SerPaguroSniffa³
22-01-2010, 11:03
Il mio hd è partito cosi' devo acquistarne uno nuovo.. ora siccome in negozio mi hanno chiesto 190€ ho deciso di fare da me.. ho bisogno però di qualche indicazione.. Intanto è facile smontarlo? una volta smontato in che parte c'è scritto se è ide o ata? e quello nuovo lo scelgo solo in base a questi due tipi o c'è altro che devo guardare per essere sicuro sia compatibile?
Altra cosa.. per provare a recuparare i dati del mio vecchio HD (ora resta la schermata blu di windows se provo ad avviarlo) c'è qualche modo?
thanks..
rosso_bianco_verde
02-04-2010, 10:53
Stesso Pc Acer 1640.
A me è caduto, mi avevano chiesto 90 euro, poi lo hanno tenuto un mese, perchè il portatile non leggeva hd >100 giga, avevo montato undisco da 80 gb.
Ho detto che non lo volevo, e mi hanno risposto che i pc acer montano solo disk TOSBIBA.
Ho rifiutato, sono andato a casa, l'ho smontato quello sportello rettangolare con 2 viti, ho smontato la vitè che teneva la lamina di alluminio e tirato nella posizion opposta.
ok, una volta uscito, sono andato in un negozio serio con quello in mano e mi hanno chiesto 60 euro per uno simile da 160.
L'ho comprato e l'ho mantato, NON veniva riconosciuto dal BOIS, che diceva in inglese DISCO ASSENTE.
Sono tornato al negozio e mi hanno detto di agiornare il BIOS, ossia prelevare dal sito dell'acer il programmino, di montare quello vecchio e mandarlo in esecuzione.
Fatto questo ho rimontato il nuovo ed è stato riconosciuto.
Ho installato windows e Debian linux.
Ti consiglio di non andare in un centro riparazioni, per 10 minuti di lavoro non devono tenerselo un mese.
Vai in uno che vende gli hd e lo fate.
Oppure chiedi prima il prezzo e vedi, se ti chiedono + 100 non sono seri.
rosso_bianco_verde
02-04-2010, 10:55
Per recuperare i dati devi usare un cd live di linux, usa ubuntu.
Cosa è successo è caduto?
Se ti esce dopo un virus, formattalo, se non si formatta fallo con linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.