View Full Version : Scelta smartphone
DarkSiDE
22-01-2010, 12:53
Vorrei prendere un secondo telefono che abbia le seguenti caratteristiche:
- Batteria che abbia durata decente
- GPS che funzioni BENE
- Lettore mp3
- Fotocamera decente
Non mi dispiacerebbe utilizzarlo come modem, a tal proposito mi chiedevo se è più efficiente una chiavetta usb o uno di questi telefoni riesce a svolgere egregiamente il lavoro.
Vi dico già da ora che mi sono trovato benissimo con l'n95 ma il gps era scandaloso, nulla da ridire su tutto il resto.
Ora, stavo vagliando l'acquisto di uno di questi telefoni:
- N96
- HTC Cruise
- Samsung Omnia
Secondo voi, si riesce a prendere qualcosa che corrisponda alle mie esigenze su quella fascia di prezzo (250/350)?
daniele.arca
22-01-2010, 14:58
Per quelle caratteristiche che ne dici della serie e di nokia?? ok ha symbian ma la batteria ha una durata ottima. Io direi e72, ha anche wifi, a meno che tu non voglia qualcosa di più particolare...e52 se ti accontenti di una fotocamera meno performante.
ciuketto
22-01-2010, 15:33
Vorrei prendere un secondo telefono che abbia le seguenti caratteristiche:
- Batteria che abbia durata decente
- GPS che funzioni BENE
- Lettore mp3
- Fotocamera decente
Non mi dispiacerebbe utilizzarlo come modem, a tal proposito mi chiedevo se è più efficiente una chiavetta usb o uno di questi telefoni riesce a svolgere egregiamente il lavoro.
Vi dico già da ora che mi sono trovato benissimo con l'n95 ma il gps era scandaloso, nulla da ridire su tutto il resto.
- N96
- HTC Cruise
- Samsung Omnia
Secondo voi, si riesce a prendere qualcosa che corrisponda alle mie esigenze su quella fascia di prezzo (250/350)?
Per le caratteristiche che chiedi tu ti consiglio un nokia E72. Spendi magari 50€ in più ma ti trovi per le mani un vero gioiello. Ora poi ha anche la navigazione totalmente gratuita con nokia maps che è un plus non da poco se usi il GPS.;)
_BlackTornado_
22-01-2010, 15:56
Tieni presente che le antenne gps integrate dei cellulari non sono un granchè, quindi, se non puoi tenere attivato l'A-Gps e ti sei trovato male con l'n95, dubito che sarai soddisfatto della ricezione...
Fossi in te io valuterei l'acquisto di una economica antenna gps bluetooth.
FunnyDwarf
22-01-2010, 16:34
prova a dare un'occhiata anche all'Omnia HD, dicono che il suo gps sia ottimo.
DarkSiDE
22-01-2010, 20:27
il gps dell'n95 non mi ha mai funzionato, invece vedo gente che VIAGGIA con l'n96, non so che dire...
a dir la verità l'e75 non mi piace esteticamente :(
con l'omnia hd siamo leggermente fuori budget, vedo qualcosa di usato magari
daniele.arca
23-01-2010, 00:00
Mi sa che i consigli indirizzavano verso E72 e non verso E75. Tutt'altra cosa in quanto a prestazioni e estetica.
DarkSiDE
23-01-2010, 09:56
Mi sa che i consigli indirizzavano verso E72 e non verso E75. Tutt'altra cosa in quanto a prestazioni e estetica.
vero, ti ringrazio.
Ma l'e75 è superiore rispetto ad un n96? usato l'n96 lo troverei a meno di 200€ :)
ciuketto
23-01-2010, 10:03
vero, ti ringrazio.
Ma l'e75 è superiore rispetto ad un n96? usato l'n96 lo troverei a meno di 200€ :)
Sono cellulari diversi.
L'E75 fa parte della serie business.
L'N96 nella serie consumer.
Io sono passato da un N78(già un buon cel) a un E72 e ne sono entusiasta.
Dipende cosa cerchi in un cel.
Ripeto, se le tue esigenze sono quelle di cui sotto(in particolare la batteria, che non troverai decente su nessun serie N) vai su un serie E.
daniele.arca
23-01-2010, 11:11
L'n96 non ha fatto una gran riuscita, se spulci tra i vari post qui nel forum troverai info che magari ti consiglieranno di non andare su n96 (meglio n95 8gb a quel punto).
Tu indichi una buona durata della batteria come requisito importante e credo che la serie E faccia al caso tuo. L'E72 rientra nel budget inoltre, sui 200 euro usato non lo troveresti in ogni caso questo terminale, ci sarebbe l'E52 che ha le stesse caratteristiche ma con schermo piu piccolo, tastiera classica e fotocamera meno potente.
domthewizard
23-01-2010, 11:18
all'expert stanno dando l'htc touch viva a 119€, ma non so se ha il gps integrato
DarkSiDE
30-01-2010, 10:12
all'expert stanno dando l'htc touch viva a 119€, ma non so se ha il gps integrato
no, non ce l'ha
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.