PDA

View Full Version : Come si fa a mettere un riferimento ad una pagina...?

sangrila31
22-01-2010, 12:43
.. senza indicare l'indirizzo URL completo?
Voglio dire, come si fa a scrivere (qui) in modo che cliccando il (qui) si venga automaticamente portati alla pagina in questione?
Grazie mille

lonewo|_f
22-01-2010, 13:01
.. senza indicare l'indirizzo URL completo?
Voglio dire, come si fa a scrivere (qui) in modo che cliccando il (qui) si venga automaticamente portati alla pagina in questione?
Grazie mille

se lo vuoi fare qui sul forum:
qui (www.google.it)
e ottieni questo
qui (www.google.it)

se lo vuoi fare su un sito
<A HREF="www.bing.com">qui</A>

e ottieni la stessa cosa

sangrila31
22-01-2010, 13:17
se lo vuoi fare qui sul forum:
qui (www.google.it)
e ottieni questo
qui (www.google.it)

se lo vuoi fare su un sito
<A HREF="www.bing.com">qui</A>

e ottieni la stessa cosa

Io voglio farlo su una lettera da spedire ad un forum. Ma non mi esce il qui che dici tu.
Poi rispondendo al tuo messaggio ho visto che hai messo [HTML] sia all'inizio che alla fine. Vorrā dire qualcosa?

lonewo|_f
22-01-2010, 14:15
Poi rispondendo al tuo messaggio ho visto che hai messo [HTML] sia all'inizio che alla fine. Vorrā dire qualcosa?

no, era solo un modo per far vedere il codice, altrimenti avresti visto solo il "qui"

sangrila31
22-01-2010, 19:56
no, era solo un modo per far vedere il codice, altrimenti avresti visto solo il "qui"

Va bene, ma non puoi scrivere su una riga esattamente quello che dovrei scrivere io? Se no non capisco.

sangrila31
26-01-2010, 22:14
Ragazzi, ho bisogno di un altro aiuto.
Ho scritto una mail in formato HTML includendo la parola (vedi qui) che poi ho collegato ad una pagina.
Dopo che l'ho scritta era diventata blu e sottolineata e tale č rimasta poi nella mia "posta inviata".
Mentre scrivevo tutto funzionava a dovere ma il ricevente la mail ha letto il (vedi qui) come un testo normale, non in blu, non sottolineata e non collegata a nessun link. Insomma il link si era perso per strada.
Come mai? Come faccio la prossima volta? Grazie, amici.

P.S. se interessa scrivo con libero.it
ho fatto la prova di inviare la mail ad un mio altro indirizzo libero.it e il link si é salvato. Mistero.