PDA

View Full Version : consiglio su sistemi CISS ( kit ricarica continuo ) su canon mx850

style49
22-01-2010, 11:55
Salve a tutti,
dopo una brevissima analisi ho preso in considerazione l'acquisto di un CISS per la mia mx850, essendo una stampante di un buon livello però , ho qualche dubbio su quali possano essere i problemi derivanti dall'utilizzo di questo sistema...
Mi chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito, per quali marche dovrei optare e sopratt che inchiostri compatibili usare invece di altri

nella speranza che qualcuno mi risponda vi ringrazio mille
ciauz

base689
22-01-2010, 12:12
Io uso felicemente un sistema CISS su 2 stampanti (Epson R800 e Epson R285), il sistema stampa in continuo richiede una certa manualità/pratica per l' installazione, soprattutto su come sistemare il tubetto per evitare che vada a strusciare/impigliarsi (soprattutto nel <lungo> termine).
Una volta installato ed iniziato a far funzionare un sistema CISS, poi vai alla grande.
Ho guardato nei siti di un paio di fornitori di CISS i quali hanno CISS per le stampanti:
Canon Pixma MX300
Canon Pixma MX310
Canon Pixma MX700
Canon Pixma MX7600
mentre la MX850 NON vieta per niente citata.
Se ritieni di stampare volumi <importanti> per cui il sistema CISS diventa "risolutivo", vedi di comprati una stampante per cui esista il CISS.

fotografo dilettante 1883
22-04-2010, 16:17
anche io vorrei acquistare una canon, ad esempio la mx 7600, e integrarla con un sistema a ricarica continuo (ciss-ris) ma dopo lunghe ricerche non ho mai trovato questi sistemi per la serie mx, sarà sfortuna!:muro: . potresti indicarmi da quali siti hai trovato i ciss per le mx?:help: grazie!