Universi Ruler
22-01-2010, 20:57
Ciao a tutti.
Mi è venuto in mente di assemblare un nuovo pc silenzioso.
Obiettivi principali: zero rumore, bassissimi consumi, basso costo.
Funzionalità da garantire:
- Condivisione multimediale
- Backup remoto
- Alcuni servizi server (http, ftp, database, VNC).
Osservazioni:
1- Non voglio spendere eccessivamente, se non per l'eventuale acquisto di un SSD (minore consumo di corrente, zero rumore).
2- Sono propenso per una CPU GPU integrata. Faccio bene?
3- Vorrei evitare qualsiasi tipo di ventola (quindi alimentatore e cpu fanless). E' possibile?
4- Vorrei prestazioni minime per garantire i servizi appena esposti
5- Consigli richiesti per i seguenti componenti: CPU (GPU integrata?), PSU, MOBO, RAM (minima), memoria di massa (SSD + eventuale HDD), Scheda di rete LAN (integrata in mobo), Scheda di rete WLAN (n?) Case.
A cosa sono arrivato:
- Ci sono alcune CPU Intel Atom con GPU integrata.
- Per il SO avevo pensato a Windows XP, Windows Seven oppure una distro linux (ancora da scegliere).
Purtroppo se non scelgo la CPU, non posso decidere i modelli degli altri componenti richiesti.
Mi è venuto in mente di assemblare un nuovo pc silenzioso.
Obiettivi principali: zero rumore, bassissimi consumi, basso costo.
Funzionalità da garantire:
- Condivisione multimediale
- Backup remoto
- Alcuni servizi server (http, ftp, database, VNC).
Osservazioni:
1- Non voglio spendere eccessivamente, se non per l'eventuale acquisto di un SSD (minore consumo di corrente, zero rumore).
2- Sono propenso per una CPU GPU integrata. Faccio bene?
3- Vorrei evitare qualsiasi tipo di ventola (quindi alimentatore e cpu fanless). E' possibile?
4- Vorrei prestazioni minime per garantire i servizi appena esposti
5- Consigli richiesti per i seguenti componenti: CPU (GPU integrata?), PSU, MOBO, RAM (minima), memoria di massa (SSD + eventuale HDD), Scheda di rete LAN (integrata in mobo), Scheda di rete WLAN (n?) Case.
A cosa sono arrivato:
- Ci sono alcune CPU Intel Atom con GPU integrata.
- Per il SO avevo pensato a Windows XP, Windows Seven oppure una distro linux (ancora da scegliere).
Purtroppo se non scelgo la CPU, non posso decidere i modelli degli altri componenti richiesti.