PDA

View Full Version : Ubuntu 9.10 & ALICE GATE 2 PLUS: problema di connessione

LucaLindholm
22-01-2010, 21:29
Salve a tutti, so che č una battaglia persa in partenza, ma vi voglio esporre lo stesso il mio problema:
Io ho un PC con 3 SO (Win XP, Win 7, Ubuntu 9.10) e un modem (il famigerato ALICE GATE 2 PLUS, spacciato dalla Telecom come un ottimo modem/router).
Devo dire che sui SO Microsoft il modem funziona (anche se non correttamente),mentre su Ubuntu 9.10 ci sono problemi di connessioni, forse dovuti al fatto che il CD dato dalla Telecom con il modem contiene il software solo per Windows.
sapete magari se esiste una qualsivoglia soluzione per questo problema?

Grazie in anticipo per le risposte.

nuovoUtente86
22-01-2010, 21:55
non serve alcun software, basta semplicemente connettersi o in ethernet oppure in wifi. Se ci sono problemi dipendono da linux e non dal router.

LucaLindholm
22-01-2010, 22:49
Ciao, ora che ci penso, non ho specificato bene il problema: il modem risulta connesso ma riesce a caricare solo la prima pagina di Firefox, quando infatti tento di andare su un altro sito, la pagina diventa bianca e cosė rimane.

lafrancos
23-01-2010, 00:24
Ciao, ora che ci penso, non ho specificato bene il problema: il modem risulta connesso ma riesce a caricare solo la prima pagina di Firefox, quando infatti tento di andare su un altro sito, la pagina diventa bianca e cosė rimane.

Ma usi ip assegnati in DHCP statici inseriti a mano?

LucaLindholm
23-01-2010, 15:32
Credo che gli IP li abbia configurati il DHCP.

lafrancos
23-01-2010, 19:20
Credo che gli IP li abbia configurati il DHCP.

In questo caso prova a settare direttamente a mano i dns nella scheda di rete.

LucaLindholm
23-01-2010, 23:43
Ciao, il fatto č che non sono pratico di configurazioni e/o connessioni in generale, quindi se mi sai dire come settare i DNS, te ne sarei grato.

lafrancos
24-01-2010, 01:23
Ciao, il fatto č che non sono pratico di configurazioni e/o connessioni in generale, quindi se mi sai dire come settare i DNS, te ne sarei grato.

Se ho ben capito ti serve la configurazione per linux, mi dispiace, ma purtroppo non sono pratico di linux e non so dirti come andrebbero settati nel tuo caso.