PDA

View Full Version : N95 + Ovi maps

Papino
22-01-2010, 16:05
Salve,
ora le Ovi Maps sono disponibili gratuitamente per alcuni telefoni della Nokia, l'N95 non è compreso nell'elenco ma ha il GPS integrato. Si possono mettere lo stesso ?

Grazie a chi mi risponde :)

Ciao
Pap

Marci
22-01-2010, 16:20
si però per la navigazione gratuita bisognerà aspettare ancora un po;)

pgp
22-01-2010, 17:04
Bisogna aspettare ancora un po'. Anche io ho l'N95, ma non sono riuscito ad installare ovi maps con navigazione gratuita sul cell. Bisognerà attendere che estendano la compatibilità ai cellulari meno nuovi.

Nel frattempo, se come me hai un abbonamento a internet per il cell, ti consiglio di provare Google Maps per Symbian. E' fatto davvero bene, sfrutta il gps assistito dalla rete, e permette di impostare i percorsi da fare, a piedi, in auto e anche coi mezzi pubblici (e devo dire che ci azzecca, visto che sono caricati non solo i percorsi dei bus, ma anche gli orari in cui raggiungono le varie fermate, quindi consiglia in base alla combinazione di mezzi che permettono di raggiungere la meta nel minor tempo possibile :) ).
La cosa negativa è che la visualizzazione delle mappe richiede un download veloce di molti dati, quindi te lo sconsiglio se navighi in wap oppure se hai un tetto di mb giornaliero basso.

pgp

Papino
23-01-2010, 11:19
Grazie ad entrambi, molto gentili.

:D

Ciao
Pap