PDA

View Full Version : [XBOX 360] Informazione :)

want3d
22-01-2010, 16:25
salve a tutti...
colgo l'occasione (anche se un po' in ritardo) di fare a tutti gli utenti del forum un augurio di buon 2010!

Volevo chiedere un'informazione riguardante la mia xbox 360 arcade..
allora il problema nasce l'altro giorno quando finalmente attacco la mia xbox al modem con il cavo eth, ho un alice gate 2plus wifi con il voip, tutto aposto provo la rete e funziona mi registro sul live per il mese gratis e tutto funziona a meraviglia;
provo a configurare la connessione al pc e vede tutti quanti i pc nella mia rete casalinga (ho 2 pc fissi sempre accesi connessi via wifi e 2 portatili connessi anch'essi via wifi), imposto media center e windows media player per la musica in streaming e comincio ad ascoltare la musica..
mi imbatto in un forum dove viene esplicitamente detto che sulla xbox và configurato il pppoe;
presto fatto metto i soliti "aliceadsl" in nome utente e password e dò la conferma...
torno per ascoltare la musica e cosa succede? non trova più il pc in rete..
guardo le impostazioni di rete e noto che con la configurazione pppoe mi dà come ip 89.154.x.x e gateway sotto maschera di rete come 0.0.0.0 mentre, se tolgo la connessione pppoe mi ritrovo come indirizzo ip 192.168.x.x e tutti i parametri aposto (gateway 192.168.1.1 e sotto maschera di rete 255.255.255.0);
la mia informazione che volevo chiedervi è la seguente:
perchè succede una cosa del genere?
e comunque anche senza connessione pppoe entro in live tranquillamente e gioco fino a quanto mi pare..
grazie in anticipo a tutti quelli che si interesseranno al mio problema :)

Yngwie74
22-01-2010, 17:53
Usate i threads ufficiali.