View Full Version : Turista per sempre: nuovo gratta e vinci!!
Sinclair63
22-01-2010, 13:46
Costo Biglietto: 5 Euro Vincita massima: 200.000 Euro + 6.000 Euro al mese per 20 anni + 100.000 di Bonus Finale
Regolamento di gioco
Se trovi, una o più volte, uno o più "NUMERI VINCENTI" ne "I TUOI NUMERI" vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se ne "I TUOI NUMERI" trovi 2 volte la scritta "TURISTA PER SEMPRE" vinci 200.000 € subito + 6000 € al mese per 20 anni + 100.000 € di bonus finale.
Se ne "I TUOI NUMERI" trovi il simbolo della moneta, vinci tutti i premi dell'area di gioco 1.
Nel secondo gioco se trovi, una o più volte, uno o più "SIMBOLI FORTUNATI" ne "I TUOI NUMERI" vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Altro furbo sistema per spillare soldi agli itaGliani :asd:
dario fgx
22-01-2010, 13:47
COGLIONI PER SEMPRE
svarionman
22-01-2010, 13:54
E' in arrivo anche il gioco "Cash" legalizzato nel Poker Texas Hold'em online, oltre ai classici tornei.
Chissà se le "Tasse sull'ignoranza" erano conteggiate nel "meno tasse per tutti".
Costo Biglietto: 5 Euro Vincita massima: 200.000 Euro + 6.000 Euro al mese per 20 anni + 100.000 di Bonus Finale
Regolamento di gioco
Se trovi, una o più volte, uno o più "NUMERI VINCENTI" ne "I TUOI NUMERI" vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Se ne "I TUOI NUMERI" trovi 2 volte la scritta "TURISTA PER SEMPRE" vinci 200.000 € subito + 6000 € al mese per 20 anni + 100.000 € di bonus finale.
Se ne "I TUOI NUMERI" trovi il simbolo della moneta, vinci tutti i premi dell'area di gioco 1.
Nel secondo gioco se trovi, una o più volte, uno o più "SIMBOLI FORTUNATI" ne "I TUOI NUMERI" vinci il premio o la somma dei premi corrispondenti.
Dato che il gioco non e' obbligatorio non vedo niente di male. Anzi sono felice che qualche sprovveduto doni i suoi soldi.
Regolamento di gioco
Benissimo !
è un modo geniale per ridurre il debito pubblico spillando soldi agli italiani legalmente !
e senza aumentare la pressione fiscale, tassa volontaria !
marcowheelie
22-01-2010, 14:10
Benissimo !
è un modo geniale per ridurre il debito pubblico spillando soldi agli italiani legalmente !
ma magari fossero usati cosi i soldi spillati agli italiani... avremmo risolto tutti i nostri problemi da un pezzo :asd:
Ogni giorno si vendono milioni di gratta e vinci.. ma i soldi dove vanno?
le tasse dovrebbero andare a favore della collettività..
I gratta e vinci imho portano solo la gente ad avere meno soldi da spendere per i consumi (molti meno soldi, per quelli che hanno un vero e proprio vizio del gioco,e purtroppo sono tanti!).
Per me andrebbero fortemente limitati, la maggior parte delle persone non si sa controllare.;)
Stigmata
22-01-2010, 14:36
Il popolino deve sognare.
Precisamente, così non si accorge del resto e alla lunga pensa che la vita sia tutta lì... nei soldi.
Dato che il gioco non e' obbligatorio non vedo niente di male. Anzi sono felice che qualche sprovveduto doni i suoi soldi.
Mica tanto. Lo stato non deve essere un biscazziere, anzi deve educare i suoi cittadini al risparmio ed all'uso consapevole del denaro.
anonimizzato
22-01-2010, 14:40
COGLIONI PER SEMPRE
*
COGLIONI PER SEMPRE
:asd:..
dopo lo stipendio per sempre .. :asd::sofico:
il governo dei giochi .. .:sofico:
superkoala
22-01-2010, 14:55
Io più che i 6.000 euro, avrei sottolineato i 5 euro di prezzo del biglietto!!!
:muro:
Con 5 euro puoi acquistare 2-3 pacchi di pasta, 4-5 panini, un litro di latte e 6 uova...
:rolleyes:
opensource1978
22-01-2010, 15:01
E poi fanno le campagne e gli scandalizzati per i videopoker...
Poi sta cosa che ogni sera al tg ci deve essere il collegamento per il superenalotto, tutti sorridenti ed entusiasti di sapere se è uscito o no il 6, lo trovo ALTISSIMAMENTE DISEDUCATIVO.
Che cazzo ci azzecca nel TG???
vogliono far sentire il colpa chi non gli ha dato la tassa giornaliera???
Questi dato che non sono neppure in grado di garantire l'articolo 1 della nostra Costituzione, stanno giocando sulla disperazione di milioni di persone, capre quanto si vuole, ma pur sempre poveri disperati, facendogli sognare lo stipendio da assessore comunale o da pensionato di legislatura, per i prossimi 20 anni..come dire vedi anche IO sono dalla tua parte..
VERGOGNA!
5€=10 mila £...un FURTO!!!!!
ADUSBEF, FINANZA, CARABINIERI DOVE SIETE, indagate su tutte queste società, FERMATE QUESTO GIOCO AL MASSACRO FRA I POVERI!!
ZetaGemini
22-01-2010, 15:42
se uno ci gioca ogni tanto non vedo che male ci sia.
ma cosa pensate che negli altri paesi siano messi meglio?
lo sapete voi che chiamano dalla germania e ti offrono i numeri del lotto scelti da loro a 100 euro al mese???
non stiamo sempre a pensare che gli altri siano messi meglio di noi
ZetaGemini
22-01-2010, 15:43
Poi sta cosa che ogni sera al tg ci deve essere il collegamento per il superenalotto, tutti sorridenti ed entusiasti di sapere se è uscito o no il 6, lo trovo ALTISSIMAMENTE DISEDUCATIVO.
Questi dato che non sono neppure in grado di garantire l'articolo 1 della nostra Costituzione, stanno giocando sulla disperazione di milioni di persone, capre quanto si vuole, ma pur sempre poveri disperati, facendogli sognare lo stipendio da assessore comunale o da pensionato di legislatura, per i prossimi 20 anni..come dire vedi anche IO sono dalla tua parte..
VERGOGNA!
ADUSBEF, FINANZA, CARABINIERI DOVE SIETE, indagate su tutte queste società, FERMATE QUESTO GIOCO AL MASSACRO FRA I POVERI!!
peccato che i 5 euro siano diventati 5 mila lire di una volta
COGLIONI PER SEMPRE
Quoto :O
e senza speranza di guarigione :O
VERGOGNA!
no, non è un furto, basta che fai come me che non compro ne lotterie ne supernalotto ecc...
è come il tabacco è monopolio di stato... l'hanno sempre pubblicizzato... eppure faceva molto male alla salute !
benvenga se ci sono grulli che ci cascano, almeno rimpinguano le casse dello stato !
first register
22-01-2010, 17:29
Regolamento di gioco
las vegas = welfare state
http://www.smbc-comics.com/comics/20091229.gif (http://www.smbc-comics.com/index.php?db=comics&id=1744)
E' in arrivo anche il gioco "Cash" legalizzato nel Poker Texas Hold'em online, oltre ai classici tornei.
Chissà se le "Tasse sull'ignoranza" erano conteggiate nel "meno tasse per tutti".
quale è il problema?
paditora
22-01-2010, 18:23
Un po' di anni fa pure a striscia la notizia le facevano.
Gente che si rovinava per quelle macchinette che arrivava a vendersi casa o a lasciarci decine di migliaia di euro.
Andavano dal barista ad intervistarlo e a fargli la predica: "ma lo sa che per colpa delle sue macchinette illegali c'è gente che si rovina e che perde tutto?"
Adesso che è tutto legale uno si può anche rovinare giustamente.
DrunknAndry
22-01-2010, 20:01
Benissimo !
il vero problema sei tu (non in senso cattivo è...:D ) che credi ancora al debito pubblico.....
entanglement
22-01-2010, 20:12
Benissimo !
io riaprirei i casinò. ogni città sopra i 40 50000 abitanti abbia il suo casinò
e dopo 5 anni di attività, ispezioni fiscali a pioggia su ogni frequentatore (a qualsiasi casinò prima dell'ingresso, vieni inserito nel database)
StefAno Giammarco
23-01-2010, 01:20
COGLIONI PER SEMPRE
In che senso e rivolto a chi?
Evitiamo post come questo, equivoci e che nulla aggoingono alla discussione e fanno rischiare sospensioni.
ConteZero
23-01-2010, 01:25
"Turista per sempre" - da un idea di Silvio Berlusconi, rivolto a tutti i deputati del PSE :asd:
wingman87
23-01-2010, 01:31
Credo che chi si "vuole" rovinare troverebbe comunque il modo di farlo, se si tratta di una giocata ogni tanto non penso ci sia nulla di male: si contribuisce a finanziare lo stato.
ConteZero
23-01-2010, 01:35
Credo che chi si "vuole" rovinare troverebbe comunque il modo di farlo, se si tratta di una giocata ogni tanto non penso ci sia nulla di male: si contribuisce a finanziare lo stato.
Peccato che i soldi spesso non servano solo alla persona, ma anche alle persone a questa collegate (coniuge,figli etc).
wingman87
23-01-2010, 01:44
Peccato che i soldi spesso non servano solo alla persona, ma anche alle persone a questa collegate (coniuge,figli etc).
Sono d'accordo
:confused:
col win4life 1 una edicoletta del mio paese ho già visto un paio di tabelloni indicanti "qui vinti ....", una volta 10.000 e rotti euro, un'altra 40.000 e passa euro...al bar si sentono voci di chi siano i vincitori...mah con tutte ste vincite (anche nei dintroni...), io non conosco, nè ho mai conosciuto personalmente nessun vincitore....vabbè, sicuramente uno che vince se ne guarda bene dall'andarlo a pubblicare in giro...però sta pulce nell'orecchio mi rimane...
qua dentro qualcuno conosce per certo dei vincitori??
mi sa che le vincite stanno solo sui tabelloni....e intanto noi sognamo....
Ho capito.
Quando il nonnino muore c'e' chi teme che abbia speso tuuti i suoi soldi alle lotterie e niente eredita'.
Ebbene, e' suo pieno diritto farlo.
Sinclair63
23-01-2010, 19:33
Montignoso, 22 gennaio 2010 - "Li ho visti bene i biglietti e sono sicuro che i due clienti abbiano vinto un milione e 740mila euro ciascuno". Il giorno dopo la supervincita a “Turisti per sempre” Giuseppe Bertelloni, titolare del bar di Montignoso, che non a caso ha preso il nome da Gastone, il fortunato papero disneiano che fa bella mostra di sè nell’insegna sopra l’ingresso, va avanti così: "Hanno festeggiato qui con altri clienti e poi se ne sono andati». Li conosce? «Sono del posto, uno abita da queste parti, e vengono qui per l’aperitivo. Ma sui nomi chieda ad altri che ieri sera hanno festeggiato per la vincita".
Ma nessuno a Montignoso parla. E le ipotesi come i nomi si rincorrono. Molti ci hanno detto che i vincitori sono un imprenditore edile cinquantenne massese, con almeno sette auto di lusso in garage, e un suo dipendente, un piastrellista trentenne del Cinquale. Ma nomi e cognomi non filtrano. Solo voci contrastanti che alimentano un giallo fatto di tasselli che non combaciano. E in paese, a Montignoso, c’è chi mormora: "E’ tutta una bufala!". La vicenda parte da due clienti del bar che hanno acquistato 4 biglietti 'Turisti per sempre', due a testa, i primi quattro della risma appena consegnata al bar: il primo biglietto, stando alla ricostruzione emersa, era milionario, il secondo non aveva premi all’interno, il terzo era ancora milionario e il quarto no.
E qui sorge spontanea una domanda: una casualità o un errore della Lottomatica? Da Roma, al momento in cui scriviamo, non possono né confermare, né smentire la vincita non avendo in mano i biglietti. E non è possibile compiere una verifica perché di fotocopie non ne circolano. E nel bar Gastone non se ne vedono di appese come accade di solito in questi casi per un po’ di pubblicità che non guasta mai. Lascia un po’ perplessi anche il fatto che giornali, fotografi e televisioni siano stati chiamati mercoledì scorso intorno alle 19, sette ore dopo la vincita, avvenuta durante l’ora dell’aperitivo.
Infine la storia della sfortunatissima signora Patrizia, la cliente del bar che era in fila per l’acquisto dei biglietti, ma che se li è visti 'soffiare' dai due amici, i quali avevano appena preso un aperitivo e nel pagare avevano chiesto anche 4 biglietti 'Turisti per sempre' che il titolare ha dato a loro prima che a lei. L’abbiamo incontrata il giorno dopo al bar Gastone e ci ha raccontato di aver partecipato alla 'bicchierata' serale per festeggiare la vincita milionaria. Ma allora lei sa chi sono? La risposta non arriva.
Mah...:rolleyes:
Alberto Sacchetti
Manuela D'Angelo
Fonte: http://lanazione.ilsole24ore.com/massa_carrara/cronaca/2010/01/22/283923-vincita_milionaria.shtml
wingman87
23-01-2010, 20:10
E qui sorge spontanea una domanda: una casualità o un errore della Lottomatica?
O truffa?
Infine la storia della sfortunatissima signora Patrizia, la cliente del bar che era in fila per l’acquisto dei biglietti, ma che se li è visti 'soffiare' dai due amici, i quali avevano appena preso un aperitivo e nel pagare avevano chiesto anche 4 biglietti 'Turisti per sempre' che il titolare ha dato a loro prima che a lei.
Che beffa
ilguercio
23-01-2010, 20:38
Montignoso, 22 gennaio 2010 - "Li ho visti bene i biglietti e sono sicuro che i due clienti abbiano vinto un milione e 740mila euro ciascuno". Il giorno dopo la supervincita a “Turisti per sempre” Giuseppe Bertelloni, titolare del bar di Montignoso, che non a caso ha preso il nome da Gastone, il fortunato papero disneiano che fa bella mostra di sè nell’insegna sopra l’ingresso, va avanti così: "Hanno festeggiato qui con altri clienti e poi se ne sono andati». Li conosce? «Sono del posto, uno abita da queste parti, e vengono qui per l’aperitivo. Ma sui nomi chieda ad altri che ieri sera hanno festeggiato per la vincita".
Ma nessuno a Montignoso parla. E le ipotesi come i nomi si rincorrono. Molti ci hanno detto che i vincitori sono un imprenditore edile cinquantenne massese, con almeno sette auto di lusso in garage, e un suo dipendente, un piastrellista trentenne del Cinquale. Ma nomi e cognomi non filtrano. Solo voci contrastanti che alimentano un giallo fatto di tasselli che non combaciano. E in paese, a Montignoso, c’è chi mormora: "E’ tutta una bufala!". La vicenda parte da due clienti del bar che hanno acquistato 4 biglietti 'Turisti per sempre', due a testa, i primi quattro della risma appena consegnata al bar: il primo biglietto, stando alla ricostruzione emersa, era milionario, il secondo non aveva premi all’interno, il terzo era ancora milionario e il quarto no.
E qui sorge spontanea una domanda: una casualità o un errore della Lottomatica? Da Roma, al momento in cui scriviamo, non possono né confermare, né smentire la vincita non avendo in mano i biglietti. E non è possibile compiere una verifica perché di fotocopie non ne circolano. E nel bar Gastone non se ne vedono di appese come accade di solito in questi casi per un po’ di pubblicità che non guasta mai. Lascia un po’ perplessi anche il fatto che giornali, fotografi e televisioni siano stati chiamati mercoledì scorso intorno alle 19, sette ore dopo la vincita, avvenuta durante l’ora dell’aperitivo.
Infine la storia della sfortunatissima signora Patrizia, la cliente del bar che era in fila per l’acquisto dei biglietti, ma che se li è visti 'soffiare' dai due amici, i quali avevano appena preso un aperitivo e nel pagare avevano chiesto anche 4 biglietti 'Turisti per sempre' che il titolare ha dato a loro prima che a lei. L’abbiamo incontrata il giorno dopo al bar Gastone e ci ha raccontato di aver partecipato alla 'bicchierata' serale per festeggiare la vincita milionaria. Ma allora lei sa chi sono? La risposta non arriva.
Mah...:rolleyes:
Alberto Sacchetti
Manuela D'Angelo
Fonte: http://lanazione.ilsole24ore.com/massa_carrara/cronaca/2010/01/22/283923-vincita_milionaria.shtml
Che notizie,addirittura la signora che ha lisciato i biglietti vincenti.
:stordita:
Ma come si può pensare di mandare avanti baracca giocando a ste robe?
Cioè,basta un filo di matematica e statistica,manco tanto.
MesserWolf
23-01-2010, 20:41
*
Spero insegnino ai giocatari il concetto di matematica finanziaria di "capitalizzazione" e "attualizzazione" :D
questo non c'entra niente.
il gratta e perdi è un gioco di fortuna, il texasholdem è un gioco di abilità.
qua dentro qualcuno conosce per certo dei vincitori??
i vincitori di somme piccole li conoscono tutti, quelli di somme mediograndi invece cercano di nascondersi.
l'unico vincitore serio che abbia conosciuto lavorava nella mia azienda una quindicina di anni fa, vinse qualche miliardata di vecchie lire al lotto. lui e la moglie si licenziarono dai rispettivi posti di lavoro, e iniziarono a fare la vita da "pensionati baby", senza stravolgimenti.
cioè, capitasse a me sarebbe un superstravolgimento, tutto il giorno panza all'aria, senza dare di matto e spenderseli tutti
Quello che mi chiedo è, da potenziale giocatore incallito (mi frena la mia razionalità): è più probabile vincere comprando 5 winforlife da 1€ o 1 di questo qui?
edit: doppio per problemi tecnici del forum...
DrunknAndry
24-01-2010, 10:25
Quello che mi chiedo è, da potenziale giocatore incallito (mi frena la mia razionalità): è più probabile vincere comprando 5 winforlife da 1€ o 1 di questo qui?
secondo la mia esperienza è più facile vincere comprando un "milionario" da 10 €...che molto spesso...o ti ridà i 10...o ne vinci 100....qualche mio amico addirittura 500€...
Bravo Stato, aprofitta del disagio sociale per crearne altro e spillare soldi :)
Finanza creativa, e chissenefrega di tutto il resto :)
secondo la mia esperienza è più facile vincere comprando un "milionario" da 10 €...che molto spesso...o ti ridà i 10...o ne vinci 100....qualche mio amico addirittura 500€...
Di sicuro non ci vai in attivo.
Anzi sono proprio i giochi in cui la vincita e' frequente a dare dipendenza e spillare soldi.
il miglior modo di vincere ètenersi i soldi in tasca !
DrunknAndry
24-01-2010, 11:18
io dico che giocare alle macchinette (se si conoscono un paio di trucchi...) è ancora il miglior metodo....
ZetaGemini
24-01-2010, 11:19
se te non vuoi giocare è una cosa tua, ma se gli altri ci vogliono giocare a te che ti frega? un conto è essere malati del gioco un conto è giocarci ogni tanto. con la fortuna non c'è nessuna matematica!!!
DrunknAndry
24-01-2010, 11:20
o magari metterli in una banca....:read: :read: :sofico:
io dico che giocare alle macchinette (se si conoscono un paio di trucchi...) è ancora il miglior metodo....
Le macchinette.
Quando la mattina alle sei vado a fare colazione c'e' un codazzo di gente che attende l'apertura del bar per giocare.
Quando saro' ridotto cosi' spero che sia legale l'eutanasia e che me la pratichino.
o magari metterli in una banca....:read: :read: :sofico:
Magari spenderli invece di regalarli.
DrunknAndry
24-01-2010, 11:25
Le macchinette.
Quando la mattina alle sei vado a fare colazione c'e' un codazzo di gente che attende l'apertura del bar per giocare.
Quando saro' ridotto cosi' spero che sia legale l'eutanasia e che me la pratichino.
ho precisato se si conoscono un paio di trucchi....io conoscendomi non gioco quasi mai...e sicuramente non gioco 1 singolo euro che mi avanza dal resto del caffe...
xo ripeto....avendo un po di "orecchio" si riesce a riprendere molto spesso...
DrunknAndry
24-01-2010, 11:26
Magari spenderli invece di regalarli.
:D :D :D era ironico...
girodiwino
24-01-2010, 11:30
Gli italiani che passano dalla lotta alla lotteria.
Per quel che mi riguarda è perfettamente legittimo: il gioco d'azzardo statale è una scelta da parte del potere costituito che a livello formale non è contestabile. Se poi vogliamo affermare che è etico permettere che i poveracci si rendano ancor più poveri con una droga somministrata dallo stato allora è un altro paio di maniche.
Essendo il gioco d'azzardo a tutti gli effetti una droga, mi domando come gli oppositori della legalizzazione delle droghe leggere possano essere a favore del gioco d'azzardo legale... anche perchè se mio mi fumo canne a nastro danneggio direttamente solo il mio cervello (capirai che perdita:D ), i giocatori compulsivi si vendono anche la casa familiare...
Lo stato stesso comunque prevede istituti come l'inabilitazione per i giocatori d'azzardo, ma in genere le sentenze (ma anche l'inizio del procedimento) arrivano a cose ormai fatte.
ho precisato se si conoscono un paio di trucchi....io conoscendomi non gioco quasi mai...e sicuramente non gioco 1 singolo euro che mi avanza dal resto del caffe...
xo ripeto....avendo un po di "orecchio" si riesce a riprendere molto spesso...
Chi alle 5,30 sta gia aspettando che apra il bar ha gli strozzini che gli mordono i polpacci e spera vanamente di recuperare quel che ha perso, spesso cifre enormi.
ZetaGemini
24-01-2010, 11:34
Gli italiani che passano dalla lotta alla lotteria.
Per quel che mi riguarda è perfettamente legittimo: il gioco d'azzardo statale è una scelta da parte del potere costituito che a livello formale non è contestabile. Se poi vogliamo affermare che è etico permettere che i poveracci si rendano ancor più poveri con una droga somministrata dallo stato allora è un altro paio di maniche.
Essendo il gioco d'azzardo a tutti gli effetti una droga, mi domando come gli oppositori della legalizzazione delle droghe leggere possano essere a favore del gioco d'azzardo legale... anche perchè se mio mi fumo canne a nastro danneggio direttamente solo il mio cervello (capirai che perdita:D ), i giocatori compulsivi si vendono anche la casa familiare...
Lo stato stesso comunque prevede istituti come l'inabilitazione per i giocatori d'azzardo, ma in genere le sentenze (ma anche l'inizio del procedimento) arrivano a cose ormai fatte.
il gioco d'azzardo è una malattia giocare ogni tanto NO !!!
smettiamola di fare i bacchettoni stiamo rasentando il ridicolo
Neanche il gioco d'azzardo e' sempre una malattia. Ci sono frequentatori di casino' che possono permetterselo. Gli piace l'ambiente e sanno che costa molto. A differenza di chi spera nella fortuna sanno che alla fine ci rimetteranno ma a loro va bene cosi'.
DrunknAndry
24-01-2010, 11:39
Neanche il gioco d'azzardo e' sempre una malattia. Ci sono frequentatori di casino' che possono permetterselo. Gli piace l'ambiente e sanno che costa molto. A differenza di chi spera nella fortuna sanno che alla fine ci rimetteranno ma a loro va bene cosi'.
si ma ragazzi non possiamo compatire tutti....a monte c'è sempra una scelta e dopo se ne pagano le conseguenze....
se te non vuoi giocare è una cosa tua, ma se gli altri ci vogliono giocare a te che ti frega? un conto è essere malati del gioco un conto è giocarci ogni tanto. con la fortuna non c'è nessuna matematica!!!
io vedo gente che gioca .... e non vince nulla !
è vero ogni tanto qualcuno vince, un mio amico ha vinto 500€ al gratta e perdi..... ed era tutto felice per la vincita, io gli ho chiesto, ma hai fatto il calcolo di quanto hai giocato prima e quante volte hai vinto ?.... aspetto ancora la risposta !
DrunknAndry
24-01-2010, 12:35
io vedo gente che gioca .... e non vince nulla !
è vero ogni tanto qualcuno vince, un mio amico ha vinto 500€ al gratta e perdi..... ed era tutto felice per la vincita, io gli ho chiesto, ma hai fatto il calcolo di quanto hai giocato prima e quante volte hai vinto ?.... aspetto ancora la risposta !
a me personalmente non da fastidio se uno dice che la lotteria, gratta e vinci, win for life etc etc sono solo soldi buttati....anche io la penso così...
a me da fastidio la gente che dice che è colpa dello stato...è lo stato che da false illusioni....lo stato non dovrebbe permettere....
lo stato non obbliga nex a giocare...se tu sei cosi scemo da credere di poter vincere è un problema tuo....gli scemi sono sempre esistiti sono sempre stati sfruttati e sempre esisteranno e sempre verranno sfruttati.....
a me personalmente non da fastidio se uno dice che la lotteria, gratta e vinci, win for life etc etc sono solo soldi buttati....anche io la penso così...
a me da fastidio la gente che dice che è colpa dello stato...è lo stato che da false illusioni....lo stato non dovrebbe permettere....
lo stato non obbliga nex a giocare...se tu sei cosi scemo da credere di poter vincere è un problema tuo....gli scemi sono sempre esistiti sono sempre stati sfruttati e sempre esisteranno e sempre verranno sfruttati.....
allora a questo punto facciamo in modo che lo stato venda pure sostanze stupefacenti esplosivi, fumo veleni ecc ecc.
lo stato deve tutelare le persone !
DrunknAndry
24-01-2010, 12:59
allora a questo punto facciamo in modo che lo stato venda pure sostanze stupefacenti esplosivi, fumo veleni ecc ecc.
ecco....il problema è proprio qui....si crede che lo stato debba difenderci....c'è a livello teorico dovrebbe essere cosi....
ma non è mai stato così....
ecco....il problema è proprio qui....si crede che lo stato debba difenderci....c'è a livello teorico dovrebbe essere cosi....
ma non è mai stato così....
Per me lo Stato deve avere quella funzione. Lo affermo in termini di sanita', di istruzione, di tutto.
Non sempre e' cosi' ma migliorare lo Stato e' l'unico motivo per il quale parlo di politica.
ServiceXone
24-01-2010, 13:14
Secondo la mia personale opinione...
taroccare il lotto o il superenalotto ci sarà un modo, :asd:
ma con il gratta e perdi è tutto molto più semplice,
già diversi anni fà si sapeva bene quali erano i biglietti vincenti
e dove sarebbero andati... :sofico:
http://www.liguriaoggi.it/2009/02/27/genova-maxi-truffa-dei-gratta-e-vinci/
sia falsi, ma anche... :asd:
DrunknAndry
24-01-2010, 13:19
Per me lo Stato deve avere quella funzione. Lo affermo in termini di sanita', di istruzione, di tutto.
Non sempre e' cosi' ma migliorare lo Stato e' l'unico motivo per il quale parlo di politica.
da che mondo e mondo quelli al potere pensano esclusivamente ai loro interessi......se poi fra un appuntamento e l'altro trovano tempo di pensare anche al loro popolino firmano un paio di carte e via qualche cambiamento per far vedere che si danno da fare...
dovresti saperlo anche tu.....e cmq piano a condannare questa gente/atteggiamenti.....io se fossi al loro posto non so cosa farei....
ZetaGemini
24-01-2010, 17:01
eh si, tutela le persone... come con la nuova legge pro-SIAE :D siamo in italia eh! :D
eh si, tutela le persone... come con la nuova legge pro-SIAE :D siamo in italia eh! :D
Ha detto che deve farlo non che lo sta facendo.
Ha detto che deve farlo non che lo sta facendo.
appunto !
svarionman
24-01-2010, 17:43
quale è il problema?
Che è sicuramente più facile "caderci dentro" e indebitarti rispetto che con i tornei, dove paghi l'iscrizione e giochi con le fiches.
girodiwino
24-01-2010, 18:07
:)
sai come la penso per le droghe leggere, e la stessa cosa per me vale per il gioco d'azzardo: io faccio il superenalotto solo se ci sono più di 100mln in palio, mi sembra un buon criterio per evitare di scadere nell'abuso.
Il ragionamento che stavo facendo io tuttavia è un altro: perchè il gioco d'azzardo deve essere legalizzato e le droghe leggere no? entrambi in caso di abuso portano a conseguenze pesanti, ma in caso di uso non comportano effetti particolarmente negativi.
La cosa che mi stupisce è che alcuni difendono il gratta e vinci e si scagliano contro la marijuana, come se rovinare la propria famiglia a livello morale sia meglio che spezzare una vita... (anche se in effetti non ho mai sentito di un conducente che ha investito perchè sotto effetto della maria in particolare, in genere si tratta di coca o prodotti di sintesi + alcool)
girodiwino
24-01-2010, 18:09
Che è sicuramente più facile "caderci dentro" e indebitarti rispetto che con i tornei, dove paghi l'iscrizione e giochi con le fiches.
Non stare a credere, un mio amico non è finito sul lastrico perchè i suoi hanno la farmacia più antica della città e quindi le sue disponibilità sono pressoché illimitate rispetto al cittadino medio. Il casino di venezia ai tempi gli pagava anche l'albergo...
Sinclair63
30-01-2010, 07:55
ma con il gratta e perdi è tutto molto più semplice,
già diversi anni fà si sapeva bene quali erano i biglietti vincenti
e dove sarebbero andati... :sofico:
Ma se si sanno i biglietti vincenti dove vanno (quindi anche il rivenditore dovrebbe saperlo) perchè non se lo prende lui quando capita nel suo negozio? :stordita:
se il gioco d'azzardo nei suoi stadi peggiori è riconosciuto come malattia, ci saranno motivi fondati, non significa che la gente che ne è affetta sia scema.
inoltre è assimilabile a una droga, dà dipendenza.
quindi lo stato, che non esiste solo per riscuotere la tasse ma anche per dare qualcosa in cambio, ha il dovere di tutelare anche questi cittadini, operando sia nella prevenzione che nella cura.
tecnicamente non so cosa sia possibile fare, però a livello di principio sono fermamente convinta di questa cosa.
perchè il gioco d'azzardo deve essere legalizzato e le droghe leggere no? entrambi in caso di abuso portano a conseguenze pesanti, ma in caso di uso non comportano effetti particolarmente negativi.
ma infatti è immorale che lo stato permetta alle famiglie di rovinarsi, e che ci lucri sopra in ogni modo possibile
entanglement
30-01-2010, 09:14
il giocatore tipo non guarda il tasso di vittorie, ma il premio. non si spiega altrimenti il successo del superenalotto
con questo, è la ditta che dovrebbe dichiarare il tasso di vittoria perchè è un gratta e vinci :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.