PDA

View Full Version : Contratto Tiscali

freelander68
22-01-2010, 18:18
Salve a tutto il forum.
Vi descrivo la mia situazione :
abito in aperta campagna e sn distante 3 Km dalla centralina Telecom e la linea dei cavi che arriva a casa mia avrà un'età di 30 anni ( mai fatta manutenzione da parte di Telecom);
attualmente stò utilizzando un collegamento ADSL Alice 7 Mega ma in realtà non arrivo neanche a 1,5 Mega.

Ho fatto vari tentativi per migliorare il servizio :
sontituito il Router Zixel con uno di Telecom, tolti tutti i filtri e suonerie varie perchè mi era stato detto da un tecnico Telecom.
Nn vedendo risultati è uscito il tecnico stesso per un sopraluogo ed ha constatato che purtoppo la distanza e la deperibilità dei cavi nn si può ottenere di meglio.
A questo punto ho provato con un tecnico telecom da terminale a portare a un paremetro più alto per ottenere più velocità : al max andava a 4 mega ma solo che la connessione durava 5 minuti e poi cadeva;
allora ho fatto riportare tutto com'era in precedenza.

Sono stato contattato da Tiscali sostenendo che con la loro centralina situata all'interno di quella della Telecom e staccandomi quidi dal vecchio gestore, possono darmi i 7 mega senza problemi;
cosomai mi sostituiscono i cavi che arrivano a casa mia.

Ma io dico c'è da crederci che riescono a fare stò miracolo!!!
E poi che se risolvono il problema sostituendo tutti i cavi, cosa che nn credo, nn è che poi il conto del lavoro mi arriva a casa mia!!!
Io mi ero già rassegnato a fare un contratto con un gestore Wifi di zona.

C'è qualcuno che ha avuto esperienza con Tiscali?

Grazie fin da ora per le vostre esaudienti risposte.

MrAsd
25-01-2010, 14:18
Ma io dico c'è da crederci che riescono a fare stò miracolo!!!

In effetti è quasi sicuramente una sparata di qualche commerciale. Non fidarti anche perchè se ti offrono il servizio a 7 mb significa che sei in wholesale e quindi comunque andresti piuttosto lentamente.

freelander68
25-01-2010, 19:38
sia il commerciale che il tecnico di turno...convinto al100% che riescono a darmi il servizio...baaaaaaaaaaaaa!!!