PDA

View Full Version : Collegare un hd ide ad una mobo sata

Bowen84
22-01-2010, 18:36
Salve a tutti, sto cercando di cambiare qualche pezzo del pc e cercando una mobo adatta ho notato che ora è presente un solo attacco ide, quindi per 2 dispositivi, mentre per sata ce ne sono a bizzeffe. Considerando che sull'attacco ide ci va per forza almeno masterizzatore e lettore, ho il problema di non saper come collegare i miei 2 hd ide. So che la soluzione che sicuramente qualcuno dirà è "comprati un hd sata", ma io sto cercando il modo di utilizzare ancora i miei vecchi hd dato che sarebbe uno spreco cambiarli e soprattutto sarebbe costoso (ho un budget molto limitato per l'upgrade).

Per cui volevo sapere se esiste un modo per collegare gli hd, magari un adattatore ide->sata o qualcosa del genere.

Ringrazio chiunque legga il post, sperando comunque in qualche risposta ;)

nengistelle
22-01-2010, 19:01
A te servirebbe un'adattatore da sata a ide.Da ide a sata esistono,il contrario non lo so.

nengistelle
22-01-2010, 19:03
DA sata a ide non esiste,ma potresti vedere questo LINK DIRETTO RIMOSSO

Delpi
22-01-2010, 19:21
DA sata a ide non esiste,ma potresti vedere questo

non diciam NON ESISTE please... :D :D

esiste sia SATA to IDE che IDE to SATA..

c'è proprio un adattatore a doppio senso su PIXMANIA...

Basta andare a cercalo..

provato personalmente! (io ne ho un modello però verde, sempre by pixmania!)

predator87
22-01-2010, 19:32
editate il link che non si può mettere!
Sulla eBaia ne trovi tantissimi, sopratutto da venditori internazionali tipo a max 5€ spediti (impiega circa 20 giorni per arrivare ma risparmi un sacco di soldi)

Marinelli
23-01-2010, 09:42
Rimosso il link dal messaggio di nengistelle

Ciao!

Bowen84
24-01-2010, 19:18
Ringrazio tutti per le preziose info, e vi chiedo di darmi un ultimo parere.
Avendo 2 hd ide da collegare, avevo pensato di collegarne uno col cavo ide insieme al masterizzatore dvd, e un altro con l'adattatore sata.
Ci sarebbero problemi a fare cosi? Rallentamenti per hd o masterizzatore, incompatibilità, o cose simili? Aspetto notizie, grazie!

MM
24-01-2010, 23:22
No, nessun problema

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.