PDA

View Full Version : Help, comunicazione stampante/pc via rete

weiser
22-01-2010, 17:52
Salve a tutti,

Allora, mi trovo con questo problema nel mio lavoro, e non ho idea di cosa fare ormai..

Qualche giorno fa, mi chiama l'utente che non aveva pių rete, vado a vedere e c'era il cavo staccato :muro: , riatacco, tutto ok, manda a stampare (stampante di rete) non esce, la riaggancio, provo di nuovo, non stampa, pingo la stampante, non pinga, pingo qualsiasi altra cosa, si arriva, vengo al mio pc, pingo la stampante, arrivo, pingo il pc del utente, arrivo.. torno la, scambio drivers, disinstallo, installo, e continua tutto uguale, non so cosa sia sucesso, ma la comunicazione tra quella stampante e quel pc, non esiste pių, dal pc al resto de la rete, arrivo senza problemi, e dalla rete al pc/stampante pure, il fatto sta che non riesco neanche a fare scansioni da quella stampante a quel pc, percui č reciproco l'odio , tanto pc>stampante come stampante>pc... qualche idea???

Grazie, e scusate il mio italiano abbastanza scarso.

A, dimenticavo, la stamante e agganciata localmente via tcp/ip, non su un server, usando un server con la stampante condivisa, riesce a stampare, ma non fare scansioni.