PDA

View Full Version : Monitoraggio da parte dell'amministratore

setterernga
22-01-2010, 20:09
Buonasera amici,

vi scrivo per un parere metà tecnico metà personale. Da qualche tempo in azienda mi hanno dotato di un notebook nuovo di zecca. Dato che l'amministrazione ci dà la possibilità di portarlo fuori azienda, avevo pensato a utilizzarlo anche come pc personale, visto che è performante, mentre il mio è una schiappa. Però mi chiedo quale sia la tutela della mia privacy per un computer la cui gestione è affidata all'ict manager, con il quale da anni e anni non corre buon sangue. Cioè, se io ne faccio uso personale ovviamente transiteranno dei dati strettamente privati (sia per quanto riguarda la navigazione che sull'hd) e temo un'illegittima invasione da parte di questo tizio. Ripeto: è lui che gestisce tutte le macchine aziendali (tutte connesse in rete). Voi cosa ne dite? Mi tengo la mia schiappa e lascio il mezzo aziendale per l'uso al quale è deputato oppure ci sono degli accorgimenti per "schermare" tutto l'impiego personale? Che so... creazione di un altro account, installazione di un software di "privatizzazione" inviolabile, o cos'altro. Tenete cmq conto che per essere un ict manager ne sa della materia.

Aspetto con ansia i vostri pareri.

setterernga
28-01-2010, 19:44
Nessuno che si senta di prodigarsi in un consiglio? [anche pvt]