PDA

View Full Version : 2 pc, 2 connessioni diverse, stesso modem.. come fare?

Ambrix88
22-01-2010, 22:10
Salve a tutti,
non sono riuscita a trovare un 3d ke rigurdasse il problema, anke se stupido... :D

ecco il mio problema:
ho un pc fisso collegato a internet tramite "cavo" ma sarei in procinto di prendere un portatile da poter collegare alla rete wireless..
ora..
presumo debba comprare un router da collegare al modem per fare la connessione wireless.. ma nel fisso come faccio a lasciarlo connesso "via cavo"? :confused:

spero d essere stata chiara.. :fagiano:

:help:

nuovoUtente86
22-01-2010, 22:30
se è solo modem, devi comprare un router, altrimenti ti basta uno switch.

Ambrix88
22-01-2010, 23:27
sai che non ho mica capito? :D
io nn me ne intendo d ste cose..

dunque..
io x il wireless sul portatile, dovrei prendere un router e collegarci il modem (ke però ora è collegato sul fisso..) giusto?
ora:
se io collego il modem al router, come faccio poi per il fisso?
(io vorrei che il fisso per collegarsi a internet, lo facesse "via cavo", non wireless..) dovrei collegare anke il fisso al router? dovrò fare qualche altra installazione su qst? o si connette come prima?

:mc:

lafrancos
23-01-2010, 00:23
sai che non ho mica capito? :D
io nn me ne intendo d ste cose..

dunque..
io x il wireless sul portatile, dovrei prendere un router e collegarci il modem (ke però ora è collegato sul fisso..) giusto?
ora:
se io collego il modem al router, come faccio poi per il fisso?
(io vorrei che il fisso per collegarsi a internet, lo facesse "via cavo", non wireless..) dovrei collegare anke il fisso al router? dovrò fare qualche altra installazione su qst? o si connette come prima?

:mc:

Allora visto che non te ne intendi di ste cose, lascia perdere il solo router/wireless da collegare al modem che ti complicherebbe solo la vita, e compra un apparecchio all in one (tutto in uno) che integra tutto modem/router/wireless, che ha il modem adsl integrato, 4 porte ethernet per collegare fino a 4 apparecchi via cavo, e il wireless per collegare anche apparecchi senza cavo. :)