PDA

View Full Version : Problema audio Nokia

Unrue
22-01-2010, 17:52
Ciao a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un Nokia 1680 Classic. Però mi sono accorto che quando faccio telefonate, l'audio dell'interlocutore si alza e abbassa continuamente. Ho cercato un pò in giro e c'è chi dice che basta aggiornare il firmware, chi dice che va sostituito, chi dice che è solo un'impostazione, insomma non ci ho capito ancora nulla.

Avete qualche idea?
Inoltre,mi sono accorto che il negozio in cui l'ho acquistato ha esposto un cartello in cui dice che il cellulare si sosituisce entro una settimana dall'acquisto e solo se non sono stati superati i 15 minuti di conversazione. Ma io mi domando: questa cosa è legale o è una imposizione del tutto arbitraria da parte del negozio? Nel secondo caso, posso pretendere che me lo sostituiscano lo stesso?

Grazie in anticipo!

pgp
22-01-2010, 18:13
Inoltre,mi sono accorto che il negozio in cui l'ho acquistato ha esposto un cartello in cui dice che il cellulare si sosituisce entro una settimana dall'acquisto e solo se non sono stati superati i 15 minuti di conversazione. Ma io mi domando: questa cosa è legale o è una imposizione del tutto arbitraria da parte del negozio? Nel secondo caso, posso pretendere che me lo sostituiscano lo stesso?

Questo è il diritto di recesso che offre il negozio. Se fai un acquisto e rispetti queste restrizioni puoi portare indietro il prodotto e farlo sostituire con uno diverso. Ma non c'entra nulla con la garanzia: nel caso tu volessi usufruire del diritto di recesso non ci dev'essere per forza un difetto nel prodotto.
Per esempio: compri un cell, spendi 300€, lo provi per 4 gg senza superare i 15min di chiamate, e scopri che non fa per te. Allora puoi farlo sostituire con un modello equivalente e nuovo.

La garanzia invece è, per legge, di almeno 2 anni.

Nel tuo caso io proverei ad aggiornare il firmware, e se non risolvessi, lo riporterei in negozio, essendo il cell in garanzia ;)

pgp

Unrue
22-01-2010, 18:20
Questo è il diritto di recesso che offre il negozio. Se fai un acquisto e rispetti queste restrizioni puoi portare indietro il prodotto e farlo sostituire con uno diverso. Ma non c'entra nulla con la garanzia: nel caso tu volessi usufruire del diritto di recesso non ci dev'essere per forza un difetto nel prodotto.
Per esempio: compri un cell, spendi 300€, lo provi per 4 gg senza superare i 15min di chiamate, e scopri che non fa per te. Allora puoi farlo sostituire con un modello equivalente e nuovo.

La garanzia invece è, per legge, di almeno 2 anni.

Nel tuo caso io proverei ad aggiornare il firmware, e se non risolvessi, lo riporterei in negozio, essendo il cell in garanzia ;)

pgp

Ciao, grazie della risposta.
Ma se aggiorno il firmware, la garanzia non decade?

pgp
22-01-2010, 18:22
Ciao, grazie della risposta.
Ma se aggiorno il firmware, la garanzia non decade?

Assolutamente no :)

pgp

Unrue
22-01-2010, 18:57
Assolutamente no :)

pgp

Mm, ho letto in giro che il Nokia 1680 Classic non ha Symbian, quindi non è possibile aggiornargli il firmware :(

Confermate?