PDA

View Full Version : Sporadici Blackout Nokia 5320 XpressMusic Mtv

djbooster
22-01-2010, 12:00
Salve a tutti, da poco ho preso questo cellulare nuovo e pagato meno di 100€ nella versione mtv (ultimo firmware 04.13 già di serie), arrivo subito al dunque:

Il cellulare "ogni tanto", dopo essere stato stressato(internet skebby operamini) se lasciato sul tavolo con applicazioni in background(o con una connessione col pc attiva) e poi viene ripreso per essere usato lo schermo rimane scuro(non illuminato) e con dei grigi ballerini anche se premo il tasto menù(con blocca tasti automatico è l'unico tasto che dovrebbe illuminare il display), le prime volte che lo ha fatto spaventato ho staccato subito la batteria, poi quando si è ripresentato il problema con più razionalità ho analizzato alcune cose:

1) il cellulare era connesso col pc e quando è accaduto il problema la connessione 3.5g non ne ha risentito minimamente
2) ho preso un secondo cellulare e ho provato a telefonare e il cell squillava e funzionava ma sempre con lo schermo buio
3) dopo 3-4 minuti dal problema ho schiacciato dei tasti che non ricordo e il cell si è ripreso senza staccare la batteria e senza una combinazione particolare di tasti che io ricordi
4) questa è stata l'ultima volta fino ad ora ma è stata la terza volta in due giorni(cellulare aperto due giorni fa,nuovo) e l'unico collegamento tra questi "blackout" è l'utilizzo intenso del terminale sfruttandolo in multi task.

Io sono totalmente inesperto di cellulari nokia con sistema symbian, ma essendo esperto di informatica questo mi sembra decisamente un problema software più che hardware,perchè il cellulare apparte questi 3 episodi in due giorni funziona benissimo.

Ho bisogno di aiuto perchè il cellulare non è mio, io lo sto solo configurando con software per essere usato dal proprietario in alcune sue funzionalità e non posso consegnarlo con questo difetto.

Sono accetti consigli come hard reset aggiornamenti e cose che potrebbero risolvere il problema.

Grazie in anticipo