PDA

View Full Version : 'intevertire' immagini hard disk

thewebsurfer
22-01-2010, 19:21
dunque, illustro la situazione per intero così piuttosto che darmi consigli sul software potete darmeli su come velocizzare tutta la procedura:

ho due laptop: uno con hard disk da 320GB e l'altro da 500GB
quello da 320GB è quello che utilizzo, con winxp, win7, ubuntu e ~200GB di dati.
l'hd da 500GB è di un sony vaio appena acquistato (da quello che ho capito sony non fornisce cd di ripristino perchè c'è una partizione nascosta da 10GB, e anche perché cd non ne ho trovati:mad: ).

qual è il metodo più rapido per trasportare il contenuto del 320 sul 500?
-quindi mi serve il nome di software stradiffuso che non faccia casini con le immagini dell'hard disk, e mi serve di ripristinare i bootloader del mio pc senza sfanculare i vari SO (come è chiaro attualmente ho grub e bootloader di win7)
-mi serve capire come diavolo reinstallare vista senza un cd originale del laptop sul 320

Styb
22-01-2010, 20:03
qual è il metodo più rapido per trasportare il contenuto del 320 sul 500?
Non si può fare. L'installazione di un sistema operativo è strettamente legata all'hardware presente nel pc e non puoi trasportare un'immagine del sistema operativo su di un altro pc.
mi serve capire come diavolo reinstallare vista senza un cd originale del laptop sul 320
Se hai il seriale originale puoi farti prestare il disco da un amico.

thewebsurfer
22-01-2010, 20:06
ammetto di non essermi spiegato bene,
inverto i contenuti degli hard disk, ma inverto anche gli hard disk

(lo scopo è quello di portare il 500GB sul mio laptop)

wjmat
22-01-2010, 20:25
ciao

visto che si tratta di una sorta di clonazione/backup disco direi di usare il 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

intanto come già ti ha evidenziato styb non è un'operazione normalissima il "trapianto" di un disco da un pc all'altro
l'unica alternativa che può funzionare è questa
http://www.acronis.it/backup-recovery/advanced-workstation/universal-restore.html

poi procedi nel 3d indicato per approfondire il problema

thewebsurfer
22-01-2010, 20:35
grazie posto lì:)