PDA

View Full Version : Cd Windows 7 per netbook è uguale a quello di un notebook?

gastrite
22-01-2010, 11:31
Salve ragazzi,

mi occorre il sistema operativo windows 7 per il mio notebook (ho acquistato il pc, non mi è stato consegnato il cd con il sistema operativo), un mio amico invece, acquistando un netbook glie lo hanno dato.

Posso mettere il suo sistema operativo sul mio notebook..o x i netbook è stato fatto un sistema operativo a parte? vi allego l'immagine del cd.

http://www.fileshost.com/download.php?id=83EEFA4F1

Grazie x le risposte.

cajenna
22-01-2010, 12:15
Assolutamente NO in quanto i driver sono diversi,e i cd o dvd di ripristino contengono i driver esclusivamente per quella macchina.
Se proprio devi procurarti il dvd di win7 e installare poi scarichi i driver dal sito del produttore e li installi,che,oltretutto,è la soluzione migliore in quanto installi il s.o. senza ulteriori software inutili. ;)

gastrite
22-01-2010, 12:18
Assolutamente NO in quanto i driver sono diversi,e i cd o dvd di ripristino contengono i driver esclusivamente per quella macchina.
Se proprio devi procurarti il dvd di win7 e installare poi scarichi i driver dal sito del produttore e li installi,che,oltretutto,è la soluzione migliore in quanto installi il s.o. senza ulteriori software inutili. ;)

immaginavo..anche perchè il mio notebook è un hp, mentre il suo netbook è un asus!!

il problema è trovare un disco windows 7 64 Bit!!!

Grazie della risposta cmq

greensheep
22-01-2010, 12:58
anche perchè su netbook c'è la versione starter....

quando si compra un notebook non ti consegneranno MAI MAI il cd con windows 7 neppure il disco di ripristino.

il ripristino del sistema operativo si trova nel computer in una partizione nascosta attivabile con un tasto f + numero ( dipende dall marca del pc) inoltre il disco di ripristino fa creato dall'utente appena si utilizza il sistema operativo la prima volta

gastrite
22-01-2010, 14:00
anche perchè su netbook c'è la versione starter....

quando si compra un notebook non ti consegneranno MAI MAI il cd con windows 7 neppure il disco di ripristino.

il ripristino del sistema operativo si trova nel computer in una partizione nascosta attivabile con un tasto f + numero ( dipende dall marca del pc) inoltre il disco di ripristino fa creato dall'utente appena si utilizza il sistema operativo la prima volta

Vero anche questo..solo che quando accendi un notebook HP (e credo di qualsiasi altra marca) per la prima volta...oltre al sistema operativo e i driver installati dell'hardware...ci si trova dentro altre mille cavolate.. che rompono le scatole solo al sistema stesso!!! (per dire io ho trovato un maghetto stile uovo kinder che mi insegna ad usare il pc =.=)!
per questo vorrei formattare con un disco Windows 7 e rinstallare solo i driver...senza altre cavolate!

Alex_Trask
22-01-2010, 14:32
Vero anche questo..solo che quando accendi un notebook HP (e credo di qualsiasi altra marca) per la prima volta...oltre al sistema operativo e i driver installati dell'hardware...ci si trova dentro altre mille cavolate.. che rompono le scatole solo al sistema stesso!!! (per dire io ho trovato un maghetto stile uovo kinder che mi insegna ad usare il pc =.=)!
per questo vorrei formattare con un disco Windows 7 e rinstallare solo i driver...senza altre cavolate!

Da XP (non su tutti i marchi dei PC) si poteva estrarre la cartella i386 etc e si poteva creare il cd pulito, da Seven non credo sia possibile.

Fatti prestare o compra un cd di installazione da qualche negozio che offre assistenza computer.