:52
Ciao a tutti, vi scirvo in quanto il mio "sogno" è collegare il pc (da rifare anche quello :D ) in full hd su un bel monitor da 32". Avevo inizialmente optato per un 24" LCD (no TV), ma vista la spesa per un 24/26" buono, per 200 euro in + mi faccio direttamente un TV LCD 32" 100/200 hz.

A tal proposito chiedo aiuto a voi. Vorrei un buon 32" LCD (no LED) da almeno 100 Hz senza spendere uno sproposito. Ero orintato su un paio di TV:

- TV SAMSUNG LE32B650
- TV LG 32SL8000

In primis vi chiedo se comunque la mia idea di utilizzare il TV LCD 32" come monitor si può fare senza problemi, ed in secondo luogo secondo voi (o secondo la vostra esperienza) qual'è il + indicato fra i 2 per un utilizzo col PC e quindi di conseguenza col GAMING da pc (NON USO PS3, XBOX, MA FAREI GAMING ESCLUSIVAMENTE DA PC)?

Ad occhio sembrerebbe un pò meglio l'LG anche perchè ha 200hz e un tempo di risposta di 2ms contro i 5 del Samsung....inoltre ho letto in giro che il SAMSUNG ha dato problemi con le consolle mentre LG no, il fatto è che nessuno ha parlato però di gaming con PC.

Grazie a tutti per i consigli e se pensate che altri televisori (sempre 32") possano essere migliori o comunque ottimi per l'utilizzo con PC consigliate pure.

Grazie ancora

Capozz
23-01-2010, 10:41
Allora, io ho un LE32B530 che uso come monitor per pc.
Per i videogiochi va benissimo, a patto che tu abbia una scheda video abbastanza potente da poter regge l'anti aliasing 4X in 1920x1080, visto che comunque questi televisori hanno un dot pitch molto superiore ad un monitor 24" di pari risoluzione, e quindi le scalettature si notano molto. In pratica se vuoi giocare bene (frame rate elevato con risoluzione nativa, dettagli alti e filtri attivi) il minimo sindacale è una 4890, oppure una GTX275.
Se invece usi il computer anche per lavorare metterci un tv 32" non è la scelta migliore, dopo un pò è abbastanza faticoso visto che devi stare molto vicino.
Imho col Samsung vai sul sicuro, per l'LG non saprei dirti invece.

domthewizard
23-01-2010, 10:46
Allora, io ho un LE32B530 che uso come monitor per pc.
Per i videogiochi va benissimo, a patto che tu abbia una scheda video abbastanza potente da poter regge l'anti aliasing 4X in 1920x1080, visto che comunque questi televisori hanno un dot pitch molto superiore ad un monitor 24" di pari risoluzione, e quindi le scalettature si notano molto. In pratica se vuoi giocare bene (frame rate elevato con risoluzione nativa, dettagli alti e filtri attivi) il minimo sindacale è una 4890, oppure una GTX275.
Se invece usi il computer anche per lavorare metterci un tv 32" non è la scelta migliore, dopo un pò è abbastanza faticoso visto che devi stare molto vicino.
Imho col Samsung vai sul sicuro, per l'LG non saprei dirti invece.

non è vero, perchè ho LG 32LH3000 e lo uso sia per giocare che per lavorare ;)

cmq, detto da uno che in casa ha 4 samsung, per me ho preferito due LG, a mio parere si vedono meglio e anche i menu sono più completi ma allo stesso tempo più semplici ;)

sacd
23-01-2010, 20:51
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=736

C'è la discussione ufficiale sui tv lcd...