PDA

View Full Version : Collegare un hd ide ad una mobo sata

Bowen84
22-01-2010, 17:36
Salve a tutti, sto cercando di cambiare qualche pezzo del pc e cercando una mobo adatta ho notato che ora è presente un solo attacco ide, quindi per 2 dispositivi, mentre per sata ce ne sono a bizzeffe. Considerando che sull'attacco ide ci va per forza almeno masterizzatore e lettore, ho il problema di non saper come collegare i miei 2 hd ide. So che la soluzione che sicuramente qualcuno dirà è "comprati un hd sata", ma io sto cercando il modo di utilizzare ancora i miei vecchi hd dato che sarebbe uno spreco cambiarli e soprattutto sarebbe costoso (ho un budget molto limitato per l'upgrade).

Per cui volevo sapere se esiste un modo per collegare gli hd, magari un adattatore ide->sata o qualcosa del genere.

Ringrazio chiunque legga il post, sperando comunque in qualche risposta ;)

nengistelle
22-01-2010, 18:01
A te servirebbe un'adattatore da sata a ide.Da ide a sata esistono,il contrario non lo so.

nengistelle
22-01-2010, 18:03
DA sata a ide non esiste,ma potresti vedere questo LINK DIRETTO RIMOSSO

Delpi
22-01-2010, 18:21
DA sata a ide non esiste,ma potresti vedere questo

non diciam NON ESISTE please... :D :D

esiste sia SATA to IDE che IDE to SATA..

c'è proprio un adattatore a doppio senso su PIXMANIA...

Basta andare a cercalo..

provato personalmente! (io ne ho un modello però verde, sempre by pixmania!)

predator87
22-01-2010, 18:32
editate il link che non si può mettere!
Sulla eBaia ne trovi tantissimi, sopratutto da venditori internazionali tipo a max 5€ spediti (impiega circa 20 giorni per arrivare ma risparmi un sacco di soldi)

Marinelli
23-01-2010, 08:42
Rimosso il link dal messaggio di nengistelle

Ciao!

Bowen84
24-01-2010, 18:18
Ringrazio tutti per le preziose info, e vi chiedo di darmi un ultimo parere.
Avendo 2 hd ide da collegare, avevo pensato di collegarne uno col cavo ide insieme al masterizzatore dvd, e un altro con l'adattatore sata.
Ci sarebbero problemi a fare cosi? Rallentamenti per hd o masterizzatore, incompatibilità, o cose simili? Aspetto notizie, grazie!

MM
24-01-2010, 22:22
No, nessun problema