PDA

View Full Version : Alcuni programmi si chiudono da soli.....

SimoPeach81
22-01-2010, 11:51
Ciao a tutti,
siccome non so dove postare il mio problema (perchè non so da cosa dipenda) penso che sia un problema software.

1) Mozilla mi si chiude da solo quando vado in alcuni siti tra cui Yahoo Answer

2) Tune up 2010 si chiude solo quando apro la schermata di avvio, ma se avvio le applicazioni singolarmente va tutto ok

3) Quando inserisco il cd di adobe photoshop.....mi dice "verifica sistema in corso" e alla fine esce da solo...

4) Real Player una volta caricato si chiude da solo

5) Tutti gli altri programmi (Nero, antivirus, grafica, picasa,programma di fantacalcio....tutto perfettamente ok)

Rimedi da me apportati

1) Formattazione: inzialmene il problema non ci fa...dopo però aver installato alcuni programmi ci fa....(ma non ho capito quando!!!)

2) Scansione con Kaspersky, Spyeraser, Malwarebyte, Superantyspyware, Avg, Stinger, esaminato logo hjtrack senza errori e senza virus

3) Scheda madre, scheda video e alimentatore sono stati appena sostituiti e sono nuovi di pacca!!! (alimentatore ora più potente di 550w)

4) Driver tutti aggiornati all'ultima versione

5) Nessun errore presente nel logo degli errori di windows

Adesso mi è venuto un dubbio. Cosa hanno in comune tutti i programmi che crashano? Flash player forse? Oppure da cosa può dipendere un eventuale conflitto?

Grazie

SCHEDA MADRE: MSI P35 PLATINUM
RAM: 4 GB CORSAIR DDR (2 BLOCCHI DA 2 GB IN DUAL CHANNEL)
PROCESSORE: INTEL CORE DUO 2,33 GHERZ E6550
SCHEDA VIDEO: GFORCE 9600 GT 512 MB
ALIMENTATORE: 550W
SISTEMA OPERATIVO: XP sp3

Eress
23-01-2010, 07:26
Non è per caso che il problema si ripropone dopo l'installazione e utilizzo di TuneUp e in particolar modo il pulitore di registro?

SimoPeach81
23-01-2010, 13:38
Potrebbe essere, ma sul portatile non ci fa.....

Inoltra quando inserisco il cd del Photoshop CS4 mi dice di chiudere Mozilla, ma Mozilla è chiuso e non è presente neanche nel Task Manager!!!

Eress
23-01-2010, 18:20
Appunto, mi sembra che c'hai il registro leggermente incasinato :D

SimoPeach81
24-01-2010, 13:28
Ok. Allora riformatto.
Uso solo Ccleaner per la pulizia registro e file temporanei o anche altro?

Eress
24-01-2010, 14:12
Per il registro userei Auslogics Registry Cleaner, davvero ottimo

SimoPeach81
26-01-2010, 00:22
Ho trovato da solo il problema. Incompatibilà con il programma Fantacalcio Manager.

Il problema è Internet Explorer 8.
Bisogna disinstallarlo e così Windows ritorna da solo alla versione 7 di Internet Explorer.
Poi si installa il programma di Fantacalcio.
Poi si può reinstallare Internet Explorer 8.

Ora funziona tutto!!!

Incredibile!!!