View Full Version : Software per catalogare Film/DVD rippati
checcobai
22-01-2010, 15:29
Ragazzi sto creando il mio archivio di film, rippandoli direttamente dalla mia collezione di DVD. Ora come ora li sto mettendo tutti in una cartella e lista cresce a dismisura.
Mi sapete consigliare qualche programma free o che costa poco per creare un vero e proprio catalogo o visualizzazione per tenerli in ordine e avere una gestione veloce ???
Grazie mille :D
int main ()
22-01-2010, 21:43
Ragazzi sto creando il mio archivio di film, rippandoli direttamente dalla mia collezione di DVD. Ora come ora li sto mettendo tutti in una cartella e lista cresce a dismisura.
Mi sapete consigliare qualche programma free o che costa poco per creare un vero e proprio catalogo o visualizzazione per tenerli in ordine e avere una gestione veloce ???
Grazie mille :D
li rippi direttamente da emule o megaupload?:asd::sofico:
@less@ndro
22-01-2010, 21:55
li rippi direttamente da emule o megaupload?:asd::sofico:
mavala', tutti originali. :O
int main ()
22-01-2010, 22:23
mavala', tutti originali. :O
:stordita: cmq, che scopo ha ripparsi mille mila dvd quando li si ha in dvd? è uno spreco immane di tempo
Io utilizzo diskcatalogmaker e mi trovo decisamente bene.
http://diskcatalogmaker.com/it/
:stordita: cmq, che scopo ha ripparsi mille mila dvd quando li si ha in dvd? è uno spreco immane di tempoin realtà è una cosa a cui ho pensato anch'io varie volte, ma sempre rimandato per mancanza di tempo/voglia. La gestione dei file digitali è decisamente più comoda dei supporti ottici.
Alcuni li ho rippati, ma il grosso sono ancora solo in DVD… il che è anche rischioso, considerando che mi sono accorto che il disco di un film è già diventato illeggibile :cry:
Metal2001
24-01-2010, 21:55
anch'io vorrei fare quest'operazione con alcuni dvd ma vorrei un programma senza troppi settaggi da impostare
approfitto di questo topic per chiedere quali sono i settaggi ideali per rippare un dvd,ho provato seguendo una guida per handbrake e il risultato è scarso per la visione su schermo grande,però non è male per l'ipod
handbrake ha vari preset… dipende da quale usi.
purtroppo l'iphone/ipod ha un limite di bitrate e dimensione massima che può supportare, quindi devi decidere se vuoi ottenere un file "buono" che vada su qualunque dispositivo, o un file "ottimo" che però va solo su computer e tv.
TimoteoX
27-01-2010, 15:54
:stordita: cmq, che scopo ha ripparsi mille mila dvd quando li si ha in dvd? è uno spreco immane di tempo
fino a qualche mese fa la pensavo come te, addirittura pensavo "che senso ha avere il dvd se per pochi centesimi posso noleggiarlo sotto casa e vederlo quando voglio?"
ora le mie esigenze sono cambiate, ho due bambini piccoli e la casa si è riempita di dvd originali di cartoni animati, dvd che i bambini iniziano a toccare, ci giocano, gli cadono, insomma alcuni sono gia rovinati e illegibili.
sto cercando come un matto un sw che riesca a fare copie di backup dei dvd oppure ripparli e convertirli in dvx, ma non so come fare, ho provato con handbrake ma non c'è verso, i dvd sono protetti e si blocca.
help...
last boy scout
27-01-2010, 16:29
ti posso consigliare fairmount (http://www.metakine.com/products/fairmount/)... un freeware che è distribuito come componente della suite di dvdremaster... devi avere vlc installato.
lo fai partire prima di tutto e poi lanci il programma che ti interessa (handbrake o, per esempio, dvd2onex2) e vedrai che funziona ;)
prova a dare uno sguardo a Bento:
http://www.filemaker.com/it/products/bento/
vado a memoria, ma mi pare che abbia già in dotazione un template per fare quello che ti serve.
se non sono cambiate le cose, puoi scaricare una versione di prova, da testare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.