PDA

View Full Version : Tutti gli indirizzi puntano a localhost


massi_it
22-01-2010, 17:58
Salve, scusate se ho sbagliato sezione ma mi sembrava la più opportuna.

Dal log in tempo reale del mio firewall (agnitum pro 2009 6.7) vedo che - improvvisamente, dopo alcuni giorni che non mi collegavo - tutti gli indirizzi vengono risolti come localhost, a parte quelli di utorrent e thunderbird. Questo significa che i browsers (firefox e ie) non si collegano così come l'antivirus e altri programmi non riescono a collegarsi per l'update. Una nota: se verifico gli aggiornamenti dei componenti aggiuntivi di firefox l'indirizzo è risolto ma poi al momento di fare il download l'indirizzo non viene risolto.
Suggerimenti?
L'accesso ad internet avviene tramite lan e altri 2 computer si risolvono (ma non hanno lo stesso sistema operativo: symbian e linux, quello che non risolve ha windows 7). Il file host è di default.

nuovoUtente86
22-01-2010, 19:48
che dns utilizzi?

massi_it
22-01-2010, 19:57
che dns utilizzi?

Usavo quello standard dell'operatore ma poco fa ho fatto una prova con opendns ma nulla è cambiato. Ho installa opera nulla cambia :(

massi_it
22-01-2010, 20:16
ho capito dove sta il problema. C'è una levetta nei settings del firewall che stabilisce se utilizzare una politica restrittiva o permissiva per i processi che non hanno una regola espressamente stabilita. L'avevo spostata sul "block most" cioè tutti i processi che non hanno una regola vengono bloccati. Penso che dunque bloccasse il processo che fa la chiamata al server dns. Sapete qual'è 'sto processo, così gli faccio una regola?