View Full Version : Parliamo di Arcania: a Gothic Tale (Gothic 4)
Salve a tutti, Da appassionato sto seguendo con molto interesse le novità riguardanti il quarto capitolo della fantastica serie Gothic.
Nel 2009 avevano posticipato l'uscita ad inizi 2010...ma ora non si sa più niente:confused: ?
Dite la vostra :)
Non sono mai stato un grande fa di Gothic, ma il fatto che il gioco sia passato nelle mani di Spellbound... non mi rende sicuro se siano nadati in peggio oppure in meglio.
Ricordo solo di avere visto qualche mese fa un video di gameplay, e a livello grafico mi parve osceno.
Non sono mai stato un grande fa di Gothic, ma il fatto che il gioco sia passato nelle mani di Spellbound... non mi rende sicuro se siano nadati in peggio oppure in meglio.
Ricordo solo di avere visto qualche mese fa un video di gameplay, e a livello grafico mi parve osceno.
o.O osceno?? da alcune immagini e video sul web mi ero fatto un'idea contraria a quello che dici...Non si sa niente della data di uscita?
Ragazzi nessuno sa niente???:(
Le ultime notizie che lo davano in uscita per questo inverno rimandano ormai all'estate scorsa... da allora tutto tace... :(
Ne parlavamo comunque qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742029
A presto!
Stavo cercando informazioni anche io... E' un anno che non si sa niente. Non mi pare proprio un buon segno.
Darkless
24-01-2010, 15:50
andate su gothicitalia che fate prima
medicina
27-03-2010, 13:58
Due nuovi video in-game:
http://www.gamezilla.pl/sites/default/files/ArcaniaAmbienceTechFootage24Feb2010_New.flv
http://www.gamezilla.pl/sites/default/files/IngameFootageEnviromentArcania_New.flv
Due nuovi video in-game:
http://www.gamezilla.pl/sites/default/files/ArcaniaAmbienceTechFootage24Feb2010_New.flv
http://www.gamezilla.pl/sites/default/files/IngameFootageEnviromentArcania_New.flv
eRA ORA :)
medicina
26-04-2010, 13:26
Nuovo video dall'anteprima di Gamestar.de:
http://www.gothicitalia.it/arcania.aspx/articolo/preview-su-gamestar-maggio-2010
rizzotti91
27-04-2010, 00:14
Ma perchè non c'è una data di rilascio ufficiale? :rolleyes:
rizzotti91
27-04-2010, 00:27
No mi correggo:
Polygamia.pl: A quanto la pubblicazione?
Marcus Reutner: Al momento è pianificata per il terzo trimestre dell'anno.
:(
l'unico punto debole(imho) dei vari gothic è sempre stato il pg principale...scialbo...se caratterizzano meglio il pg magari dotandolo di un'anima migliore, costruendogli attorno un'avventura varia magari qualche cosa di buono ne esce....
demiurgous
27-04-2010, 07:38
l'unico punto debole(imho) dei vari gothic è sempre stato il pg principale...scialbo...se caratterizzano meglio il pg magari dotandolo di un'anima migliore, costruendogli attorno un'avventura varia magari qualche cosa di buono ne esce....
devo dissentire, anzi per quanto mi riguarda, la scarsa caratterizzazione del personaggio mi ha sempre aiutato ad immedesimarmi il più possibile nello scorrere delle sue vicende, il che in un Rpg (action ok, ma sempre di ruolo è) è solo che positivo.
devo dissentire, anzi per quanto mi riguarda, la scarsa caratterizzazione del personaggio mi ha sempre aiutato ad immedesimarmi il più possibile nello scorrere delle sue vicende, il che in un Rpg (action ok, ma sempre di ruolo è) è solo che positivo.
:mano:
Jon Irenicus
27-04-2010, 08:44
Oddio... Almeno quello di Gothic qualche battuta la fa al contrario di molti altri protagonisti di altri rpg...
Darkless
27-04-2010, 09:53
E da quando è necessario fare battute ?
Jon Irenicus
27-04-2010, 09:54
Non lo so, non ho detto questo.
Darkless
27-04-2010, 09:55
Il punto non è quanto sia caratterizzato il pg di partenza ma quanto lo puoi caratterizzare tu giocando. E in gothic non hai nè l'uno nè l'altro.
l'humor è un valore aggiunto
Dreammaker21
27-04-2010, 13:18
Un parere di un giornalista di Gamestar.de:
Christian Schmidt: Spellbound riproduce magistralmente il feeling della serie, costruendo un mondo pieno di dettagli e che probabilmente non soffrità di una piaga di bug. Queste sono le notizie buone. Ancora però non è certo se il gameplay sarà motivante, se ci sarà una varietà sufficiente di quest e quanto sarà possibile esplorare liberamente il mondo. Ho il vago sospetto che Spellbound abbia puntato ad un mondo di dimensioni troppo grandi: a conferma di ciò abbiamo notato infatti alcune feature tagliate ed una sceneggiatura minimalistica. Non penso che si tratterà di una pietra miliare del genere RPG, ma probabilmente sarà un Gothic molto solido e piacevole — ed è questo l'importante.
La parte in rosso mi spaventa, non cerco un clone di di Gothic 3 pur senza bug.
Se non c'è una bella storia che mi spinge ad andare avanti, il titolo perde il mio interesse.
...cut...
Se non c'è una bella storia che mi spinge ad andare avanti, il titolo perde il mio interesse.
L'essenza del mio pensiero trasposta in parole :D.
:) anche del mio
Mah, da quel che ho letto non sono così tranquillo :stordita:
Speriamo che esca un buon titolo ...
medicina
27-04-2010, 14:15
E credo che sia fatto di proposito.
Nelle pagine del sito che ho linkato si dice anche di una demo per l'E3 (evento che sarebbe a giugno), che dovrebbe permettere loro di raccogliere qualche feedback. Mi sembra strano però che sia disponibile una demo per tutti a distanza di circa tre mesi dalla pubblicazione finale.
Darkless
27-04-2010, 14:59
l'humor è un valore aggiunto
Non è humor, è sarcasmo.
In entrambi i casi al risposta resta la stessa: dipende.
Non è humor, è sarcasmo.
In entrambi i casi al risposta resta la stessa: dipende.
il sarcasmo è un valore aggiunto
(vogliamo parlare di fallout, TW, morte di Pt, DD1 e DD2 ecc. ecc.?)
AuxPlinsky
27-04-2010, 16:06
non è ancora stato citato lo speciale su gmc di aprile...
Dreammaker21
27-04-2010, 17:31
:) anche del mio
:D
Darkless
27-04-2010, 18:08
il sarcasmo è un valore aggiunto
(vogliamo parlare di fallout, TW, morte di Pt, DD1 e DD2 ecc. ecc.?)
Di sarcasmo in TW c'è poco o nulla se è per quello. DD1 è comico, non sarcastico ma ci sta bene così. Per Fallout all'epoca si scatenò un putiferio a causa dell'eccesso di scenette comiche e di sarcasmo e tutt'oggi c'è una folta schiera di fan che lo considera un seguito rovinato. De gustibus.
Puo' starci bene come essere una badilata nelle palle a seconda dei casi. Di per sè non è nulla, tantomeno un valore aggiunto.
Di sarcasmo in TW c'è poco o nulla se è per quello...
:confused: l'hai giocato?
se sì: c'hai capito qualcosa? :asd:
Riflettevo sulla firma di darkless,e mi è venuto il dubbio...Ma se non ti piace nulla che senso ha quella firma?:stordita:
Darkless
27-04-2010, 19:38
:confused: l'hai giocato?
se sì: c'hai capito qualcosa? :asd:
Mi vien da chiederti la stessa cosa. al di la di un paio di risposte e delle squallide battute di dandelion (per altro simparica come una grattugia sulle palle) non c'è nulla. Non è un gioco sarcastico, anzi tutt'altro.
e dan bronze, per esempio?
Darkless
27-04-2010, 21:02
E da quando uan citazione fa diventare un gioco sarcastico.
Tutti i dialoghi di The Witcher non valgono un discorso a caso che si fa con Morte, a livello di sarcasmo o a qualunque altro livello....
Tutti i dialoghi di The Witcher non valgono un discorso a caso che si fa con Morte, a livello di sarcasmo o a qualunque altro livello....
quoto.
ma hai presente, per esempio, il dialogo con l'amico nano sui massimi sistemi?
anche geraldo sta bene :D !
quoto.
ma hai presente, per esempio, il dialogo con l'amico nano sui massimi sistemi?
anche geraldo sta bene :D !
Carino come discorso, ma è anche il doppiaggio italiano che mi ha rovinato parecchio di quel gioco (che comunque non ho ancora finito...)
Darkless
28-04-2010, 14:00
Morte è una macchietta. E' il lato comico del gioco. A volte puo' essere una scelta azzeccata, altre no.
Morte è una macchietta. E' il lato comico del gioco. A volte puo' essere una scelta azzeccata, altre no.
E quindi?
CAPT.HOOK
28-04-2010, 15:24
Secondo me sara' un altro Gothic che fara' cilecca e sinceramente spero pure sia l'ultimo di una serie oramai affossata nell'incompletezza e nella dubbia capacita' di fare un RPG al giorno d'oggi.
Graficamente e' da strapparsi tutti e capelli e tutti i peli...ma per la disperazione! :D
29Leonardo
28-04-2010, 15:51
ormai mi sembrano tutti dei copia/incolla, ricordiamoci che il 2 nonostante sia il piu riuscito dopo il primo capitolo è praticamente uguale al predecessore senza nessuna sostanziale novità. Poi dopo Risen questo essesimo gioco "alla gothic" non mi dice proprio nulla.
Darkless
28-04-2010, 17:31
E quindi?
E quindi:
1- il sarcasmo non è necessariamente un pregio
2- ci possono essere dialoghi eccellenti anche primi di sarcasmo
3- non basta un perosnaggio sarcastico a rendere un gioco sarcastico
Darkless
28-04-2010, 17:32
ormai mi sembrano tutti dei copia/incolla, ricordiamoci che il 2 nonostante sia il piu riuscito dopo il primo capitolo è praticamente uguale al predecessore senza nessuna sostanziale novità. Poi dopo Risen questo essesimo gioco "alla gothic" non mi dice proprio nulla.
Solo così san fare i giochi i piranha. Ma li fanno bene quindi ben vengano.
29Leonardo
28-04-2010, 17:50
Solo così san fare i giochi i piranha. Ma li fanno bene quindi ben vengano.
Beh non ho detto che li fan male, ma la solita minestra dopo stufa. Facessero delle storie e sceneggiature interessanti almeno.
Vladimiro Bentovich
28-04-2010, 18:04
Bhò ai vecchi tempi preferivo la saga di elder scroll,morrowind mi coinvolse parecchio.Poi vabbè oblivion mi ha dato la nausea,ma non ho mai provato i Gothic. Risen in compenso l'ho trovato si carino ma non so cosa nella resa complessiva gli dava un aspetto amatoriale,poco rifinito-professionale come se al 70% della produzione avessero detto "avete un mese e deve essere finito".
E quindi l'ho mollato.
Terrò d'occhio questo in compenso sperando meriti,anche se il panorama giochi è deprimente da anni a questa parte.
Darkless
28-04-2010, 18:09
Beh non ho detto che li fan male, ma la solita minestra dopo stufa. Facessero delle storie e sceneggiature interessanti almeno.
Per lo meno per quanto riguard ail primo gothic aveva un trama e delle trovate davvero ben fatte.
Per lo meno per quanto riguard ail primo gothic aveva un trama e delle trovate davvero ben fatte.
il 2 non mi dispiaque...il primo era sicuramente meglio il 3 manco l'ho cacato...
risen...come gioco è completo però la trama è discreta...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.