PDA

View Full Version : utorrent troppo lento

esacerbare
22-01-2010, 12:48
Ho utorrent troppo lento! 17 kB/sec! Sul software p2p ci carico file .torrent che avevo trovato sulla rete l'anno scorso (4.32GB, 4.36GB, 4.35GB) per un totale di circa 40 gb. Molti che ho caricato non partono neppure. Non c'é un modo per dire al software di andare più rapido? La rete io la uso solo esclusivamente per scaricare. Se non riesco più a fare questo tra 1 - 2 mesi tolgo tutto: telefono, adsl, ecc...

Ciao

Eress
23-01-2010, 06:23
Non so se usi modem ethernet o router, ma penso che avrai forwardato le porte, poi l'iconcina al fondo della finestra di uTorrent è verde o no?
Se hai un router devi andare nelle sue proprietà e impostare le porte per uTorrent nel port forwarding delle proprietà router

Roby_P
23-01-2010, 08:55
Ciao esacerbare,
tu parli di file .torrent reperiti in rete un anno fa ... è un pò tanto :D
Hai controllato se ci sono fonti? Ovvero ci sono seed??

Ciao ciao ;)

redheart
23-01-2010, 15:03
Ciao esacerbare,
tu parli di file .torrent reperiti in rete un anno fa ... è un pò tanto :D
Hai controllato se ci sono fonti? Ovvero ci sono seed??

Ciao ciao ;)

infatti, cmq se sono file che avevi già scaricato perchè riscaricarli?

xcdegasp
23-01-2010, 16:25
spostato

esacerbare
24-01-2010, 20:53
Non so se usi modem ethernet o router, ma penso che avrai forwardato le porte, poi l'iconcina al fondo della finestra di uTorrent è verde o no?
Se hai un router devi andare nelle sue proprietà e impostare le porte per uTorrent nel port forwarding delle proprietà router

come si fa? comunque si l'iconcina é verde...

Roby_P
24-01-2010, 21:04
Se l'icona è verde, il problema non è il router ;)
Hai controllato se ci sono seed?

Ciao ciao ;)

alamperti
24-01-2010, 21:08
premesso che le configurazioni (n° connessioni e port forwarding) siano a posto fai la prova con un torrent "sano" inteso uno swarm che sei sicuro viaggia bene, generalmente io per provare inizio a scaricare una .iso delle ultime dal sito di Fedora Linux (http://torrent.fedoraproject.org/). questi swarm vanno sempre a cannone sono il modo migliore di valutare le tue prestazioni :)

schizzato2
25-01-2010, 09:28
premesso che le configurazioni (n° connessioni e port forwarding) siano a posto fai la prova con un torrent "sano" inteso uno swarm che sei sicuro viaggia bene, generalmente io per provare inizio a scaricare una .iso delle ultime dal sito di Fedora Linux (http://torrent.fedoraproject.org/). questi swarm vanno sempre a cannone sono il modo migliore di valutare le tue prestazioni :)

inoltre attivare UPNP che potrà risolvere il problema del 50%

esacerbare
25-01-2010, 21:59
inoltre attivare UPNP che potrà risolvere il problema del 50%

il problema era duplice:
la mia rete non funziona bene
i miei file torrent sono poco condivisi

il problema é che io scarico solo roba di alta qualità che mai nessuno preleva... grazie di tutto, problema risolto!

P.S.: UpnP spuntato...

P.S.:Numero massimo di connessioni globali?
Numero massimo di peer connessi per torrent?
Numero di slot di upload per torrent?
Altre impostazioni umma umma? :)

esacerbare
08-02-2010, 15:11
Scusate però se ritorno sul problema. Su una decina di file messi in download noto che sempre e solo 4-5 file sono in download mentre gli altri sono fermi. Infatti quando fra i 5 attivi se ne completa uno ai soliti 4-5 se ne aggiunge magicamente uno nuovo. A me sembra che utorrent sia impostato per un numero massimo di file per il download pari a 4-5! Ora girano in media a 1kB/sec... :(
Perché non possono girare tutti quanti a 1 dato che la mia banda per il download é libera? Non é strano che i nuovi download partano quando uno dei file precedentemente attivo sia stato completamente scaricato?
:(

Tutto molto strano...

Sto quasi pensando di togliere tutto... adsl, telefono,... sono stufo,... qui non va più nulla... quasi quasi vendo al pc... tanto per quello che lo uso a fare...

grazie comunque per il vostro prezziosissimo aiuto

redheart
08-02-2010, 15:30
Tutto molto strano...

Sto quasi pensando di togliere tutto... adsl, telefono,... sono stufo,... qui non va più nulla... quasi quasi vendo al pc... tanto per quello che lo uso a fare...

grazie comunque per il vostro prezziosissimo aiuto

secondo me sei tu che sei strano :mbe:

the beast!
24-05-2010, 14:49
hey esacerbare, nn so ke cosa abbia fatto il tuo utorrent ma il mio va a 150kb/s con una chiavetta della 3. :D Vuoi che ti dica le mie impostazioni? ;)

Thrasher_Psyco
28-05-2010, 18:51
Salve a tutti cari utenti!

Notando questo post vedo che ho dei problemi in comune...

Sul mio PC (CPU Intel Core 2 Duo E8400 da 3.0Ghz, RAM 3.5Gb Corsair 800mhz, SV Geforce 9600gt 512mb, SM Asus P5Q) da un paio di settimane noto che utorrent si rivela mooolto lento anche con quantità considerevoli di Seed e Peer (50 i primi, 200 i secondi). Ciò è iniziato ad accadere quando ho fatto l'upgrade di uTorrent alla versione 2.0.
Precedentemente con tali impostazioni possedevo un considerevole flusso di download (mediamente sui 150-250kb/s con picchi di 500, facendo sfruttare per ogni file minimo 5kb/s di banda di upload) senza nemmeno l'hack delle halfopen port.

Ora invece mi ritrovo che quasi tutti i file (apparte casi rari) in download ad una media non superiore ai 10-20kb/s, notando però che essa fluttua molto, passando da i 10 ai 50 nel giro di 15 secondi, e poi tornare a 10.
In ogni caso ho sempre linea e il programma di ma da "Rete OK" con il bollo verde.

Ho provveduto a disinstallare il programma, reinstallarlo, resettare le impostazioni, cambiare la porta e riforwardarla nel router (un Linksys by Cisco WAG54G2) ma nessun metodo sembra aver risolto.

Prima che mi dimentichi, possiedo una Linea ADSL Alice Flat di Telecom da 7 mega (sulla carta come penso sapete XD)

Thrasher_Psyco
02-06-2010, 15:43
ehm, scusate ma Uppo.

ciccio er meglio
03-06-2010, 20:56
ma i torrent che mettete hanno seed? comunque se sono torrent italiani potrebbe essere normale visto l'upload penoso delle nostre adsl...

marbos
07-12-2010, 21:57
Thrasher_Psyco io ho lo stesso problema, ho aggiornato uTorrent alla versione 2.2 e adesso mi va esattamente alle tue stesse velocità, ovvero sono passato da una media di 150kb/s ad una media 10 volte inferiore scaricando lo stesso genere di torrent.

Ripeto...mi trovo nelle tue stesse condizioni, linea 7Mbyte Alice, bollino verde!!

Visto che sono passati mesi, spero tu abbia risolto il problema e possa aiutarmi, altrimenti tornerò alla versione 1.6 la migliore! e non è la prima volta :D

somaro78
01-08-2012, 19:38
ma i seeders dove si vedono?

bluv
01-08-2012, 19:54
hai uppato una discussione di fine 2010! ma utile, credo :O
i seed si vedono cliccando il file che ti interessa, e vedi che ti dice tutto nella schermata

Dark_Water
01-08-2012, 21:24
Penso che esacerbare si e tolto il adsl e anche ha venduto il computer,non le vedo più,o forseee:p