View Full Version : Vi sentite vecchi anche voi o sono soltato io?
Salve,
leggevo l'articolo dei giochi del 2009, e alla fine sui commenti mi son chiesto, forse chi sta risposndendo ha 12 anni e giustamente preferisce questo o quel gioco che a me non dicono niente più dopo averli giocati si e no per 5 minuti .... questo mi capita anche su altri forum e mi son detto ...
perche accanto al nik O VOI GESTORI non mettete un bel numerino ad indicaizone degli anni di età per capire anche con chi uno si confronta, se ad esempio si parla di pc e qualcuno mi da dei mega consigli e si rivela un 12enne ben venga lo assumo dopo domani .... inoltre alle volte mi sembra di non avere un idea precisa dei nostri interlocutori, avatar, ecc... la personalizzazione dell'avatar mi intrigherebbe molto.
saluti
Ti piacerebbe sapere l'età che si cela dietro al "nik"?
Per l'avatar invece non ho capito cosa intendi per personalizzazione.:)
Ciao
Credo intenda un avatar che ricrei le sembianze dell'utente, che permetta di rivelarne l'età.
Questo thread sembra rivolto ai moderatori, avresti dovuto inviare un PM. Il titolo sembra rivolto agli utenti, ma non è coerente col copo del messaggio.
wolverine
22-01-2010, 20:17
Interessante come cosa, ma poco fattibile, pensa quanti imbroglierebbero per farsi passare come adulto o ragazzino. :doh:
Balthasar85
22-01-2010, 20:18
Credo intenda un avatar che ricrei le sembianze dell'utente, che permetta di rivelarne l'età.
Io ho tutte le carte in regola allora, sia per il nick che per l'avtar :huh:
Comunque credo che qualcuno lo possa prendere come "motivo discriminatorio".. quindi preparati a prendere 10gg di sospensione con tanto di byez.. no, dai, scherzo :D o forse no? :mbe: ma si ma si che scherzo :asd: o no? :stordita:
CIAWA
Io infatti ho un numerino affianco al nick :O
bhà... io a 10 anni trovavo puerili 3 "adulti" su 4 e a distanza di decenni non ho cambiato idea...
in tal senso mi son sentito sempre "vecchio"
Giuro che non ho capito un benamato manganello di quello che ha scritto. :asd:
Tra l'altro non ho neanche capito che c'azzecca il titolo con il resto della discussione :asd:
vabe... ero partito dal presupposto che sarebbe carino sapere se chi ci risponde sui post è o meno un coetaneo con cui parlare di cose con lo stesso punto di vista o meno ... esempio
leggevo dei migliori giochi del 2009 ... a me street fighter 4 è piaciuto (faceva pena per vari motivi) ma quante 100 lire per imparare a fare le bolle....
quindi pensaavo visto che in fondo è già presente il compleanno degli utenti connessi ecc... perche non mettere l'eta a lato dell'avatar?
xcdegasp
22-01-2010, 22:27
@ hom: il voler sapere l'età di chi commenta la notizia di un gioco? io mi porrei la domanda di quanti anni abbiano quelli che si fanno bannare o sospendere frequentemente :O :asd:
- parlo da utente -
ma scusate cosa c'entra ... se vai in prima pagina in fondo hai quello che chiedevo io ... il compleanno di pinco ecc... che cambierebbe se lo avessi sotto l'avatar invece di doverlo andare a cercare sotto il profilo?
cioè ... io non posso sapere l'eta della gente registrata su un forum ormai da sempre frequentato quando sotto altri siti vedo mutande, filmati e altre "cavolate" ben peggiori???
luposelva
22-01-2010, 22:49
E chi ti garantisce che l'età sia veritiera, allora bobby ha 10 anni :O
si va be chi sene frega se uno è pirla tanto parla da pirla e scriverà quello che vuole, ma visto che quando sottoscrivo una cosa io ho sempre pensato di fare seriamente senno non vale la pena perderci tempo dietro spererei che la gente interessante su questo forum metterebbe anche i prorpi dati no?...... il succo del discorso è che mi registro ci sono dei campi che possono essere riempiti se vuoi li riempi e perche doverli andare a scovare sotto il profilo, non possono essere messi subito leggibili?? .. era solo una richiesta ...e rendersi subito conto se a quest'eta sarebbe meglio andare in camera con la morosa o stare qui a sbattezzarsi i OO.
notte a tutti
paolo1974
22-01-2010, 23:15
L'unico modo che hai di riconoscere un bambino di 12 anni è nel modo in cui scrive, una scrittura molto semplificata e con qualche errore è indice o di ignoranza o altrimenti hai di fronte un bambino, ma visto che gli ignoranti generalmente non bazzicano nei forum informatici è più probabile la prima.
Oppure potresti semplicemente chiederglielo.
spesso si capisce anche da come uno scrive e dagli argomenti esposti :asd:
in molti casi poi, ormai gli utenti che hanno la loro data di nascita nel nick sono davvero tanti, anche perché mi sa che i nick comuni si sono esauriti vista la quantità di utenti :asd:
L'unico modo che hai di riconoscere un bambino di 12 anni è nel modo in cui scrive, una scrittura molto semplificata e con qualche errore è indice o di ignoranza o altrimenti hai di fronte un bambino, ma visto che gli ignoranti generalmente non bazzicano nei forum informatici è più probabile la prima.
Oppure potresti semplicemente chiederglielo.
esattamente. oppure come dicevo prima, si guarda il nick. nel tuo caso per esempio è facile capire quanti anni9 hai :asd: :asd:
un altro trucchetto, molto sommario però, è questo:
se vedi gente che scrive con abbreviazioni mostruose, non usa le maiuscole e la punteggiatura è messa alla cazzo, è probabile che l'utente in questione abbia dai 13 ai 16 anni :O :sofico:
Dumah Brazorf
23-01-2010, 00:29
Per non parlare di omini che si fingono donne...
Questo thread sembra rivolto ai moderatori, avresti dovuto inviare un PM. Il titolo sembra rivolto agli utenti, ma non è coerente col copo del messaggio.
Ma tu chi saresti, la "voce della moderazione"? In ogni topic te ne esci tu a puntare il dito su questo o quello. Ma ogni tanto su questo forum ti diverti o ti limiti a fare le ronde? :rolleyes:
E chi ti garantisce che l'età sia veritiera, allora bobby ha 10 anni :O
E che c'è di male?? :mbe:
frankytop
23-01-2010, 01:09
Più che vecchio mi sono rotto le balle (cliccare in firma per maggiori ragguagli) :asd:
Prowler80
23-01-2010, 08:53
bello sto 3d!! :sofico: :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.