View Full Version : 5770 vs ?
Ciao a tutti
In abbinamento ad un monitor con risoluzione 1920x1080, va bene una ATi 5770?
Chiaramente vorrei giocare ai giochi nuovi con dettagli alti...oppure meglio puntare su roba dx10 per il momento? Sono molto indeciso :D
A quella risoluzione dato il prezzo simile prenderei una 4890 o una gtx260 216sp
Personalmente non ritengo conveniente la 5770 dato che è meno potente e i pochissimi giochi dx11 non hanno nemmeno differenze visibili rispetto alle dx10.
Non è nemmeno un buon investimento per il futuro dato che tra un annetto con i nuovi giochi in full hd arrancherà
A quella risoluzione dato il prezzo simile prenderei una 4890 o una gtx260 216sp
Personalmente non ritengo conveniente la 5770 dato che è meno potente e i pochissimi giochi dx11 non hanno nemmeno differenze visibili rispetto alle dx10.
Non è nemmeno un buon investimento per il futuro dato che tra un annetto con i nuovi giochi in full hd arrancherà
Era quello che temevo :D
Grazie :)
Come riconosco una GTX260 216sp? :D
La 5770 con un minimo di overclock ti da le stesse prestazioni di una 4890, in più consuma niente, dx11,ed inoltre tra un anno ne puoi affiancare una altra ad una 70 di euro per avere le stesse performance di una 5870
La 5770 con un minimo di overclock ti da le stesse prestazioni di una 4890, in più consuma niente, dx11,ed inoltre tra un anno ne puoi affiancare una altra ad una 70 di euro per avere le stesse performance di una 5870
Vorrei evitare l'OC, non sono pratico non avendolo mai fatto e ho paura che le temp si alzino troppo, che si sputtana etc :D
Poi dipende da quanto minimo è l'OC e da come si fa...ma tendenzialmente vorrei tenere a default
Vorrei evitare l'OC, non sono pratico non avendolo mai fatto e ho paura che le temp si alzino troppo, che si sputtana etc :D
Poi dipende da quanto minimo è l'OC e da come si fa...ma tendenzialmente vorrei tenere a default
le temerature della 5770 a default sono talmente basse, che anche se raddoppiassero a causa dell'OC(cosa impossibile) avresti cmq temp invidiabili :D
cmq vai di 4890. in quella fascia di prezzo è il top.
Suhadi_Sadono
22-01-2010, 17:45
Come riconosco una GTX260 216sp? :D
Deve esserci scritto GTX260 216sp :D
le temerature della 5770 a default sono talmente basse, che anche se raddoppiassero a causa dell'OC(cosa impossibile) avresti cmq temp invidiabili :D
cmq vai di 4890. in quella fascia di prezzo è il top.
:asd:
Grazie ;)
Deve esserci scritto GTX260 216sp :D
Eh ma online mica lo dicono...ammesso di trovarla!
Gabriyzf
22-01-2010, 19:07
se specifica il processo produttivo a 55nm allora è sicuramente una 216 sp
se specifica il processo produttivo a 55nm allora è sicuramente una 216 sp
Ok grazie :)
Gabriyzf
22-01-2010, 19:24
Ok grazie :)
di nulla :)
Fai come vuoi, ma considera che anche a default siamo nell'ordine di un 10% in meno per la 5770,per l'overclock poi è semplicissimo(la versione asus è fornita proprio con un tool a corredo per aumentare il voltaggio con garanzia 3anni).
Io ti consiglio di pensarci bene, googlare un po, guardarti un po di prove, perchè comunque la 4890 costa anche di piu, e ti ritrovi con una architettura vecchia.
Gli fps non sono tutto;)
Fai come vuoi, ma considera che anche a default siamo nell'ordine di un 10% in meno per la 5770,per l'overclock poi è semplicissimo(la versione asus è fornita proprio con un tool a corredo per aumentare il voltaggio con garanzia 3anni).
Io ti consiglio di pensarci bene, googlare un po, guardarti un po di prove, perchè comunque la 4890 costa anche di piu, e ti ritrovi con una architettura vecchia.
Gli fps non sono tutto;)
D'accordissimo, senza contare che i miglioramenti dei driver aumenteranno ulteriormente le prestazioni.
Se invece preferisci la 4890, aspetta l'uscita della 5830, che dovrebbe avere prestazioni simili e prezzo inferiore.
PS: se cerchi in giro, trovi la 5770 Vapor-X a 130€! :D
Gli fps non sono tutto;)
Forse in futuro e lo spero che sarà così,ma al momento ciò che conta sono gli fps nei giochi.
D'accordissimo, senza contare che i miglioramenti dei driver aumenteranno ulteriormente le prestazioni.
Se invece preferisci la 4890, aspetta l'uscita della 5830, che dovrebbe avere prestazioni simili e prezzo inferiore.
Questa potrebbe essere una buona alternativa se avrà un prezzo allineato.
cm ho già detto in un topic precendere una 5770 Vapor-X nn costa 130€ ma 150€ ke sn troppi per le prestazioni ke offere la skeda quindi meglio prendere una gtx260 216sp o una 4890
cm ho già detto in un topic precendere una 5770 Vapor-X nn costa 130€ ma 150€ ke sn troppi per le prestazioni ke offere la skeda quindi meglio prendere una gtx260 216sp o una 4890
Dipende da dove la cerchi... io ti assicuro che si trova a 130€: l'ho comprata! :sofico:
Che ha di speciale la Vapor-X?
Palo91 puoi mandarmi un PVT con il link? :)
Dipende da dove la cerchi... io ti assicuro che si trova a 130€: l'ho comprata! :sofico:
forse tu ma qua nn mi sembrano 130€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=5770+Vapor-X&prezzomin=-1&prezzomax=-1
forse tu ma qua nn mi sembrano 130€ http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=28&libera=5770+Vapor-X&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Ritengo TrovaPrezzi un buon motore di ricerca, ma spesso non risulta aggiornato.
Invio un mp con il link a tutti e 2.
La Vapor-X ha in più un sistema di raffreddamento proprietario a camera di vapore, molto più silenzioso ed efficace di quello reference. Inoltre, è leggermente (mooolto leggermente) overcloccata.
Ritengo TrovaPrezzi un buon motore di ricerca, ma spesso non risulta aggiornato.
Invio un mp con il link a tutti e 2.
La Vapor-X ha in più un sistema di raffreddamento proprietario a camera di vapore, molto più silenzioso ed efficace di quello reference. Inoltre, è leggermente (mooolto leggermente) overcloccata.
lo so ke la Vapor-X è migliore cm dissipatore ma l'utente ke a fatto questo topic nn vuole OC la gpu quindi è inutile prendere una Vapor-X ke è nato per essere okkata
lo so ke la Vapor-X è migliore cm dissipatore ma l'utente ke a fatto questo topic nn vuole OC la gpu quindi è inutile prendere una Vapor-X ke è nato per essere okkata
Ma data l'irrisoria differenza di prezzo, lasciamo scegliere a lui cosa sia meglio!
Ma data l'irrisoria differenza di prezzo, lasciamo scegliere a lui cosa sia meglio!
si ma nn ha senso prendre una 5770 Vapor-X se poi nn la si okka allo stesso prezzo c'è una 4890 ke va molto meglio
io ho preso una asus 5770 v1 che è migliore(osannata dai vari siti specializzati),fornita con il voltage tweak e posso occarla senza minimo rischio con prestazioni elevate, il tutto a 119euro;) e come ha detto palo91 la vapor costa 130, le lisce sapphire 119.Chi le vende a 150 è fuori prezzo totalmente,il prezzo è notevole se si pensa che 2x5770 (238euro) sono uguali e a volte superiori alla 5870, secondo me è la scheda dell'anno.
Ragazzi mi state mettendo ancor più in confusione :D
Intanto grazie a Palo91 per il PVT :)
Dove trovo la ASUS 5770 a 119 euro? :confused: con trovaprezzi si trova solo a 150.
Secondariamente, ma se occo la Vapor-X, la ventola fa sempre lo stesso rumore o aumenta? Che a me interessa pure il fattore rumorosità!
Ragazzi mi state mettendo ancor più in confusione :D
Intanto grazie a Palo91 per il PVT :)
Dove trovo la ASUS 5770 a 119 euro? :confused: con trovaprezzi si trova solo a 150.
Secondariamente, ma se occo la Vapor-X, la ventola fa sempre lo stesso rumore o aumenta? Che a me interessa pure il fattore rumorosità!
Qualche giorno fa ho visto una Club3D a 116€ (poi le hanno finite), ma se cerchi le versioni da 512 MB si trovano anche sotto i 110€.
In generale la 5770 non è molto rumorosa, ma se per te è un fattore importante buttati ad occhi chiusi sulla Vapor-X!
http://www.pctuner.net/articoli/schede-video/1397/Sapphire-HD-5770-Vapor-X-Vapor-Chamber-allennesima-potenza/8.html
Ho letto una recensione su anandtech ma non ne parlano benissimo di sta scheda...come mai?
A parte che poi nei grafici dei bench c'è segnalata 5770 e 5770 CF che non so che significa...
Ho letto una recensione su anandtech ma non ne parlano benissimo di sta scheda...come mai?
A parte che poi nei grafici dei bench c'è segnalata 5770 e 5770 CF che non so che significa...
Cf sta per crossfire, due schede montate insieme.
Non ho letto su anandtech.
Io comunque avevo ordinato la asus v1 poi il tipo mi ha detto che era una v2, ho annullato e ordinato una 5770 liscia a 119, domani dovrebbe arrivare. Se vuoi ti do il link in pvt.
Io comunque avevo ordinato la asus v1 poi il tipo mi ha detto che era una v2, ho annullato e ordinato una 5770 liscia a 119, domani dovrebbe arrivare. Se vuoi ti do il link in pvt.
Mandamelo, anche se son ancora indeciso...grazie
Io sapevo che la v2 raffredda meglio la GPU, ma aumenta leggermente la temperatura nel case, perchè l'aria calda rimane all'interno invece di essere buttata fuori.
Stavo facendo questa considerazione: visto che tra oggi e questa estate ci saranno Fermi e refresh di ATi, pensavo di prendermi qualcosa di più potente (anche se più vecchia) della 5770 (tipo una GTX275 oppure una 4890), magari usate o comunque sul mercatino, e poi cambiarla questa estate o a settembre se necessitavo di maggiore potenza...almeno però come prestazioni vado bene, tanto le dx11 ancora non sono implementate...
tanto le dx11 ancora non sono implementate...
:confused:
Forse intendi che non sono ancora diffuse o sfruttate appieno... :sofico:
In ogni caso entro i prossimo 2 mesi è prevista una carrellata di titoli DX11.
Quindi il mio consiglio, che è anche la strategia attualmente più diffusa, è prendere una 5770 ed aggiungerne successivamente un'altra in CF ad un costo irrisorio. La potenza risultante è pari o addirittura superiore a quella di una 5870! ;)
:confused:
Forse intendi che non sono ancora diffuse o sfruttate appieno... :sofico:
In ogni caso entro i prossimo 2 mesi è prevista una carrellata di titoli DX11.
Quindi il mio consiglio, che è anche la strategia attualmente più diffusa, è prendere una 5770 ed aggiungerne successivamente un'altra in CF ad un costo irrisorio. La potenza risultante è pari o addirittura superiore a quella di una 5870! ;)
Sì intendevo dire non sfruttate.
Boh la scelta mi lascia perplesso...anche perché non si sa nulla su Fermi, e se poi è molto meglio? Boh
L'ideale sarebbe una 5850 :sofico: solo che non ce la faccio con i soldi :(
Sì intendevo dire non sfruttate.
Boh la scelta mi lascia perplesso...anche perché non si sa nulla su Fermi, e se poi è molto meglio? Boh
L'ideale sarebbe una 5850 :sofico: solo che non ce la faccio con i soldi :(
A questo punto, se puoi aspettare Fermi, puoi attendere a fine anno l'uscita delle nuove serie ATI e NVIDIA, mese più mese meno... :D
A questo punto, se puoi aspettare Fermi, puoi attendere a fine anno l'uscita delle nuove serie ATI e NVIDIA, mese più mese meno... :D
No, non posso aspettare, lo voglio ora il fisso :D
Comunque scherzi a parte, riguardando i bench di anandtech le due 5770 in CF non sono mai superiori alla 5870 (mi limito a guardare Crysis che è il gioco più pesante)...
Sono veramente in panne :) non so scegliere/decidere!
La 5770 mi attira per il costo (se si trova a 119 come diceva DUSTIN...) e per il fatto che è dx11, ma come prestazioni non mi sembra chissà cosa...e di occare non ho voglia :)
XCRYSIS95
27-01-2010, 20:18
Aspetta,è un momentaccio per acquistare vga...;)
Aspetta,è un momentaccio per acquistare vga...;)
Eh lo so, ma poi sarà un momentaccio per acquistare le RAM, o la CPU, o altro...
Infatti cercavo una soluzione "tampone" decente, in attesa di un calo di prezzi di qualcosa più potente
Domanda da ignorante
Ma se io prendo una 5770 di una marca, poi posso accoppiarla in crossfire ad un'altra 5770 di un'altra marca?
O ancora: se prendo la vapor-x per fare il CF devo prendere un'altra vapor-x o una qualunque va bene?
io ho preso una asus 5770 v1 che è migliore(osannata dai vari siti specializzati),fornita con il voltage tweak e posso occarla senza minimo rischio con prestazioni elevate, il tutto a 119euro;) e come ha detto palo91 la vapor costa 130, le lisce sapphire 119.Chi le vende a 150 è fuori prezzo totalmente,il prezzo è notevole se si pensa che 2x5770 (238euro) sono uguali e a volte superiori alla 5870, secondo me è la scheda dell'anno.
ho la vapor da pochi giorni e l'ho pagata 130 euro,è talmente silenziosa che non si sente,vista la differenza di 10 euro dalle altre versioni ;) consiglio questa
ho la vapor da pochi giorni e l'ho pagata 130 euro,è talmente silenziosa che non si sente,vista la differenza di 10 euro dalle altre versioni ;) consiglio questa
C.V.D. ;)
A me è arrivata l'altro ieri, perfetta!
Prima di accusare ingiustamente uno shop bisognerebbe almeno avere delle motivazioni. :ciapet:
Per il CrossFire, se sono di marca diversa non ci sono problemi. La Vapor-X ha una frequenza maggiore della reference (10MHz... :rolleyes:) ma non penso che cambi qualcosa, al massimo si abbassa al livello standard.
C.V.D. ;)
A me è arrivata l'altro ieri, perfetta!
Prima di accusare ingiustamente uno shop bisognerebbe almeno avere delle motivazioni. :ciapet:
Per il CrossFire, se sono di marca diversa non ci sono problemi. La Vapor-X ha una frequenza maggiore della reference (10MHz... :rolleyes:) ma non penso che cambi qualcosa, al massimo si abbassa al livello standard.
Quindi posso accoppiare una Vapor-X ada una normale no? :D
comunque ho visto qualche video su youtube e anche con Crysis nonostante faccia una ventina di fps alla fine è giocabile (con tutto al massimo e a 1920x1080)...quindi mi sa che mi sono quasi convinto :D
Quindi posso accoppiare una Vapor-X ada una normale no? :D
comunque ho visto qualche video su youtube e anche con Crysis nonostante faccia una ventina di fps alla fine è giocabile (con tutto al massimo e a 1920x1080)...quindi mi sa che mi sono quasi convinto :D
Si, ma penso che la frequenza delle due debba essere la stessa, quindi o OC l'altra o abbassi di 10MHz la frequenza della GPU della Vapor-X.
Vai tranquillo con l'acquisto, è valida ora ed è pure una garanzia per il futuro. Ricordiamoci che ha le stesse prestazioni (e con i nuovi firmware, anche superiori) di una 4870, che quando è stata presentata (meno di un anno e mezzo fa) era il top del top, e prima della serie 5xxx era una delle schede più veloci sulla piazza e nessuno se ne lamentava!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.